• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Lettore HDMI o DVI

windreef

New member
Devo acquistare un lettore DVD con uscita digitale.
Visto che per l'audio userò l'impianto, forse è meglio che ne prenda uno con uscita DVi anzichè HDMI.
Tramite l'HDMI passa sia audio che video. :mc: E' possibile disattivare la parte audio dell'uscita HDMI, per inviarla, tramite cavo ottico, all'impianto e non al TV?

:confused: Visto che ci siete mi consigliate :

OPPO OPDV971H
http://www.oppodigital.com/opdv971h.html

oppure

DENON DVD 1920
http://www.denon.it/scheda.php?idare=1&idprod=145

il tuo ampli è dotato di hdmi? se non è dotato devi avere il collegamento ottico o coassiale per l'audio.Invece se il tuo ampli ha hdmi e colleghi la parte out hdmi dell'ampli al tv,e mediante collegamento hdmi tra ampli e lettore non dovresti avere bisogno del collegamento ottico o coassiale per sentire l'audio,dovrebbe andare tutto tramite hdmi.
Non so nemmeno io se ho detto bene:D boh....

sommersbi ha detto:
il tuo ampli è dotato di hdmi? se non è dotato devi avere il collegamento ottico o coassiale per l'audio.Invece se il tuo ampli ha hdmi e colleghi la parte out hdmi dell'ampli al tv,e mediante collegamento hdmi tra ampli e lettore non dovresti avere bisogno del collegamento ottico o coassiale per sentire l'audio,dovrebbe andare tutto tramite hdmi.
Non so nemmeno io se ho detto bene:D boh....

Il mio amplificatore non ha uscite/ingressi HDMI, quindi collegherei il DVD direttamente alla TV.La domanda è questa : se collego DVD a TV con un cavo HDMI (uscita DVD = HDMI (non DVI) ; ingresso TV = HDMI) è possibile disabilitare nel lettore l'uscita di audio dalla porta HDMI e abilitarlo magari da quella ottica?:sbav:

ciao
Windreef

windreef ha detto:
Il mio amplificatore non ha uscite/ingressi HDMI, quindi collegherei il DVD direttamente alla TV.La domanda è questa : se collego DVD a TV con un cavo HDMI (uscita DVD = HDMI (non DVI) ; ingresso TV = HDMI) è possibile disabilitare nel lettore l'uscita di audio dalla porta HDMI e abilitarlo magari da quella ottica?:sbav:

avere un uscita HDMI non preclude il fatto che abbia anche l'uscita audio digitale ottica o coax :D

che il segnale esca anche dall'hdmi e vada al televisore che problema ti da ? tanto tu il segnale audio in quel caso lo piloteresti con l'ampli collegato in ottico !

an_do_vai ha detto:
avere un uscita HDMI non preclude il fatto che abbia anche l'uscita audio digitale ottica o coax :D

che il segnale esca anche dall'hdmi e vada al televisore che problema ti da ? tanto tu il segnale audio in quel caso lo piloteresti con l'ampli collegato in ottico !

Non vorrei che mi escludesse quello ottico.

ciao
Windreef