• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Lettore per Panasonic 42PX80: dvd o blu-ray?

luposurf

New member
Prima di tutto un sentito GRAZIE a tutti, da pochi giorni ho scoperto questo forum e l'ho "sfruttato" per documentarmi (anche fino alle 3 di notte :asd:) e decidere l'acquisto del mio nuovo TV, appunto il Panasonic 42PX80 (stasera vado a ritirarlo).

Non sono assolutamente un esperto, a casa non abbiamo e non vogliamo nè sky nè videogiochi. Quindi l'utilizzo sarà canali televisivi via antenna, via parabola (common interface) e via digitale terrestre + eventuale nuovo lettore DVD (di maggiore qualità) o lettore Blu-ray.
Attualmente ho un DVD Recorder RDR-GX210 e un Home Teatre Sony STR-K870P.

Dopo aver deciso per il 42px80 (visto che ho risparmiato sul budget:fagiano:) vorrei chiedervi:
val la pena cambiare lettore DVD? Se sì cosa scegliere DVD o Blu-Ray? E tra questi quale modello?:confused:

Ringrazio anticipatamente :ave: chi si degnerà di dare qualche consiglio a un superinesperto.:cincin:
 
hai un tv che è fantastico sia con i dvd che con i bluray. per la tv se puoi (e puoi;) ) usa il digitale. l'analogico è inproponibile. il tuo lettore dvd lo tieni solo per registrare. per i film ti consiglio un buon bluray così sei a posto per un po. tra i lettori che mi sento di consigliarti,visto che ti servirà sia per i dvd che per i bluray, il panasonic 30. è ottimo è costa poco. hai scartato a priori i videogiochi ma una play3????come lettore dvd/bluray è buona e costa anche poco (relativamente,non in senso assoluto visto che 400 euro son comunque soldi).
Con l'impianto audio che hai le decodifiche hd sono tagliate fuori.dato questo perchè non ti butti nell'usato? il samsung bp-1000 lo trovi sui 70 euro (nuovo se lo trovi ancora costa 100 ). è un ottimo lettore video che con il tuo nuovo panasonic ti darà soddisfazioni senza intaccare il tuo portafoglio. poi con il tempo comprerai qualcosa di piu completo.Ma per adesso basta e avanza;)
Ciao e facci sapere!!!!
Alessandro
 
Top