Lettori Blu Ray e chip REON

ideomatic

New member
Salve a tutti,

sapreste indicarmi quali lettori Blu Ray montano il chip REON oltre all'ormai arcinoto Samsung BD-P2500?

Grazie!
 
ci sono se sei disposto a spendere 2000 euro....... Marantz BD8002 oppure il Denon....(è la stessa macchina ;) ) montano il Realta
 
Dipende se ti interessa o meno una buona qualità di upscaling dei DVD! Molta gente possiede già degli ottimi lettori DVD per cui si disinteressano del processore Reon e scelgono in base ad altri requisiti!
 
E poi non è la sola presenza del chip della Silicon che fa di un lettore una buona macchina per l'upscaling ed il deinterlacing.
 
Mi hai proprio tolto le parole di bocca: il processore è importante tanto quanto i componenti che gli stanno attorno, il modo in cui è sfuttato.
Due macchine che montano stesso chip possono dare risultati diversi.;)
 
Allora pongo la domanda in forma diversa: quali lettori blu ray consentono un upscaling DVD paragonabile a quello fornito dal BD-P2500?

Domanda facile, eh!? :D
 
Sicuramente ( e anche in misura superiore) il denon 3800 e presumo il marantz 8002 ( presumo perchè non l'ho mai provato ,ma dovrebbe essere sosia del 3800) ..a seguire il pio 91..
Ma è già stato detto: bisogna sborsare soldoni..:O
Penso comunque che la soluzione possa anche essere avere due lettori separati :uno per il dvd ( c'è l'imbarazzo della scelta :denon,oppo ,ecc...anche usati) e un lettore dedicato per i blu-ray ( maggior imbarazzo di scelta,anche se io quoto tutti i lettori pioneer..;) per i blu-ray )..

P.S non voglio suscitare polemiche..ma io non ho avuto una bella esperienza con il samsung 2500 ..rumore video a non finire ( anche sui blu-ray ) e guasto dopo solo 2 giorni di utlizzo ...
Ma sicuramente era difettoso il lettore da me acquistato...
 
Nessuna polemica...chi conosce il sammy 2500 sa che il rumore video è proprio l'ultima cosa che si può aspettare da questo gioiellino...ne sono entusiasta:cool:

il discorso è semplice...il 2500 è il classico prodotto da miglior rapporto qualità prezzo...
o sali di prezzo e vai su lettori più corposi....o usi il doppio lettore..anche se credo che anche in questo caso spendi un pò di più...
 
Ci credo,infatti ho precisato che probabilmente i difetti ( rumore video) che mostrava il mio erano dovuti ad un lettore difettoso in partenza ,che dopo 2 giorni di utilizzo non dava più segni di vita...;)
 
Nicholas Berg ha detto:
Nessuna polemica...chi conosce il sammy 2500 sa che il rumore video è proprio l'ultima cosa che si può aspettare da questo gioiellino...ne sono entusiasta:cool:

il discorso è semplice...il 2500 è il classico prodotto da miglior rapporto qualità prezzo...
o sali di prezzo e vai su lettori più corposi....o usi il doppio lettore..anche se credo che anche in questo caso spendi un pò di più...
posso confermare che i dvd che vedevo prima con il vecchio lettore, con il bd-2500 sono qualcosa di spettacolare...

The truman show restituisce una tredimensionalità che è qualcosa di pauroso... :eek:
 
ideomatic ha detto:
quali lettori blu ray consentono un upscaling DVD paragonabile a quello fornito dal BD-P2500?

Il Sam 2500 non lo mai visto in funzione però ti posso assicurare che i BD Pioneer per quanto riguarda l'upscaling dei DVD vanno alla grande,sono ottimi anche i BD Panasonic.....ciaooo;)
 
Io si,con il bd35(che se non ricordo male non cambia molto dal 55) e in upscaling il 2500 gli dava una spanna(abbiamo provato monsters & Co e i dvd di matrix),gli altri modelli non ho avuto il piacere(sembrano comunque ottime macchine)
purtroppo il test l'ho fatto in un centro commerciale al momento dell'acquisto di un secondo sammy a gennaio,quindi non era il massimo come test,ma al di la di qualche valore sicuramente sbagliato nelle regolazioni e delle naturali rifrazioni di luce(abbiamo usato un plasma panasonic pz8 da 50 pollici hd-ready),l'immagine era molto più pulita(anche troppo morbida alle volte,ma sicuramente di qualità differente)...non conoscendo le impostazioni del bd35 abbiamo lasciato entrambi come impostato in fabbrica

purtroppo non ho potuto provare bd in quanto non li potevano aprire e quello test che usano loro era un semplice gioco di luci tipo salvaschermo che non sarebbe servito a niente..
 
Ultima modifica:
A proposito di Reon, qualcuno ha potuto apprezzare il funzionamento di quello montato su gli ultimi proiettori JVC?
 
Secondo me questa storia del chip è un tantino enfatizzata. Come è stato già detto il chip da solo dice poco. Firmware, componenti etc alla fine fanno la macchina. Trasponendo il discorso in ambito audio, giusto per forzare un 'analogia, ci sono lettori multistandard che condividono DAC con lettori CD dedicati di buona fattura: non suonano uguali.

Senza togliere nulla al samsung che probabilmente vale tutti i suoi soldi, però il rischio che in quest'ambito alla fine si acquisti un prodotto per la pubblicizzazione della componentistica è reale.

Quanto alle comparative, per quanto apprezzabile già il fatto che comunque sia stata realizzata, di per sè se fatta in un centro comerciale con i lettori a default su un plasma giudicando da quello che intuisco principalmente la differenza come rumore video non è che ci dica moltissimo.

Senza contare che comunque di definitivo c'è ben poco e quindi il reon di ieri oggi può essere tranquillamente superato dal chip X sconosciuto ai più implementato a dovere sulla macchina Y...senza gridare allo scandalo;)
 
Io non ho avuto il piacere,ma ti posso dire che il reon da risultati molto diversi in base a dove è messo..
nel Toshiba XE-1(lettore hd dvd),l'immagine era superiore al sammy 2500(imho a volte in maniera molto evidente)..aveva più regolazioni il lettore in se,ma l'immagine risultava molto più nitida e precisa...il sammy più morbida(forse per nascondere meglio gli artefatti),ma decisamente inferiore..
quindi come fatto notare il reon è solo un elemento di un insieme...con lui si inizia bene,ma se il resto non va il lettore sarà di medio/basso livello..

sebi il mio confronto riguarda non solo il rumore,ma la colorazione,la tridimenzionalità,nitidezza etc ed è stato evidente il risultato(eravamo in 3)...
certo che è come dici,il resto conta e non poco...e l'idea di un chip miracoloso è assolutamente sbagliata...;)
 
Ultima modifica:
Top