• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Lettori DVD Alta Definizione: la questione è ancora complessa...

marble

New member
Visto che ultimamente l'argomento Alta Definizione è piuttosto "caldo", vi giro questo breve articolo odierno.... pare che i tempi siano tutt'altro che maturi. :rolleyes:


Bye!
M

http://today.reuters.it/news/newsAr...432492_RTRIDST_0_OITIN-TOSHIBA-DVD-FORMAT.XML



Dvd, Toshiba: nessun formato unico prima del lancio dei lettori
mercoledì agosto 24, 2005 11.25



TOKYO (Reuters) - Toshiba Corp. ha escluso oggi che si potrà arrivare a uno standard unico dei Dvd di prossima generazione prima del lancio di fine anno dei suoi nuovi lettori Dvd.

Le rivali giapponesi Toshiba e Sony Corp. da tre anni lottano per imporre i loro diversi standard sui nuovi Dvd, in grado di riprodurre film ad alta definizione.

Toshiba, con NEC Corp. e Sanyo Electric Co., promuove gli HD DVD, mentre Sony e Matsushita Electric Industrial Co., che produce sotto il marchio Panasonic, hanno sviluppato una tecnologia nota come Blu-ray.

In ballo c'è la pole position nel mercato multimiliardario dei lettori Dvd, dei driver per Pc e dei dischi ottici.

"Stiamo lavorando verso l'unificazione. Ma i colloqui ora sono fermi. Andremo avanti con il lancio del prodotto come previsto", ha detto in un'intervista a Reuters il presidente di Toshiba Atsutoshi Nishida.

Nishida ha aggiunto però che Toshiba continuerà a cercare un accordo per uno standard unico anche dopo il lancio dei suoi lettori HD DVD previsto alla fine di quest'anno.

"Purtroppo, due diversi tipi di prodotti dovrebbero uscire sul mercato. Ma questa è la tecnologia che sarà in circolazione per i prossimi 5-10 anni. Sarà necessario portare avanti gli sforzi continuamente per rendere possibile l'unificazione", ha detto Nishida.

Sony prevede di introdurre un lettore di dischi Blu-ray il prossimo anno sulla nuova console per videogame PlayStation.

Entrambi i formati si basano sui laser blu, che hanno una lunghezza d'onda minore rispetto ai laser rossi utilizzanti negli attuali Dvd.

Le due società hanno tentato senza successo di sviluppare un formato comune all'inizio di quest'anno, onde evitare di confondere i consumatori e di ripetere i problemi prodotti dalla battaglia tra i formati delle videocassette Vhs e Beta vent'anni fa.
 
Top