[LG] 32LB75

Oggi lo compro

Salve ragazzi questa sera vado a comprare il 32lb76 in offerta fino al 27 gennaio da euronics a 545 euro. Da quello che ho letto sul vostro forum mi sembra un ottimo prezzo. Prima di comprarlo ho letto tutto il forum quindi grazie dei consigli. Non ho pretese eccezionali, infatti possiedo come lettore DVD un normale surrond composito, dovrei comunque vedere i film in DVD sicuramente meglio di come li vedo ora. Naturalmente collegherò la PS3 per rifarmi gli occhi.
Vorrei entrare in merito al problema rumore degli altoparlanti. Premesso che fortunatamente sono pochi quelli che hanno riscontrato il difetto e proprio a questi voglio rivolgere una domanda: avete per caso un amplificatore di segnale per la televisione analogica. Faccio questo quesito perchè io ho lo stesso problema in camera da letto (con il televisore normale però). Ne ho provati due e tutte e due fanno questo rumore di fondo soprattutto con determinati canali. Avendo un'antenna centralizzata è presente un amplificatore che da dei disturbi sul segnale.

Anch'io ho l'antenna centralizzata del palazzo. Ma come ho scritto, ho staccato tutto e provato con solo il lettore in hdmi, e le casse continuano a frusciare fastidiosamente. Per me c'è poco da fare, è un difetto che evidentemente affligge certe partite o certi singoli tv (insieme ai difetti di assemblaggio, viti non avvitabili e eccessiva dilatazione/restringimento della plastica che provoca rumori non piacevoli. Sul ronzio del pannello ancora non saprei...). Vedremo quel che si può fare, entro fine settimana dovrebbe passare il tecnico LG.

La differenza tra i due, se non erro, è che il 75 ha l'anello della base granata/bordeaux, il 76 nero.

badtoys ha detto:
@zlatan_85
..come ha gia detto magicleon, al di la dei costi...sarebbe molto piu pratico sfruttare il digitale integrato, piuttosto che aggiungere un altro apparecchio che occupa spazio, risorse energetiche e che in sostanza fa la stessa cosa.

attento che però non potrai registrare a TV spenta!!

@zlatan_85

....ovviamente come per tutte le cose, ognuno acquista un oggetto secondo le proprie esigenze...o almeno dovrebbe.:p

certo certo! volevo solo dire che magari in futuro ci tocca cmq comprare un recorder con DTT e a questo punto della CAM me ne faccio ben poco...

cmq è ancora presto per parlarne xkè ancora non sono in vendita e nessuno ci assicura che siano compatibili con la nostra TV!

Il thread è lunghissimo ma non ho trovato indicazioni: come funziona la garanzia di questo apparecchio?
Esce un tecnico LG? Te lo cambiano per quanti pixel morti?

Abner78 ha detto:
come funziona la garanzia di questo apparecchio?

...credo ne piu ne meno come le altre case costruttrici....tranne per i pixel bruciati.

....quella credo che sia una prerogativa solo della Samsung :p

Ultima modifica:
Ragazzi,ultimamente stò sperimentando per la visione dei canali ddt dei settaggi alternativi a quelli postati da me tempo fà e debbo dire che sembrano davvero ottimi,attualmente uso un decoder esterno ma penso siano buoni anche per il ddt integrato.Per chi volesse provare ecco quà:

CONTRASTO: 85
LUMINOSITA': 55
COLORE: 35
NITIDEZZA: 55
TEMP. COLORE: FREDDO*MEDIO
XD: TUTTO SPENTO(in alcuni casi acceso solo XD CONTRASTO)

Ultima modifica:
io mi sto rimbambendo con il dtt integrato...ora vi spiego:

ho la TV ed un hdd recorder SONY con dtt integrato.

Dal DTT del sony vedo tutto mentre da dtt della tv (collegata in cascata al sony) non vedo canale5, rete4, italia1 e boing (chiaramente ho rifatto la sintonizzazione).

Stessa cosa se bypasso il sony pertanto il segnale lo mando direttamente alla tv ed in sostanza pare essere meno sensibile il tuner del LG.

Cosa strana è che ho un altro apparecchio dtt ed anche i vicini con i 2 rispettivi apparecchi con dtt integrato si vedon bene (stesso segnale, dato che abbiamo rifatto l'impianto).

Come posso risolvere?

lyon.73 ha detto:
... stò sperimentando per la visione dei canali ddt dei settaggi alternativi a quelli postati da me tempo fà ...

grazie lyon anch'io sto cercando di provare qlc impostazione... in questo periodo però ho pochissimo tempo la sera per dedicarmi a questo bellissimo passatempo... (bello per me... un pò meno per la mia babbioncella...)
sto anche cercando di capire le differenze di visione tra digitale e analogico così da migliorare la visione anche di quest'ultima... ma anche lì sono un pò impedito... c'è qlc che può postare una configurazione di partenza per l'analogico che poi posso personalizzare?
altra cusiosità: per tutti i programmi in 4/3 si solito imposto zoom1 o 14/9: voi come li vedete?
poi toccherà al dvd (sony ns78h) via hdmi... ma lì mi sto organizzando con i test di av e di merighi... vedremo...

buona visione

....fate attenzione ad usare la visione 4:3 su televisori 16:9, perchè ci sono delle controindicazioni.
Addirittura la Samsung ne sconsigliava l'uso in quanto le bande nere a sinistra e a destra del quadro, potrebbero rimanere impresse sul pannello LCD in modo permanente...rovinandolo.

...e la nota continua dicendo che un eventuale danno procurato da questo uso...non sarebbe coperto da garanzia.:(

meditate gente...meditate.:p

badtoys ha detto:
...le bande nere a sinistra e a destra del quadro, potrebbero rimanere impresse sul pannello LCD in modo permanente...rovinandolo.

domanda: sono vere strisce di colore nero o sono zone non-colorate con i pixel spenti?
a me sembrano 2 cose molto differenti tra loro e con effetti differenti...
se la samsung si esprime così presumo allora che loro visualizzano bande di colore nero...
e allora mi sorge l'altra domanda: ma fanno così tutte le marche? oppure c'è chi sceglie di sparare le bande nere e c'è chi spegne i pixel?
(sono stato troppo contorto?)

in merito alla scarsa ricezione mi hanno detto che può essere la tv guasta perchè a loro non risulta essere scarso di ricezione.....potete verificare con i vostri? magari confrontadoli con altri apparecchi e vedere se il segnale che arriva è lo stesso???

Duramadre,

io non ho altri apparecchi per il digitale, ma con questo LG prendo cmq tutti i canali che arrivano nel mio comune. Ho diversi amici con decoder esterni e prendiamo tutti esattamente gli stessi canali