• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG] 32LB75

Il mio tv é sempre stato collegato correttamente ma non ho mai ricevuto nulla. Forse ho perso l'aggiornamento perché fino a pochi giorni fa' guardavo la tv col tuner analogico mentre per il digitale usavo un decoder interattivo esterno???? :( ...Speriamo arrivi presto l'aggiornamento nuovo. Ho scritto alla Lg per maggiori informazioni.
 
Ultima modifica:
Dukatone ha detto:
qualcuno ha ricevuto aggiornamenti ? :)

Personalmente, purtroppo no, ed io il televisore l'ho sempre avuto collegato direttamente alla presa d'antenna.
Il firmware è quello originale di quando ho acquistato il TV : 4.1.1 :mad: .
Ho letto in giro che ad un'utente nelle nostre stesse condizioni, dopo essere riuscito a contattare LG, è stato risposto che nel corrente mese di Dicembre sarebbe stato reso disponibile un aggiornamento " via etere " tramite il/i canali di Mediaset.
Quì qualcuno ne sa nulla ?
 
brix1 ha detto:
Anche io sono al 5.2.6 perchè a giugno stavo cambiando casa e mi sono perso l'aggiornamento.
Per ricevere l'aggiornamento non si deve far nulla di particolare, devi verificare che nelle impostazioni sotto la voce aggiornamento sw sia impostata la selezione di aggiornamento automatico, e poi bisogna che la tv sia sempre collegata all'antenna e alla corrente elettrica, in modo che anche a tv spento possa ricevere l'aggiornamento. Ovviamente bisogna ricevere le frequenze mediaset e mediaset-premium perchè di solito LG le trasmette in accorrdo con mediaset.

Scusa se te lo chiedo, ma mi sta sorgendo un dubbio : sei certo che l'aggiornamento viene ricevuto ( e caricato ) anche se il TV è in standby ?
Nel manuale viene chiaramente riportato che è necessario pigiare " YES " per accettare l'aggiornamento sulla maschera che si presenta a video e non si fa nessun accenno alla possibilità che citi.
Conosci qualcuno che ha ottenuto l'aggiornamento senza essere davanti al televisore acceso ?
Grazie.
Nel frattempo ho inviato una mail ad LG per avere conferme circa l'aggiornamento via etere in Dicembre.
Speriamo che mi rispondano e vi farò sapere.
 
La prima volta che mi è stato richiesto l'aggiornamento stavo guardando IRIS e mi è comparsa la schermata dell'aggiornamento. Però so che impostando a SI l'aggiornamento automatico la TV lo dovrebbe scaricare automaticamente e dovrebbe richiederti l'installazione non appena accendi la TV.
 
brix1 ha detto:
La prima volta che mi è stato richiesto l'aggiornamento stavo guardando IRIS e mi è comparsa la schermata dell'aggiornamento. Però so che impostando a SI l'aggiornamento automatico la TV lo dovrebbe scaricare automaticamente e dovrebbe richiederti l'installazione non appena accendi la TV.

Ok grazie, aspettiamo pazientemente che arrivi questo aggionamento :rolleyes: .
Dico " pazientemente " perchè mi è giunta oggi la risposta da parte di LG relativamente ai chiarimenti richiesti in merito :

Gentile Cliente,

Nel ringraziarLa per la fiducia accordata al nostro marchio, La informiamo che non disponiamo di tempistiche precise riguardanti l'aggiornamento via etere.
Consigliamo di lasciare l'opzione aggiornamento su "acceso".
Le segnaliamo che il modello da Lei indicato può memorizzare un numero limitato di canali digitali.
Essendo aumentato notevolmente il numero dei canali, al termine della Sintonizzazione Digitale, il TV non memorizza nessun canale.

... omissis ...
In caso di problemi, se in possesso di un TV di polliciaggio inferiori ai 37”, La invitiamo a consultare il nostro sito www.lg.com/it alla sezione “Trova il centro di assistenza autorizzato LG” per conoscere il Centro a Lei più vicino presso il quale poter portare il prodotto.
Viceversa, per i TV uguali o superiori ai 37”, potrà inserire la richiesta di assistenza a domicilio direttamente sul nostro sito oppure ricontattarci, fornendoci i dati necessari per un intervento a domicilio del centro autorizzato (Product Code, Numero Seriale e data di acquisto).

... omissis ...
Una risposta che a mio modo di vedere non fa ben sperare :( .
... e bontà Loro che mi informano di una limitazione sul modello di televisore in mio possesso : cose da pazzi.
 
ragazzi ciao a tutti....
ho un problema con questo televisore.... abito nella zona nord di roma.... e da qualche giorno sono arrivati i nuovi canali mediaset e rai... Ho deciso di risintonizzare il tutto e ho avuto una spiacevole sorpresa...... appena spengo la tv si perde tutti i canali!!!! L'unico modo x mantenere qualcosa è fermare la sintonizzazione intorno al 70% (circa 160 canali trovati su 290!) e così si salvano.... la versione del firmware è la 5.2.13 ed è attivata la ricerca automatica.... secondo voi posso provare a forzare la ricerca di un nuovo firmware e se si come procedere????

grazie a tutti x la pazienza e l'aiuto....
orlroc
 
orlroc ha detto:
ragazzi ciao a tutti....
ho un problema con questo televisore.... abito nella zona nord di roma.... e da qualche giorno sono arrivati i nuovi canali mediaset e rai... Ho deciso di risintonizzare il tutto e ho avuto una spiacevole sorpresa...... appena spengo la tv si perde tutti i canali!!!! L'unico modo x mantenere qualcosa è fermare la sintonizzazione intorno al 70% (circa 160 canali trovati su 290!) e così si salvano.... la versione del firmware è la 5.2.13 ed è attivata la ricerca automatica.... secondo voi posso provare a forzare la ricerca di un nuovo firmware e se si come procedere????

grazie a tutti x la pazienza e l'aiuto....
orlroc

Ciao e benvenuto fra i felici possessori di questo fantasmagorico televisore ;) .
Sarebbe bello poter semplicemente forzare ( poi magari mi spieghi cosa intendi ) la ricerca di un nuovo firmware, se il firmware in questione fosse disponibile via etere :( .
Per quanto a mia conoscenza per questa soluzione sembra che bisogna aspettare : quanto non è dato saperlo.
Resta sempre la via del centro di assistenza LG più vicino che, se l'apparecchio non è più in garanzia, a pagamento eseguirà l'aggiornamento necessario.
Personalmente non sono disposto a sborsare nulla in quanto non lo ritengo giusto, poi vedi Tu.
 
grazie x l'aiuto x prima cosa.... x forzare intendevo dire se oltre all'opzione che abilita la ricerca automatica c'è un opzione x cercare l'aggiornamento su un determinato canale.... no perchè io non l'ho trovata!!! :D :D :D
 
orlroc ha detto:
grazie x l'aiuto x prima cosa.... x forzare intendevo dire se oltre all'opzione che abilita la ricerca automatica c'è un opzione x cercare l'aggiornamento su un determinato canale.... no perchè io non l'ho trovata!!! :D :D :D

Non mi risulta che ci sia questa opzione :( .
Quindi o si aspetta, oppure centro assistenza, oppure ancora il televisore resta com'è :mad: :mad: :mad: .
 
Aggiornamento software OTA.

Ragazzi su un altro forum ho purtroppo appreso che l'aggiornamento non riguarderà il nostro modello di televisore :mad: !!!
C'è un lungo elenco di modelli fra cui il nostro non compare.
Quindi alla faccia del consiglio del servizio clienti LG di lasciare l'opzione di aggiornamento su " acceso ", sembra che ci si debba mettere l'animo in pace : o centro di assistenza ( pagando ) o tenerselo così comè.
Proprio grande questa LG !!!!
 
La mitica LG.

Per la serie : LG si preoccupa dei i suoi clienti ...

Per sfizio ho appena fatto una verifica sul blog di LG : da non credere!
L'aggiornamento OTA è disponibile da ieri e sul blog NON esiste uno straccio di informazione al riguardo, eppure il sito risulta essere stato aggiornato proprio ieri.
E meno male che nella newsletter che Loro stessi avevano diffuso in Novembre, invitavano a seguire il blog per i dettagli.

Forse che si siano accorti di aver fatto qualche c*****a, e si vergognano di annunciare l'aggiornamento ?
Infatti a giudicare dai post che ho letto in giro in merito, sembrerebbe che i primi " fortunati " fruitori dell'aggiornamento proprio tali non siano.
Hanno ( forse ) risolto qualche problema per trovarsene uno nuovo che, per come descritto, appare gravissimo : impossibilità di cambiare canale pay mediaset se si usa una CAM LG HD.
Incredibile, sembra sia necessario spegnere e riaccendere il TV altrimenti appare " programma criptato ": ma ci rendiamo conto ????

Tutto sommato se questo è quello che ci si deve aspettare da un aggiornamento software LG, forse è un bene che non sia disponibile OTA quello per il mio televisore (anzi disattivo subito l'aggiornamento automatico, non si sa mai ).
Quindi non solo non riescono a fare televisori privi di " CARATTERISTICHE PARTICOLARI " : neppure a metterci una pezza c'azzeccano !

Grande LG, continua pure così e vedrai come aumenteranno i clienti !
 
La mitica LG colpisce ancora.

Relativamente all'aggiornamento software OTA di cui ai miei ultimi post, sono venuto a conoscenza di una notizia che merita di essere condivisa quale ulteriore elemento a disposizione per farsi un'idea del servizio che LG offrirebbe ai Suoi preziosi clienti.

Un " fortunato " possessore di un modello di televisore che risulterebbe fra quelli che " dovrebbero beneficiare " dell'aggiornamento messo OTA dall'altro ieri, ha contattato LG per avere informazioni sull'ultimo livello di software disponibile per il Suo apparecchio.
Il Servizio Clienti LG ha risposto sostenendo di non aver rilasciato mai nessun nuovo firmware per il modello di televisione in questione !!!

Forse le mie supposizioni circa questo strano silenzio sul blog LG non erano del tutto campate in aria.
Come diceva qualcuno " a pensar male si fà peccato, ma qualche volta ci si azzecca " ( probabilmente la frase non è esattamente questa, ma il senso dovrebbe essere comunque chiaro ).

Complimenti LG : sempre più grande !!!
 
Ultima modifica:
!

Piuttosto che dare i soldi all'assistenza LG, io ho risolto comprando un Decoder esterno HD!
In pratica il televisore lo uso solo come pannello e devo dire che la qualità anche dell'HD che adesso ricevo grazie al Decoder esterno è buona!
Cosa dirvi? Questo televisore l'ho comprato quasi due anni fa e "grazie" alla loro attenzione al cliente, hanno perso l'occasione di venderne almeno altri 6 di televisori, perchè dopo la mia esperienza, sia a casa di mio padre che di mia sorella, non ho fatto acquistare loro prodotti! Lo so, è solo una piccola vendetta, ma questo è quello che possiamo fare noi poveri consumatori! e quindi: A CASA MIA, DEI MIEI PARENTI E AMICI NON ENTRERANNO PIU' PRODOTTI LG!
 
vesuvio_ciccio ha detto:
... Questo televisore l'ho comprato quasi due anni fa ...

Scusa ma se non ha ancora raggiunto i due anni dal momento dell'acquisto, hai diritto all'intervento gratuito in garanzia.
Io ho contattato diversi centri di assistenza LG ( Milano e provincia ) e tutti mi hanno detto che se il televisore fosse stato ancora coperto da garanzia, l'intervento l'avrebbero fatto gratuitamente.
Peccato che il mio compirà tre anni il prossimo Febbraio :( .
 
vesuvio_ciccio ha detto:
Questo televisore l'ho comprato quasi due anni fa



Confermo che anche a me hanno detto la stessa cosa...anzi saresti un grande se fai una foto allo scontrino e la pubblichi così tutti noi poveretti riusciamo ad aggiornare con uno scontrino che ancora ci copre l'intervento
 
Top