Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Lettori Blu-ray sotto i 40 dollari entro il 2011

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 27 Gennaio 2011, all 11:49 nel canale HT

“Secondo quanto annunciato in un'analisi di mercato di Deal News, entro fine anno il prezzo d'acquisto di alcuni lettori Blu-ray "entry-level" scenderà sotto i 40 dollari. Prepariamoci quindi alla scomparsa dei lettori DVD”

Nel corso del 2010, i prezzi dei lettori Blu-ray sono scesi in maniera significativa e con alcune promozioni "sotto costo" della grande distribuzione è stato possibile acquistare lettori intorno ai 70 Euro (ricordo personalmente un'offerta natalizia di MediaWorld con bancali di lettori Samsung BD-C5300 acquistabili a 79 Euro - ora il prezzo è risalito a 89 Euro, n.d.r.). In USA alcune promozioni hanno fatto scendere il prezzo addirittura intorno ai 50 dollari (sempre con lettori Samsung).

Secondo un'analisi di mercato di Deal News, i prezzi sono destinati a calare ulteriormente nel corso del 2011, con alcuni "entry-level" che saranno acquistabili per meno di 40 dollari. In questo quadro sembra evidente che i lettori "solo" DVD sono destinati a sparire dal mercato. Ve lo sareste mai aspettato in tempi così brevi?

Fonte: Deal News



Commenti (22)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: GIANGI67 pubblicato il 27 Gennaio 2011, 11:50
Ottimo,ma solo se scende anche il prezzo del software.
Commento # 2 di: Dave76 pubblicato il 27 Gennaio 2011, 12:23
Beh...ormai il software (avendo pazienza) si trova a ottimi prezzi...
Commento # 3 di: EtaBeta83 pubblicato il 27 Gennaio 2011, 13:38
tempi così brevi? ricordo che il bluray è stato presentato da sony nel 2002 ed è in commercio dal 2005...sono passati 6 anni! altro che breve 6 anni per avere prezzi umani
Commento # 4 di: sest pubblicato il 27 Gennaio 2011, 13:52
bluray

bluray sotto i 40 $ ?, [B][U]certo che me lo aspettavo[/U][/B], era scontato al 101 % il bluray, poche storie, non è altro che un upgrade del DVD !!
Commento # 5 di: alexdal pubblicato il 27 Gennaio 2011, 13:59
40$ significa 29,99€ ossia quando un disco bluray edizione speciale-

Ci vorrebbero i dischi in prima visione a 9.99 euro e sarebbe perfetto (14.99/19.99 per quelli speciali)
Commento # 6 di: robertocastorina pubblicato il 27 Gennaio 2011, 14:04
Originariamente inviato da: EtaBeta83
ricordo che il bluray è stato presentato da sony nel 2002 ed è in commercio dal 2005...sono passati 6 anni! altro che breve 6 anni per avere prezzi umani

Mi pare sott'inteso che l'articolo si riferisca più che altro ad un calo vertiginoso dei prezzi avvenuto in tempi brevi, cioè nell'ultimo anno. Nei prcedenti 5 il calo è stato pressochè minimo.
Commento # 7 di: robertocastorina pubblicato il 27 Gennaio 2011, 14:06
Originariamente inviato da: alexdal
Ci vorrebbero i dischi in prima visione a 9.99 euro e sarebbe perfetto (14.99/19.99 per quelli speciali)

Considerando che nemmeno in DVD si trovano in questa situazione, in quanto i prezzi delle novità partono da 14,90 per le edizioni a disco singolo, direi che siamo moooolto lontani ancora...
Commento # 8 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 27 Gennaio 2011, 15:05
Originariamente inviato da: robertocastorina
Mi pare sott'inteso che l'articolo si riferisca più che altro ad un calo vertiginoso dei prezzi avvenuto in tempi brevi


Veramente mi riferivo più che altro al fatto che in tempi così brevi saranno destinati a sparire i lettori DVD...considerando che il Blu-ray non è che sia stato adottato in massa dal pubblico...fa strano, no?

Gianluca
Commento # 9 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 27 Gennaio 2011, 15:26
Originariamente inviato da: EtaBeta83
tempi così brevi? ricordo che il bluray è stato presentato da sony nel 2002 ed è in commercio dal 2005...sono passati 6 anni!


Non è proprio esatto: Sony ha presentato il primo registratore Blu-ray (a cartucce e diverso dallo standard attuale) ad aprile del 2003. I primi lettori Blu-ray veri e propri sono arrivati sul mercato nella seconda metà del 2006, anche se la diffusione è cominciata in realtà con l'arrivo della PS3 (novembre 2006 in Giappone e USA e marzo 2007 in Europa). Quindi direi che sono passati 4 anni e non 6!

Volendo fare un paragone con i DVD: nel giro di 4 anni, i prezzi dei lettori non erano scesi così tanto!!!

Gianluca
Commento # 10 di: Marco5.1 pubblicato il 27 Gennaio 2011, 17:40
Direi ancora meno tempo, e cioè il Blu-ray è partito solo nel Gennaio 2008 quando al Ces le major appoggiarono questo formato con la sconfitta quindi di Toshiba.Fino a quel momento non si sapeva chi avrebbe vinto e, tranne i pionieri, non aveva senso comprare.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »