[LG] 32LG3000

Cipollino ha detto:
ehm c'è qualcosa che non va.... la mia ha sia la seriale che l'usb per l'aggiornamento del software..
...
Cmq il tuo sembra quasi un televisore diverso Oo

mi convinco che i due televisori hanno un codice uguale (LG3000) ma molte molte molte molte cose differenti a livello hardware e software, quindi non c'è solo una evidente differenza di polliciaggio.

dietro io non ho l'entrata usb, tutto il resto si.

ho mandato una segnalazione alla LG, vediamo cosa mi rispondono (se mi rispondono!).

nicola5154 ha detto:
qualcuno lo usa con 360 e ps3 in hdmi? come vi trovate?

Lo uso con Xbox 360. Stupendo! Mappato 1:1 è sensazionale :D
Per quanto riguarda i settaggi io uso i seguenti

Modalità Vivace

Retroilluminazione 70
Contrasto 85
Luminosità 52

Controllo Avanzato

Temperatura colore Freddo
Gamma Medio
Livello nero Alto

Ultima modifica:
cazzimmaman ha detto:
Lo uso con Xbox 360. Stupendo! Mappato 1:1 è sensazionale :D
Per quanto riguarda i settaggi io uso i seguenti

Modalità Vivace

Retroilluminazione 70
Contrasto 85
Luminosità 52

Controllo Avanzato

Temperatura colore Freddo
Gamma Medio
Livello nero Alto

puoi postare tutti i livelli?thanx interesserebbe anche a me :)

ibrathebest ha detto:
puoi postare tutti i livelli?thanx interesserebbe anche a me :)

Ma io ho postato TUTTI i livelli :fiufiu:
Il fatto è che quelli che non ho scritto non si possono cambiare. Il motivo è perchè in risoluzione nativa, ottenibile attraverso le nostre uscite HDMI/DVI, si entra in modalità PC (proprio a causa di quel DVI che ci permette il mapping 1:1). Alcune voci vengono così di conseguenza chiuse.
Il motivo per cui invece la PS3, in modalità Esperto, riesce a sbloccare tutte le opzioni è perchè il tv non è mappato 1:1, visto che è un hd-ready e la console funziona a 1080p, con conseguente scaling.
Quindi purtroppo, ma direi anche fortunatamente, non posso aggiungere altro, se non augurarti buone partite :cool:

Ultima modifica:
cazzimmaman ha detto:
Il motivo per cui invece la PS3, in modalità Esperto, riesce a sbloccare tutte le opzioni è perchè il tv non è mappato 1:1, visto che è un hd-ready e la console funziona a 1080p, con conseguente scaling.

Non è proprio esatto. Con la playstation 3 settata in 720p (non sei obbligato ad usare i 1080p, la console visualizza tutte le risoluzioni SD ed HD), lg3000 ha la mappatura 1:1 ovviamente, ed in più puoi modificare tutti i settaggi. In questo senso la ps3 con uscita hdmi ha una personalizzazione dell'immagine completa, cosa che mi sembra di aver capito la xbox360 versione normale (non la elite che anche quella come ps3 ha l'uscita hdmi) non ha per via del collegamento VGA o DVI...

venchia3 ha detto:
Non è proprio esatto. Con la playstation 3 settata in 720p (non sei obbligato ad usare i 1080p, la console visualizza tutte le risoluzioni SD ed HD), lg3000 ha la mappatura 1:1 ovviamente, ed in più puoi modificare tutti i settaggi. In questo senso la ps3 con uscita hdmi ha una personalizzazione dell'immagine completa, cosa che mi sembra di aver capito la xbox360 versione normale (non la elite che anche quella come ps3 ha l'uscita hdmi) non ha per via del collegamento VGA o DVI...

Nemmeno questo è proprio corretto :)
Se con la PS3 entri in 720p non ottieni il mapping 1:1, ma interviene sempre lo scaling. Nel nostro caso la risoluzione nativa arriva invece a 768p.
Inoltre la Xbox non deve per forza essere Elite per avere l'hdmi, poichè tutte le ultime versioni, dalla Arcade alla Pro alla Elite, dispongono di uscita hdmi.
Parlando di dvi invece mi riferivo al tipo di ingresso del televisore, che è di tipo HDMI/DVI in, e quindi con tutto il discorso di modalità pc e settaggi lockati annesso.

cazzimmaman ha detto:
Nemmeno questo è proprio corretto :)
Se con la PS3 entri in 720p non ottieni il mapping 1:1, ma interviene sempre lo scaling. Nel nostro caso la risoluzione nativa arriva invece a 768p.

Mi sa che hai ragione! Forse mi sarei dovuto documentare meglio ;-) grazie delle spiegazioni!

:sborone: non è che sia un luminare, anzi :D
È solo che facendo delle ricerche sul Web ho scoperto queste cose. Visto inoltre che sono per la conoscenza condivisa spero che quelle info possano servire a chi come me, si è sbattuto invano di sito in sito per ottenere nozioni valide.^^

@ibrathebest.
Il tuo 32lg3000 è collegato alla XBOX via HDMI? Hai la NXE?
Se la risposta è sì ad entrambe le domande, hai per caso riscontrato un bug? Del tipo che con la nuova dashboard non si senta più l'audio (via HDMI)?
Può sembrare OT ma non è così:cool:: ilmotivo è che sul Web si rumoreggia che il bug di cui sopra dipenda dal televisore, quindi si potrebbe scoprire se il bug si verifica pure con l'g 3000...

Greenhornet ha detto:
Controllate bene perchè oltre ai bug troverete anche i pixel bruciati.

Ma non è detto, io ad esempio ho un lg3000 senza nessun pixel bruciato, nessun fruscio alle casse, nessun ronzio, ed accedo tranquillamente a tutte le opzioni di personalizzazione di immagine, suono ecc. Non creiamo falsi allarmismi tra chi segue la discussione e vuole prendere questo televisore. Per questa fascia di prezzo è un ottimo prodotto!

il mio 26" non ha pixel bruciati ne problemi di audio.
l'unico "problema" è che alcune caratteristiche indicate da LG Italia non sono in realtà implementate su tutti i polliciaggi della serie 3000 (in rete ho trovato su di un forum straniero un'altro utente italiano che lamentava il mio stesso problema: come disattivo il led di standby, visto che non ho l'apposita voce nello specifico menù?).

cazzimmaman ha detto:
@ibrathebest.
Il tuo 32lg3000 è collegato alla XBOX via HDMI? Hai la NXE?
Se la risposta è sì ad entrambe le domande, hai per caso riscontrato un bug? Del tipo che con la nuova dashboard non si senta più l'audio (via HDMI)?
Può sembrare OT ma non è così:cool:: ilmotivo è che sul Web si rumoreggia che il bug di cui sopra dipenda dal televisore, quindi si potrebbe scoprire se il bug si verifica pure con l'g 3000...

niente?nessuno ha riscontrato i problemi di cui sopra?

Mi aggiungo a voi, dato che da ieri sono un possessore del LG 32lg3000. Un particolare saluto a Cazzimmaman, visti i contatti avuti su un'altro forum (tribe).;)
Dalle prime impressioni mi sembra un buon prodotto per rapporto Qualità/prezzo, forse l'audio un pò scarsino.
Una domanda: sulla dashBord della xbox360 collegata su HDMI/DVI dell' LG mi da "collegameto ottimale" 1360 x 768., quindi è mapping 1:1 gisto?
Un saluto a tutti

tempo fa chiesi qui come spegnere il led di stand by dal mio LG3000 da 26 pollici.
tempo fa inviai una email alla LG per chiedere maggiori delucidazioni.
oggi ho finalmente ricevuto la loro risposta, un po' comica, ma desolante al tempo stesso...
nell'inviarmi la risposta si sono dimenticati di eliminare le email scambiate tra i vari gruppi tecnici italiani e stranieri.
ecco qualche stralcio delle loro risposte:

From: LGEIS CUSTOMER SERVICE TECH. PART
To: Sitel BCN LOCAL EMPLOYEE(iscic)
Date : 09/2/2 10:12:04
Subject : RE: R: richiesta cliente-

Scusiamoci con il cliente poichè l’info sul sito non è corretta, 19/22/26 LG3000 NON hanno la possibilità di spegnere il led di alimentazione.

Dal 32LG3000 in poi c’è questa possibilità. ( non modelli inferiori tipo 1000 2000)

Chiedo a omissis di togliere la voce :

- Possibilità di spegnere il LED di Standby

Sulla pagina di questi modelli

Grazie

e poi l'email "ufficiale" a me inviata:

From: SITELBCN
To: omissis
Date : 09/4/2 17:3012
Subject : RE: R: richiesta cliente-

Gentile Cliente,
in merito alla sua richiesta, ci scusiamo per l'indicazione errata che le è stata fornita (dovuta ad un'incorrettezza sul nostro sito web).
La informiamo che i modelli 19/22/26 LG3000 non hanno la possibilità di spegnere il led di alimentazione.

Dal 32LG3000 in poi c’è questa possibilità. ( non modelli inferiori tipo 1000 2000).

Cordialmente,

LG Electronics assistenza clienti - ISST10
199.600099

Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails.

www.lge.it

raga sono indeciso tra questi 2 lcd

il primo : lg costa 350 euro e posso metterci la cam samsung per vedere le partite

il secondo philips : migliore di qualita ma costa 430 e a quello ceh so non supporta la cam

cosa mi consigliate?

lg 32lg3000

philips 32pfl5403d