Ligrestowsky ha detto:
Senza considerare che già si vocifera di un futuro super blu ray a 4 k, cos' i prezzi dei blu ray scenderà ulteriormente...
Stai parlando dei Blu-Ray XL di Pioneer? Cyberlink ha già aggiornato da un paio di mesi i suoi software!
Segnalo che già un anno e mezzo fa si trovavano lettori Blu-Ray di Samsung e LG a circa 50 €, ma erano per il PC. Fra l’agosto e il settembre 2009 dovevo acquistare un nuovo masterizzatore, e diedi uno sguardo alle offerte Blu-Ray. Rimasi sorpreso dal prezzo (purtroppo, però, non erano masterizzatori).
Riguardo alla domanda posta alla fine dell’articolo, ricordo ancora l’acquisto del mio primo lettore Blu-Ray, nel dicembre 1998. Faceva parte del PC, un
Packard Bell Platinum 450 e il lettore era un Hitachi 4x. Togliendo il DVD-ROM di
Blade Runner (peccato che non funzioni con
Windows 7 neanche usando
Windows XP mode!), acquistai il mio primo DVD (un corso d’inglese da 300 ore) sei mesi dopo. Nell’autunno 1999 finalmente un negozio iniziò a noleggiare DVD (aveva 4-5 scelte). Per almeno tre mesi fui l’unico cliente che noleggiava DVD. Di lì a poco ho aquistato i miei primi DVD-Video (
EstOvest AmoreLibertà,
Le stagioni dell’Aquila,
The Blues Brothers e
The Skulls).
Dopo aver rotto il lettore Blu-Ray, acquistai un Pioneer 105 slot-in e, nel 2003, il mio priomo masterizzatore, un Matsushita. Solo dopo il 2006 ho acquistato un lettore DVD da tavolo.
Pensavo che anche con i Blu-Ray avrei iniziato con il PC. Invece a maggio 2010 ho acquistato il Samsung BDP-C5300, e in autunno un masterizzatore LG 10x. Togliendo i film in bundle col Samsung, dopo avere scovato un negozio online, ho iniziato ad acquistare Blu-Ray, abbandonando quasi del tutto i DVD.
Pertanto confermo: il Blu-Ray si è imposto più velocemente del DVD!
Che storia, eh?