• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

LETTORE SACD O ....

naji

New member
Continua a ronzarmi per la testa questo interrogativo: suona
meglio un lettore sacd o un buon lettore Cd (magari valvolare) in ogni caso non economico riproducente Cd di alta qualità (p.e. XRCD/JVC etc.). O è solamente una questione puramente soggettiva?

Non ho capito bene la domanda...
Intendi: per ascoltare un ottimo CD è meglio farlo con un lettore CD (e basta) di alta qualità o con un lettore SACD di pari qualità?

Opure intendi lo stesso "brano" su un ottimo CD e su un SACD, ascoltati entrambi con apparecchi di alta qualità, quale si senta meglio?

Se la domanda è la prima, avendo il CD solo due canali l'eventuale effetto multicanale sarebbe solo virtuale (e da un punto di vista qualitativo "assurdo" ed artificiale) quindi lo dovresti ascoltare solo in stereo e qui il risultato dipende dal lettore (indipendentemente se capace o meno di leggere anche SACD), dal suo "contesto" e, non ultimo, dai tuoi gusti.

Se la domanda è la seconda, mi sbilancerei a dire che, dal mio personale punto di vista, è meglio il SACD. Trovo l' "effetto sonoro" molto più coinvolgente, oltre a permetterti una gestione dell'ascolto maggiormente personalizzata.

lettore sacd o ...

Ebbene, dato che , per ora non mi interessa il "Multicanale", hai risposto alla mia domanda. Grazie mille!!
Scusami tanto se la mia domanda non era abbastanza chiara.
Marco- Lecco