L’Extended Edition del Signore degli Anelli in Blu-Ray Disc nel 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
fabry20023 ha detto:
...rifatto il master in 2k per il primo,... se poi il secondo e il terzo non saranno più all'altezza di quello rifatto ?:(
Credo che alla fine sarà il tema dominante di questa nuova uscita....:rolleyes:

Ho quotato me stesso.....
Come volevasi dimostrare....
 
@renato_blu
Indubbiamente preferirei che pulissero dai filtri anche il secondo e il terzo, ma, insomma, quello più critico resta il primo. Resto comunque fiducioso che la ee, che è comunque per un pubblico più ristretto ma più esigente, risponda a standard più elevati ;)
 
sarò fissato ma secondo me si può fare molto di più rispetto ai brd del 2010. Hanno un video che ritengo sufficiente, ma non spaccamascella come meritano
 
Come ho detto la questione è semplice:
per il primo film faranno un nuovo master dai file digitali 2k, per gli altri 2 prenderanno direttamente il DI.
Nei BD usciti invece hanno utilizzato i master HD disponibili, gli stessi utilizzati nelle trasmissioni satellitari.
 
Ultima modifica:
vincent89 ha detto:
Il secondo e il terzo hanno un DI completo. Basterà riprendere in mano quello e il lavoro è fatto.

Per i più attenti... Vincent aveva già suggerito qualcosa :D ;)

Adesso, però, la questione del trasferimento dovrebbe essere sufficientemente e definitivamente chiara a tutti (speriamo) ;)
 
In quanto a video direi che non ci sono dubbi, la speranza è che approfittino dello spazio in più per l'audio DTS-HD per tutti e tre i film, visto che per il secondo e terzo non ci sarà grande giovamento dal fatto di essere su 2 BD (a parte ovviamente il fatto che non saranno più monchi ;)).
 
vincent89 ha detto:
per il primo film faranno un nuovo master dai file digitali 2k, per gli altri 2 prenderanno direttamente il DI.

Ah, non avevo capito :D Ottime notizie allora, i presupposti per fare un bel lavoro ci sono tutti! Non resta che aspettare ;)
 
nenny1978 ha detto:
la speranza è che approfittino dello spazio in più per l'audio DTS-HD per tutti e tre i film, visto che per il secondo e terzo non ci sarà grande giovamento dal fatto di essere su 2 BD (a parte ovviamente il fatto che non saranno più monchi ;)).
non ho capito cosa intendi :wtf:
 
Forse mi sono espresso male.
Intendo che probabilmente i minuti in più giustificano il film diviso in 2 BD, però visto che rimane comunque molto spazio da sfruttare, potrebbero mettere anche il DTS-HD in italiano. Soprattutto considerando che hanno avuto poco lavoro da fare sul secondo e terzo film.
 
Il secondo film con i suoi 250 minuti (!) avrà eccome giovamento dalla suddivisione in due dischi!
Ah, se ben ricordo c'era anche un problema legato alla "cadenza" dei film nell'edizione cinematografica... Qualcuno aveva notato che erano accelerati come se fossero 25 fps... Ricordo male?
 
Quindi anche se il master è lo stesso c'è ancora margine di miglioramento?
Parlo sempre del secondo e terzo film, che per il primo il miglioramento è più che sicuro.
 
scusate la domanda che potrà sembrare idiota, ma come funzionerà la suddivisione in 2 dischi dei vari capitoli?

ci sarà un interruzione del tipo fine primo tempo e bisognerà inserire il 2nd disco per vedere il secondo tempo? :confused:

ci sono già casi del genere con altri film??
 
Sì, il funzionamento è quello, e funzionava esattamente allo stesso modo per la extended in DVD. Non so' se altri film in BD hanno avuto la stessa suddivisione, ma dipende anche dalla lunghezza non comune del film...
 
Conosco soltanto l'edizione cinematografica della trilogia... e mi chiedevo se le scene aggiuntive sono doppiate oppure sottotitolate?
 
@Dario65

Le scene aggiuntive sono doppiate. E non ci sono solo scene aggiuntive, alcune sono allungate e qualche altra è leggermente diversa ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top