[LG] 32LB75

badtoys una curiosita'..tu usi quell'impianto..ok...
l'ho sentito in azione da mediaworld,se era quello mamma mia..pauroso!
pero'...come hai collegato il tutto alla tv?
solo tramite ottico? e da li esce tutto? non so se mi capisci..
 
intendevo..
io ho la 360 in vga e i due jack collegati tramite adattatore alla presa cuffia posta vicina al vga.
la play 3 in hdmi e l'audio esce automaticamente
la tv e il decoder esterno..se prendo un impianto come il tuo e mi limito a collegarlo all'optical posta dietro la tv,se vado sulle opzioni della tv e spengo le casse..qualunque segnale uscira' dall'impinato? o devo collegare i singoli spintotti dell'audio all'impianto e collegare pi quest'ultimo alla tv?
scusate se sono prolisso ma non ci capisco molto..
 
@il ferrarista
...ecco appunto...la Sony usa un altro linguaggio che si chiama SMARTLINK se non sbaglio, che gli permette di dialogare solo con i suoi simili...:D

Purtroppo è un problema quando si hanno apparecchi di marche diverse, e nessuno ha ancora pensato di creare un linguaggio universale.
...prova ad immaginare perchè...:Perfido:
 
raffaele1982 ha detto:
pero'...come hai collegato il tutto alla tv?
solo tramite ottico? e da li esce tutto? non so se mi capisci..
Raffaele...io ti ho capito benissimo, sei tu che dimostri ancora delle perplessità.:D :D

Ti ho gia detto piu volte che l'unica uscita audio del nostro televisore è quella ottica digitale e ti ho anche detto che qualsiasi fonte audio esterna colleghi al televisore, potrà essere "buttata fuori" dall'uscita ottica.
Per renderti conto che quello che ti sto dicendo non è una cavolata, fai questa prova...vai sul retro del televisore e stacca il tappetto che protegge l'uscita ottica.
Poi accendi il televisore e prova ad usare fonti diverse...come la 360, il VCR, programmi televisivi...etc.
Se la luce rossa proveniente dall'uscita ottica resta sempre accesa...allora hai la conferma di quello che ti sto dicendo.;)

Ora...fatto salvo questo concetto, tutto quello che ti serve è un buon cavo in fibra ottica da collegare all'impianto 5.1 e stai tranquillo che tutto uscira di la.

P.S. ovviamente questa soluzione funziona a patto che tutto passi attraverso il televisore "acceso".;)
 
si,anche perche' se no 360 e ps3 come le vedo se la tv e' spenta?
p.s. quelle casse che mi dicevi ms tech- tech-solo..hanno eventualmente un jack cuffia? così ci collego le sennheiser wireless che hanno la regolazione volume sul padiglione destro..
 
uhmmm...credo di no, per quello che mi ricordo hanno sul retro del sub 2 ingressi : 1 ottico e 1 analogico (minijack 3,5).

Comunque tornando un attimo sul logitech...in giro l'ho trovato anche a 265 euro ed è davvero un affare.

...ma adesso chiudiamo il discorso perchè stiamo andando OT. ;)
 
raffaele1982 ha detto:
si,anche perche' se no 360 e ps3 come le vedo se la tv e' spenta?

secondo me sei ancora confuso... se prendi quelle logitech ps3 e xbox360 le colleghi direttamente al decoder delle casse tramite cavo ottico... senza passare dalla TV
 
anche quella che propone zlatan è una soluzione...ma costringerebbe a staccare e attare di continuo il cavo ottico a seconda dell'apparecchiatura che andrebbe ad utilizzare.;)
 
beh le logitehc che ho io hanno due ingressi (z5400) ottici (ps3 e xbox360) e un coassiale (lettore dvd), penso sia uguale il decoder delle z5500. E un sintoampli ne ha anche di più...

cmq per ps3 non so ma con xbox360 l'unico modo per avere l'audio multicanale è uscire col cavo ottico... con gli RCA si ha solo in stereo
 
indubbiamente giusto quello che dici, tranne per il fatto che...purtroppo sulle z-5500 l'ingresso ottico è uno solo :(

Un sintoamplificatore, però...forse costa un tantino.:D

e non mi sembra che raffaele volesse spendere tutti quei soldi...eravamo partiti dal 2.1 da 50 euro...:p
 
mi mandate fuori..prima va bene se collego le casse all'ottica e via..poi devo collegare la parte audio al decoder delle casse..mamma mia ma si puo' sapere che devo fare?
 
per badtoys
su gbconline.it che e' nella mia citta',proprio ieri ho visto a 14.90 un hub per ingresso ottico... mi sembra ce ne sia uno principale da collegare e 3 uscite ulteriori..
alla fine..basta che collego l'apparecchio all'ottica della tv o devo attaccare le prese al decoder dell'impianto? non riesco a capirvi,mi state dicendo cose diverse...
 
se prendo il convertitore..dovrei prendere poi un 2.1 con telecomando..tra una cosa e l'altra un 300 euro partono..
le z 5500 sono sicuramente un impianto pazzesco,le ho sentite..mamma mia..
solo che abito in condominio..vicino ho la stanza di mio nonno..per tenere i bassi al mino e il volume a livello normale mi sembra sprecata la spesa tutto li..mi tengo l'audio dell'lg..o se le trovate,due casse con l'ottica ma telecomando..se no alzarmi ogni volta diventa un casino..
 
Top