• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

LG 32/37/42 LB2R

MaBru

New member
Eccovi dal sito tedesco (ho il disco rotto stamane :D) i nuovi lcd HD Ready di fascia alta della casa coreana. Di seguito le specifiche del 32".
Codice:
Bild 	

Bildschirmdiagonale gesamt (cm/inch)	82/32

Auflösung (Bildschirm)	1.366 x 768

Farbtiefe	16,7 Mio. Farben

Bildformat	16:9

Betrachtungswinkel	V: 176° , H: 176°

Helligkeit	500Cd/m²

Kontrastverhältnis	5.000:1

New XD Engine	Ja (2006)

DCDi-Chipsatz	Ja

Progressive Scan	Ja

Digitales Kammfilter (DCF)	Ja (3D)

Color Active Matrix TFT S-IPS LCD / Reaktionszeit	Ja / 6ms (GtG)

Perfect Motion Drive (120Hz / 100Hz)	Ja

Empfang 	

Fernsehnormen Pal / Secam-B/G, ...D/K, Pal-I/I’	Ja / Ja / Ja

Fernsehnormen Secam-L/L’	Ja

Fernsehnormen NTSC-AV-Betrieb (3,58/4,43 MHz)	Ja

Programmspeicherplätze	100

Kabeltuner/Hyperbandtuner	Ja / Ja (2)

ACMS+	Ja

Ton 	

Stereo-Ton / Nicam	Ja / Ja

Automatische Lautstärkeanpassung (AVL)	Ja

Ausgangsleistung	2 x 10 W

Equalizer / Surround MAX	Ja / Ja

Bedienung 	

Bildschirm-Menüs (OSD-Art)	Menü

Bildschirm-Menüs (Sprache)	Multi

Kindersicherung	Ja

Auto-Ausschalten	Ja

Sleep-Timer	Ja

Easy Picture (Bildeinstellungen)	Ja

Easy Sound (Klangeinstellungen)	Ja

Besondere Ausstattungsmerkmale 	

TOP-Videotext	Ja

Videotext Seitenspeicher	1.500

Bildformatumschaltung ARC (16:9, 4;3)	Ja

Auto AV (Scart)	Ja

Quickview	Ja

Flashback	Ja

PIP=Bild-in-Bild (2-Tuner/-AV PIP)/Double Window	Ja / Ja

Anschlüsse 	

S-Video-Eingang	2

AV-Eingang (Cinch)	1

Scart-Anschlüsse	2 (1 x RGB)

RS-232-Schnittstelle	1

PC Audio-Eingang	Ja

YUV-Eingang, 480i, 576i~1080i (Cinch)/HDMI Eingang	1 / 2

DVI-Eingang / VGA D-Sub 15-Eingang	Nein / 1

Audio-Ausgang (Stereo / regelbar)	Ja

Stromversorgung 	

Netzspannung (Volt)	110-240~

Netzfrequenz (Hz)	50/60

Leistungsaufnahme	170W

Leistungsaufnahme in Bereitschaft	< 1W

Zubehör 	

Fernbedienung / Programmierbar	Ja / kA

Maße 	

Gerät ohne Fuß / Lautsprecher (B X H X T) mm	1.046 x 594 x 125

Gerät mit Fuß / Lautsprecher (B X H X T) mm	1.046 x 690 x 296

Gewicht 	

Gerät mit Fuß / Lautsprecher (kg)	26,8

EAN-Code 	8801031061587
Contrasto dinamico 5000:1, aggiornamento dello schermo a 100/120 Hz, parco connessioni completo (2 Scart di cui una RGB, VGA, component, 2 HDMI). Non male mi sembra.

Brochure del 32" http://de.lge.com/filedown.do?filepath=/download/product/0102/32LB2R/&filename=32LB2R.pdf

speriamo lo sfondo nero non tenda al grigio/bluetto pure su questi.
la serie lx1 e lx2r erano scandalosi e quel "difetto" evidentissimo per quanto fossero buoni lcd in generale

alienzero ha detto:
speriamo lo sfondo nero non tenda al grigio/bluetto pure su questi.
la serie lx1 e lx2r erano scandalosi e quel "difetto" evidentissimo per quanto fossero buoni lcd in generale

Probabilmente l'hanno gia' corretto nell'LB1R, io ho un ottimo nero sul mio modello!

Per il resto, LB1 e LB2 mi sembra si differenzino per il perfect motion drive (sul mio non c'e' credo), le 2 hdmi e il contrasto dinamico 5000:1. L'XD Engine e' gia' presente sui modelli attuali.

il 27 dovrebbero arrivare i 32LB2R da Expert
pero domani scade l'offerta -20% quindi dovrei "ordinarlo" domani...

visto che devo usarlo come HTPC mi sembrava di aver letto però che i 100Hz danno dei problemi in questa config... ?!?!

mi sapete dare 2 dritte?
forse per il fatto che difficilmente le sk video escono con la 1360 a 100Kz? o un problema piu generale?

grazie

ah! ecco perchè adesso trovo facilmente lb1r a ottimi prezzi (900 on line ..1200 nei negozi=! deve uscire l'evoluzione...però sinceramente speravo nell'Lb1d uffa.

kenzokabuto ha detto:
ah! ecco perchè adesso trovo facilmente lb1r a ottimi prezzi (900 on line ..1200 nei negozi=! deve uscire l'evoluzione...però sinceramente speravo nell'Lb1d uffa.
anche io sinceramente.
ma per il momento hai info sul 2R e se puo avere problemi in HTPC ?

Io ho visto il 37LB2R al Saturn di Parco Leonardo a Fiumicino.
Beh devo dire che mi ha lasciato veramente di stucco. :eek:
Aveva veramente dei bei colori, brillanti e naturali, il nero mi sembrava NERO e nessun effetto scia.
Era collegato in VGA ad un demo e naturalmente tutto girava alla grande.
Ve la dico tutta, mi ha turbato anche per via del prezzo: costava 1499 euro (su internet lo si trova a circa 1200/1300).
Dato che volevo comprarmi un fullhd (Sharp 37XD1E) e quindi ero orientato ad un 1080p, vederlo all'opera mi ha portato a riflettere per l'ennesima volta se non sia troppo presto avere un fullhd Sharp adesso (con i suoi difetti che tutti ben conosciamo) o buttarsi su questo piccolo gioiello (che sicuramente non me lo farebbe rimpiangere) e godermi sti benedetti 720p in pace. :D

Ho notato che da un po' tutti i negozi improvvisamente hanno iniziato a sbolognare gli LB1R a prezzi solo qualche mese addietro impensabili... Chiara dunque la volontà di toglierseli dal groppone prima di far entrare la nuova gamma - che per altro sul sito della LG è data come disponibile già da novembre-dicembre...Dove acquistare un LB2R quindi? onlinestore è un rivenditore serio? Qualcuno ha esperienze?

Ultima modifica: