Capisco le tue perplessità Aguz. Tuttavia... Io l'ho ordinato on line, in un negozio che se metti in un motore di ricerca sugli acquisti, che ordinano per prezzi, lo vedi subito perchè è quello che ha il prezzo minore (ma cmq la maggior parte si aggira appunto intorno ai 650). So che altri ci hanno comprato anche su questo forum, e si son trovati bene, per servizio, garanzia, e tutto. (Sulla garanzia solitamente ci sono i classici 2 anni tra rivenditore e produttore. Ora nel caso specifico, se ci si debba rivolgere al rivenditore o direttamente ad LG non saprei). Io gli ho parlato anche al telefono prima dell'acquisto, e mi han dato le informazioni che mi servivano su disponibilità e detrazione. Gli altri negozi on line generalmente, non credo si comportino diversamente. Forse ce ne sarà qualcuno più celere e altri meno, alcuni più disponibili e altri meno, però in linea di massima non so se ci sia tutta questa grande differenza. Ma io sono "novizio", qualcuno più esperto saprà meglio illuminarti.
Ho ordinato on line anche il lettore dvd, il Yamaha 1700 che è in offerta attualmente a 250 euro (circa la metà del prezzo, o comunque almeno un paio di centinaia di euro in meno), questa volta in una nota catena (l'ho preso on line perchè non sono sicuro che l'offerta valga anche al di fuori, e in questo momento non posso andare a controllare direttamente, anche se la catena è vicina a casa mia).
Ma ho preso on line un anno fa anche il mio MacBook, direttamente sullo store Apple (più che altro per la facilità di ottenere lo sconto educational, e per avere la sicurezza che mi consegnassero le ultime macchine e non quelle in magazzino. In questo caso tuttavia il discorso garanzia è un po' così... Con la garanzia Apple mi son trovato per ora bene, ma di fatto vale solo un anno nonostante la legge europea. Il che mi ha portato ultimamente, prima che scadesse l'anno di garanzia, a estendere la garanzia per altri due anni con l'Apple Care, al costo di 250 euro sempre con lo sconto educational. Non sono però bruscolini certo... Ma questo è un altro discorso...).
Compro on line quasi tutti i libri (e ne compro abbastanza, mediamente un 30-50 l'anno. Certo ora con questo salasso, almeno per le mie misere finanze, non ne comprerò per parecchio tempo) e i dvd.
Fino ad ora non mi sono trovato peggio dall'acquisto in un qualsiasi negozio o grande catena. L'unica scocciatura possono essere le spese di spedizione (ma di solito ampiamente ripagate dal fatto che il prezzo del prodotto è nettamente inferiore), e nel caso dovessi rispedire indietro e farti sostituire il prodotto ecc., può essere effettivamente un po' una rottura (per i tempi più che altro, anche se, a meno che non ti vada di sfiga e devi sostituire ripetutamente o non li abbiano disponibili, si risolve in qualche giorno). Comprerei volentieri gli stessi prodotti anche non on line, solo che spesso i prezzi sono maggiori (nello specifico per le tv hai visto tu stesso quanta differenza c'è...), e altrettanto spesso certi articoli (tv, lettori, dvd, libri, ecc.) non li trovi facilmente e devi sbatterti chissà dove per trovarli (e io sto a Torino, non in chissà quale piccolo paesino su un cucuzzolo), magari a un prezzo anche molto maggiore. Per cui... Se poi ti capita che il negozio on line in cui hai scelto di acquistare, sia vicino a dove abiti, beh allora tanto meglio... Ti rechi lì di persona, o comunque avrai più facilità dopo la vendita ad avere un contatto diretto. Scusate per la lunghezza.