Lettore/Masterizzatore per HTPC per riproduzione Film UHD

MARTINMYSTERE

New member
Salve a tutti. Ho un Mini Pc modello ASUS VivoPC VM62N-G050R a cui ho abbinato un lettore/masterizzatore blu ray esterno della Piooner.
Sono molto soddisfatto del tutto tranne per una cosa scoperta da poco:
ho utilizzato il suddetto pc per vedere video sia partire dai filmati di youtube fino ai film in blu ray (ne ho poco più di un centinaio tutti originali piu un migliaio di dvd sempre originali) ma la brutta sorpresa (per mia ignoranza) e di aver comprato 2 dischi UHD/4k e il lettore non solo non li legge ma nemmeno li riconosce come supporti.
leggendo su internet ho capito che non tutti i lettori sono compatibili: cosa posso fare? quale lettore/masterizzatore esterno, possibilmente usb3, mi consigliate che effettui la lettura di tali supporti?
un grazie a tutti colore che mi aiuteranno
 
Al momento non ce ne sono di "certificati" e sopratutto non c'è il sw per leggere i dischi UHD.

Annunci e "promesse" varie, rimandano al 2017 la questione.
Per adesso o tieni i titoli lì a fare la polvere sullo scaffale, o lo regali in attesa di "tempi migliori".

Ciao
 
Compatibile UHD non vuol dire compatibile con i BD UHD, ossia: legge i file codificati H265, non protetti, ad esempio i demo che trovi in rete.

in ogni caso, come è già stato spiegato, attualmente non esiste alcun hardware da PC che legga tale formato di dischi (qualcuno ipotizza persino che non esisterà mai, questione di protezioni e relative concessioni).
 
Ma una curiosità ma i file formato mkv che si trovano nei vari canali "fuorilegge" dei film usciti in UHD/4k usciti su supporto se non sono stati rippati tramite pc perché come dite non ci sono lettori al momento che permettono di leggerli, chi li a messi? se la situazione è questa l'unico che puo metterli è la casa produttrice, quindi sono loro che invogliano la pirateria.
io i miei due titoli li ho visti lo stesso perché nella confezione c'è anche il bluray normale, ma per chi ha una linea adsl veloce (non io che ho la sette mega) puo anche scaricarseli (mad max è circa 140 giga)
poi ci si lamenta perché non si vendono film e i tanti che non hanno linea veloce costretti a comprarli (certamente netflix con sette mega teorici i film in hd sono da dimenticare, a maggior ragione se mentre cerchi di vederti un film c'è un familiare che navigapure)
 
Mi pare che quello che si trova (e che è effettivamente originale 4K) sia di origine televisiva, ovvero film trasmessi da network tipo Netflix o simili, se del caso l'audio italiano mancante viene preso dal DVD e rimuxato.

E' da un po' che si trovano anche i "4k" di moltissimi film, ma sono semplicemente dei normali BD upscalati a 4K, giusto per far guadagnare qualcosa di più ai vari uploader, tanto pesci che abboccano ce ne sono sempre.
 
Top