• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Lexicon MC-14: processore HD 7.1ch

In passato ho avuto modo più di una volta di ascoltare i pre lexicon AV e devo dire che mi sono sempre piaciuti perché ottime macchine.
Adesso anche questo nuovo pre sembra ottimo ,ricalcando i suoi predecessori.
Onestamente bisognerà aspettare l'uscita vera e propria per giudicare ,però già dalle info come dice anche il buon adslinkato sembra valida.

Mi pare che Bryston sia una controllata di Lexicon o quanto meno sono in joint-venure, visto che alcune linee prodotto Lexicon sono ormai vendute con il marchio Bryston. Quindi ci sta che siano molto simili! ;)

Gianluca

Accidenti, Alberto: hai ragione! Il layout è lo stesso!
Tra noi un Bryston SP3 lo possiede il forumer Dinoloia.
http://www.avmagazine.it/forum/8-am...e-decoder-finalmente-e-disponibile?highlight=
Non sapevo, invece, che Bryston e Lexicon avessero una joint-venture, Gian Luca. Ricordavo che in passato moltissimi finali marchiati Lexicon erano in realtà dei Bryston, ma non immaginavo una connessione societaria ancor più stretta...
Interessante...

Ultima modifica:
Lexicon è da moltissimi anni che non produce hardware in casa, in passato aveva gia comprato i finali dal marchio Bryston. Lexicon fa parte del gruppo Harman insieme ad altri innumerevoli marchi ( Harman Kardon, JBL, AKG, Lexicon, Mark Levinson. Infinity, questi sicuri) . Anche Lumagen penso che abbia iniziato a girare nell'orbita Harman ma Bryston non mi risulta se la cosa non è recentissima. Comunque poco importa, come con Oppo qualche anno fa Lexicon ci riprova a lanciare un prodotto rimarchiato ma almeno questa volta il prezzo sembra del tutto allineato al Bryston SP3, almeno questo...
La cosa strana è che Bryston non ha ancora ufficializzato l'uscita dell'upgrade 4K.

http://www.homecinemachoice.com/sites/18/images/article_images_month/2012-05/bryston sp3 02.jpg

Nel link sopra c'è una foto dello spaccato dell'SP3, Lexicon non ha fatto altro che sostituire la scheda "E" in foto con una aggiornata e ovviamente le entrate hdmi, non mi stupirei se fra un mese Bryston ufficializzasse l'upgrade, vediamo se mi sbaglio.. :)

Lexicon è da moltissimi anni che non produce hardware in casa, in passato aveva gia comprato i finali dal marchio Bryston.

Ok! Allora forse ho invertito le cose! Più Lexicon che "usa" Bryston! Comunque una partnership deve esserci perché sono diversi i prodotti in "comune". Mi sembrate più preparati di me su questi due marchi, quindi se ho scritto un'inesattezza, mi scuso! ;)

Gianluca

Figurati Gian Luca, no problem. Anni fa Lexicon aveva a catalogo diversi finali prodotti da Bryston ma è da almeno una decina d'anni che non si riforniva più della casa canadese, si vede che si è ripristinato una partnership che anni fa ha funzionato molto bene..

Per avere un'idea del prezzo da noi è sufficiente vedere il listino Bryston. L'SP3 costa 12.875. Saremo lì intorno.

Anche se io esteticamente e per simpatia del marchio (dopo che Lexicon mi è scaduta per alcuni episodi commerciali infelici) preferirei comunque Bryston (anche il frontale appare di tutt'altra consistenza, almeno sembra).

Ma nel pro molti sono affezionati a Lexicon quindi a parità di prezzo è possibile che scelgano quest'ultimo.

Nel pro ti assicuro che sono molto affezionati anche a Bryston in unione con le PMC: in terra britannica soprattutto, ma non solo, visto che il marchio è canadese... E poi c'è il fatto che è l'unico marchio al mondo (che io sappia) ad offrire una garanzia ventennale sui suoi prodotti (:eek:), anche se oggi derubricata solo agli oggetti audio analogico e speakers, perché su tutti i restanti prodotti digitali e cavi (!) sono solo... 5
icon_eek.gif
! http://bryston.com/pages/warranty.html

Ultima modifica:
Già, è vero anche quello. E concordo sul fatto che la garanzia Bryston sia e sia sempre stato un plus indiscutibile.

Tra l'altro, poi, ho visto il listino Bryston USA e l'SP3 costa circa 1.000$ meno del Lexicon. Il che significa che, a parità di importatore (nell'insieme cioè costo di rete di distribuzione e simili) il Lexicon andrà più verosimilmente verso i 14.000... ;)

Se così sarà, motivo in più per scegliere Bryston...