• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Lettura Blu-Ray da PC

napodan

New member
Molto spesso mi trovo a visionare dei film in BR dal mio personal computer .
Ne sono molto appagato e contento ... però, quando lo stesso computer è collegato ad Internet (cosa che succede praticamente "sempre"!) e mi viene l'idea di vedere un film (o anche un BR da me registrato con la telecamera) la linea Internet subito si blocca e non funziona più ! Il programma che mi permette di visionare i BR si chiama PowerDVD 10 . Questo programma era nella scatola del lettore/masterizzatore Br della Asus inserito nel mio pc .
Mi potete consigliare qualche altro programma che mi permetta di vedere, (anche se collegato ad Internet) in tutta tranquillità i miei Blu Ray disc ?
Grazie
PS = ad Internet mi collego con una pennetta della Tim .....

Si , grazie però io desidero che , comunque , pur vedendomi un BR la connessione ad Internet funzioni ugualmente e , questo per ovvie ragioni ...
Volevo solo sapere se , esiste un programma che mi permette di fare tutto ciò !

Se il problema ti si presenta anche con VLC non sembra un problema software , a questo punto bisogna fare altre prove , devi rimediare un disco dati BR e vedere se mentre leggi il disco succede la stessa cosa , in alternativa dovresti prendere un accessorio alimentato da usb e verificare se funziona mentre guardi il BR , può essere che l'alimentatore del pc lavori al limite e il funzionamento del BR faccia abbassare le tensioni a valori di soglia , puoi provare ad utilizzare un programma che monitorizzi le funzionalità della scheda , spero che stiamo parlando di un desktop e non di un portatile...

Si , intanto hai ragione , si tratta di un desktop .
Allora , con il programma PowerDVD senza la connessione ad Internet vedo tutti i BR che voglio, invece VLC non mi permette proprio di vedere nulla e , alla lettura del BR , mi da questo messaggio : L'ingresso non può essere aperto:
VLC non è in grado di aprire il MRL 'dvd://F:\'. Controlla il registro per i dettagli.
Forse questa versione di VLC non è completa ?
Ora leggo che il mio VLC non ha la spunta (nell'aprire il disco) del BR . Ci sono DVD - CD e SVCD/VCD ... serve a qualcosa ???
Grazie e saluti

Grazie, grazie FabrizioA per la tua pazienza ! Ho provato ad aggiornare VLC ma, dopo averlo fatto mi da sempre lo stesso errore; onestamente (e me ne dispiace assai) ho provato con i due link da te consigliati ma, la procedura di VLC è, per me, troppo complicata e, QuickTime mi da questo errore : 2048 Impossibile aprire il file 0001.m2ts poichè il file non è riconosciuto da QuickTime.....
Avrai capito che in "queste cose" non sono molto ferrato .
Peccato ..... comunque non dispero ...

Buongiorno FabrizioA
Anche questo programma fa cilecca ("impossibile leggere il Blu-Ray .400")
E' davvero strano , che questi BR alla lettura siano così ... ostici , che nessun programma li possa leggere
Grazie comunque per l'impegno e il tempo che mi hai dedicato .
Un saluto ed Auguri per un Sereno 2013

Buongiorno napodan, sono un pò capoccione , quando trovo un problema "facilmente" risolvibile mi intriga fino alla soluzione , ho letto dalle specifiche di quel programma che non è in grado di gestire i menù , guarda se riesci a partire con il film direttamente , comunque puoi provare con questo che è gratis per tre mesi (se te lo chiede evita qualsiasi associazione dei formati media ):

http://blu-ray-player-for-windows.softonic.it/

Pure questo è in prova , ma non specifica se è tempo o funzionalità limitata :

http://arcsoft-totalmedia-theatre.softonic.it/

Buon anno....

Funziona !!! Uso il secondo link (che purtroppo NON durerà a lungo, ma, tant'è ) !!! Durante la visione mi collego magnificamente ad Internet ..... ora sto vedendo Prometheus : WOW . Fra non molto a cena, giusto il tempo di terminare il film .
Ancora grazie e ancora Auguri !

Ultima modifica: