L’Extended Edition del Signore degli Anelli in Blu-Ray Disc nel 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per l'esattezza Giangi, l'appassionato inglese lo acquista a poco più di 60 euro (quasi la metà del prezzo italiano!!!). Quello francese e quello tedesco 77 euro (e di solito il mercato tedesco e quello francese sui prezzi sono abbastanza in linea con quello italiano, al massimo fanno un 5% in meno). Quello svedese (paese il cui costo della vita è decisamente più elevato di quello italico) a 700 corone, che al cambio attuale fanno 79 euro e spicci. Quello norvegese 600 corone locali, pari a 77 euro e spicci.

Andiamo avanti?

Insomma: se nel resto d'Europa il prezzo dell'edizione extended (che presenta ovunque pari numero di dischi e extra) è inferiore di circa 40 euro a quello italiano nelle peggiori ipotesi (per non parlare dei mercati UK e USA, li metto fuori concorso, ok?), qui si tratta di puro e semplice ladrocinio, che non è minimamente comparabile alle seppur ragguardevoli differenze nel costo della benzina o di altri articoli...

PARLIAMO DI UNO STREET PRICE PARI AL 95% IN PIU' DI QUELLO UK E AL 55% IN PIU' DEL RESTO D'EUROPA (isole e penisole scandinave comprese); MA STIAMO SCHERZANDO ?????

Non ce l'ho ovviamente con chi acquisterà ugualmente il cofano (ognuno è libero di spendere i propri sudati soldi come meglio crede), ma una spiegazione da Medusa come minimo è necessario pretenderla, ed una rivista di settore come AV Magazine (che non si occupa di scarpe, di benzina o di riforme della magistratura, ma di hardware e software HD sì) dovrebbe come minimo far notare sta cosuccia qua alla Medusa.

Est etiam modus in inculationibus (c'è una misura anche nel prenderlo in ...)! :mad:

Bye, Chris

GIANGI67 ha detto:
Resta pero' da capire perche' l'appassionato tedesco o inglese acquista lo STESSO prodotto a 75-80 euro.

Si, condivido...

Se poi penso che lo stesso appassionato può trovare ad esempio la Trilogia della vita di Pasolini, che da noi nemmeno è uscito, a 5,98 € a film (che moltiplicato per tre fanno meno di 18 € per 3 BR), il "mal di testa" aumenta: per fortuna in quel caso c'è anche la lingua italiana...

Diciamo allora che sto cercando di convincere me stesso che non subirò una rapina e che saranno i miei "omologhi" tedeschi, inglesi ed americani ad essere particolarmente fortunati questa volta (come tante altre...)...:mc:

Beh,e' ovvio che se queste discrepanze non ci sono(o sono molto limitate)nel caso di produzioni Warner piuttosto che Universal,l'unica responsabile e' l'avidita' di Medusa.
Mi sa che contrariamente alle mie abitudini e vincendo la mia storica pigrizia una bella mail gliela mando anche io.

Mandato anche io una mail molto rapida di protesta a Medusa home entertainment.
Tra l'altro hanno un sito di una tristezza disarmante.

Un mio amico di una videoteca ha contattato il rappresentante Medusa il quale avrebbe affermato che il prezzo del cofanetto non è ancora stato ufficializzato, ma che sarà ricompreso tra i 70 ed i 90 euro..... Boh...:confused: sarà un'informazione attendibile? :confused:

Evidentemente no,visto che dvd-store ha gia' pubblicato un prezzo ufficiale di listino.
Poi tutto puo' essere,anche che dvd-store abbia sbagliato,ma non ci conterei piu' di tanto...

Poles ha detto:
... una spiegazione da Medusa come minimo è necessario pretenderla, ed una rivista di settore come AV Magazine (che non si occupa di scarpe, di benzina o di riforme della magistratura, ma di hardware e software HD sì) dovrebbe come minimo far notare sta cosuccia qua alla Medusa.

Verità! ;)

o di riforme della magistratura,

:asd: :asd: :Perfido:

TABELLA PREZZI "LORD OF THE RINGS TRILOGY" BLU RAY EXTENDED VERSION
I prezzi si riferiscono allo street price praticato nei principali siti di vendite online dei rispettivi paesi (ho allegato solo i paesi in cui il prezzo del preorder della extended è stato reso noto: Spagna, Danimarca, Grecia e Svizzera ancora non hanno lo street price ad esempio).

USA -> 83,99 $ - 58,67 EUR (LISTINO 119,98 $ - 82,20 EUR)
CANADA -> 83,99 CDN - 61,31 EUR (LISTINO 122,99 CDN - 88,83 EUR)
AUSTRALIA -> 104,95 AUD - 77,04 EUR (LISTINO 129,95 AUD - 95,79 EUR)
...
UK -> 54,93 £ - 62,57 EUR (LISTINO 88,99 £ - 101,21 EUR)
FRANCIA -> 76,98 EUR (LISTINO 79,99 EUR)
GERMANIA -> 77,99 EUR (LISTINO 81,99 EUR)
SPAGNA -> 71,96 EUR (LISTINO 89,95 EUR)
BENELUX -> 69,99 EUR (LISTINO 79,99 EUR)
DANIMARCA -> 659 Kr - 88,37 EUR (LISTINO?)
NORVEGIA -> 599 Kr - 77,02 EUR (LISTINO?)
SVEZIA -> 699 Kr - 78,25 EUR (LISTINO?)
FINLANDIA -> 79,95 EUR (LISTINO?)
AUSTRIA -> 79,99 EUR (LISTINO 81,99 EUR)
GRECIA -> 76,90 EUR (LISTINO?)
REPUBBLICA CECA -> 2.699 Kč - 111,44 EUR (LISTINO 2.999 Kč - 123,99 EUR)
...
ITALIA -> 109,90 EUR (LISTINO 129,90 EUR)

Spero di aver reso l'idea... ;)

Bye, international Poles

Ultima modifica:
GIANGI67 ha detto:
Evidentemente no,visto che dvd-store...

Si, questo lo sapevo, ma io non chiamerei in causa l'evidenza in queste situazioni: come dicevi, tutto è possibile (compreso l'incompetenza dei rappresentanti), soprattutto nel belpaese :rolleyes:

Alla fine avete infiammato il mio spirito guerriero, ho scritto anche io a Medusa, allegando la tabella con i prezzi di qualche post fa e minacciando di non comprare :D Anche se lo prenderò comunque all'uscita :p

Benissimo! Anche io ho mandato l'email con tanto di tabella. Poles mi rivolgo a te che sei il più esperto in queste cose avendole già affrontate, che dici, apriamo una petizione?

Se po'ffà, ma domani sono impegnato in riunioni lavorative/sindacali tutta la giornata e non ho tempo di buttare giù una lettera di protesta ad hoc per la petizione. O qualcuno butta giù la prima stesura per tutti, oppure datemi 24 ore che poi mi organizzo. ;)

Bye, Chris Polesevich Bakunin :D

Io non potrei farlo prima di uno o due giorni dovendo partire per le festività. Quindi mi sa che ti tocca :D
Tranquillo hai tutto il tempo che vuoi (si fa per dire eh!:D )!

Sono con Voi anch'io, approvo ed appoggio...
Comincio con il mandare una mail con tabella allegata, tanto per cominciare a gettare un altro po' di benzina sul fuoco...
Poles, grazie per la disponibilità: prenditi tutto il tempo ed articola pure Tu uno scritto...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.