Lettore HD-DVD vale ancora la pena comprarlo ?

è quello che avrei fatto anch'io se avessi preso il Toshiba.

Ma per chi ancora non ce l'ha, dubito convenga prenderlo allo stato attuale del mercato,... sempre che uno riesca a trovare l'hardware vista la scarsità di lettori presenti nei negozi italiani
 
Mi pare che si dimentica un argomento fondamentale:

Il PREZZO!

Comprare un lettore HDDVD se ancora non lo si possiede ? Un Ep-35 al prezzo di listino italiano, magari no...

Ma un XE1 usato a 300 euro, venduto da qualche utente "spaventato" dagli annunci recenti, decisamente sì, perchè vale la pena anche solo per i DVD.

O un E1 a 100 euro...

O un lettore Xbox360, se già si possiede l'Xbox360, appena scende a 129 euro (dovrebbe essere a brevissimo)
 
Kotaku ha detto:
Comprare un lettore HDDVD se ancora non lo si possiede ? Un Ep-35 al prezzo di listino italiano, magari no...

Ma un XE1 usato a 300 euro, venduto da qualche utente "spaventato" dagli annunci recenti, decisamente sì, perchè vale la pena anche solo per i DVD.

O un E1 a 100 euro...

Direi che il concetto e' un po' quello che riporta Kotaku ... se ti serve un lettore DVD che faccia un buon upscaling, oppure uno che ne faccia uno discreto ma costi veramente poco, da adesso in poi si puo' puntare a cercare le ottime occasioni che forse si presenteranno sui lettori HDDVD... e cosi' si ha anche un lettore HD compreso nel prezzo :D

starei pero' ad investire oggi sul formato HDDVD in termini di lettore , magari pagandolo 800-900 euro, o sui dischi di questo formato lo trovo OLTREMODO rischioso !!!

io ho comperato un po' di tempo fa' in HDDVD la trilogia di Matrix ed altri 4 titoli che mi interessavano ed erano solo usciti in questo formato ... ma gia' nel 2007 se il titolo usciva sia in HDDVD che in Blue Ray preferivo investire sul secondo dei due ...

Comunque non credo che sia poi cosi' vero che avere due formati blocchi la diffusione del HD ... direi che piuttosto sia bloccato dai prezzi, dalla disponibilita' di titoli e dal reale guadagno percepibile in termini di qualita' rispetto al prezzo pagato sui "normali" Tv diffusi ad oggi di taglio fino a 50" ...
 
Io stavo seguendo con curiosità l'ep35, ma dopo gli ultim eventi ho deciso di aspettare. Prenderlo sarebbe un azzardo, inoltre da qui alla fine del CES potrebbe peggiorare la situazione.
 
Ciao ragazzi,io ho acquistato EP30 i primi di dicembre e sono rimasto soddisfatto,ho già diversi titoli,ma questa mazzata proprio non ci voleva:mad:
Ora sono un po combattuto sul da farsi,non so se vendere tutto e tenermi solo la PS3 come lettore blu ray,oppure comprare fino alla fine hd dvd(tanto mi rimarranno mica hanno una scadenza:D ).
Secondo me xò non è ancora finita,sicuramente il consorzio hd dvd ha ancora qualche cartuccia da sparare,dopo tutto a cosa servirebbe investire sul supporto a triplo strato se poi nessuno lo utilizza,e poi,le indagini di mercato che riportavano un 66% di lettori dual format nel prossimo futuro.
La mia ultima riflessione mi porta a pensare che questo sia il classico temporale d'Agosto,tanto casino per nulla,o almeno spero;)
 
Kotaku ha detto:
Ma un XE1 usato a 300 euro, venduto da qualche utente "spaventato" dagli annunci recenti, decisamente sì, perchè vale la pena anche solo per i DVD.

Ammazza! Più che spaventato, dovrebbe essere terrorizzato per vendere una macchina come il XE-1 a 300 euro. Vabbé che sulla baia io l'ho preso nuovo a 351 più spedizione, ma quella è stata una botta di .ulo che capita poche volte nella vita (descrizione del venditore sbagliata e asta andata clamorosamente deserta... :D )

Anche spulciando fra gli annunci del nostro mercatino, vedo (giustamente) cifre abbondantemente al di sopra.

Bye, botta di Poles
 
Poles ha detto:
Ammazza! Più che spaventato, dovrebbe essere terrorizzato per vendere una macchina come il XE-1 a 300 euro.

Quanto scommetti che nei prossimi mesi si troveranno ?


Anche spulciando fra gli annunci del nostro mercatino, vedo (giustamente) cifre abbondantemente al di sopra.

Questo è un forum di appassionati, che ne conoscono il valore. In altri posti, tipo ebay, mi aspetto prezzi più bassi.
 
Beh, allora in quel caso, sempre se Highlander me lo consente (:p ), ti direi sicuramente "sì, acquistare un lettore hd-dvd vale la pena eccome". Ma ti direi la stessa cosa se dovessero proporti un denon 3910 o 3930 a 200/250 euro: in certi casi il valore hi-end della macchina (se associato ad un buon numero di pezzi software che la rendono sfruttabile) prescinde dall'esito di qualunque format-war.

Bye, Chris
 
:D Highlander .. te lo consente . :D solo se non hai gia' un lettore DVD decente per upscalare materiale SD .... altrimenti .. :rolleyes:
Io che gia' posseggo un ottimo Pioneer 868 che ancora scala gli SD a 1080i divinamente Non saprei che farmene dell'XE1 ... :p
Da ricordare che nel 3D dei possessori feci un side by side con questa macchina per verificare se fosse piu' performante del mio Pio ...
Bhe .. nonostante Il Toshi si sia difeso con onore e va piu' che bene, era piu' morbido e meno dettagliato del Pio ... morale ... ho preferito tenermi il Pio :cool:

Quindi ... Sorry ... anche su quel fronte ... se dovessi scegliere un device SD Hi-End da tenere in layout sceglierei tra Pio 868, Marantz 8600 o il mitico Denon A1XV ;)

Morale ... ora come ora .. se me lo "regalassero" non saprei che farmene ... perche' NON avendo alcun supporto HD-DVD neanche comincerei a comprarne visto che a breve potrebbero non esserci piu' e anche a 10 Euro a titolo, preferirei indirizzarmi sull'altro formato ;)
Insomma ... per me e' Amen ... :old:
 
Mhhhhhh leggendo i vari post sembra che tutti Sperino/Speravano nel HD-DVD manessuno o Pochi lo hanno preso allora che vale la pena lamentarsi se si Crede in qualcosa bisogna anche supportarla , ma mi pare che cosi nn sia x cui mi sembra Inutile lamentarsi e prediamo quello che passa il convento!!!!! Cioè una tecnologia inferiore che con La Pubblicità e BASTA sta vincendo la guerra HD-VID!!! Quindi la colpa è Anche nostra !!!
 
aiutooo

scusate la mia ignoranza nel settore, io ho appena aquistato un lcd samsung le46m86 e volevo comperare un lettore dvd hd ma non ci capisco niente, so pure del samsung bluray bd-p1400, pero ho film in dvd normali, ce li posso vedere? si vedono comunque meglio del lettore dvd normale? aiutatemi, potrei domani anche cambiare lcd comperato se non vele la pena tenere un modello cosi ma non saprei con cosa cambiarlo
 
mi hanno consigliato anche il samsung dvd hr 755 che e anche recorder, io gia posseggo un lg rh 7500, che registra perfettamente da sky. dovrei comperare solo un lettore hd o anche recorder?
 
sono indecisa tra samsun bd 1400 bluray o samsung hr755 recorder, anche se ho gia un dvd recorder ma non so e normale non so se il 755 registra miglior qualita anche se poi in entrata è sempre scart. oppure se registrano uguale un lettore dvd che feccia vedere meglio i miei dvd normali sul samsunm 46m86
 
Scusa Valery ma non capisco cosa centrino i tuoi post con il titolo della discussione legata al formato HD-DVD.... :confused:
 
Neopanta ha detto:
Inutile lamentarsi e prediamo quello che passa il convento!!!!! Cioè una tecnologia inferiore che con La Pubblicità e BASTA sta vincendo la guerra HD-VID!!! Quindi la colpa è Anche nostra !!!

Non esageriamo, ancora con sta tecnologia inferiore.
Spiegami perchè poi sarebbe inferiore?
 
se vuoi un lettore HD-DVD qui va bene oppure puoi aprire un nuovo thread, però nel post precedente parlavi di Blu-Ray che il formato che contende con l'HD-DVD il titolo di supporto ufficiale per l'Alta Definizione...
 
Rischiamo di andare OT Valery, cmq tu parli di alta definizione HD ed è ok ma si divide in HD-DVD e Bluray che sono i 2 formati in lotta.... il lettore che hai descritto tu è un Bluray quindi non è il topic giusto questo.

ciao
 
:) si perchè ho un po di confusione e esigenze un po personali, comunque ho risolto,per le esigenze che ho ho risolto con un lettore dvd con uscita hdmi ho ottenuto il risultato che volevo, percio adesso posso anche aspettare per un bluray,anzi aspettare piu conferme prove modelli migliori, ampliamento del mercato etc.posso aprire una discussione sulla mia esperienza e dare consigli per chi vuole ottenere i miei risultati,se ho sbagliato a postare qui chiedo scusa a tutti, ma sono poco pratica...sbagliando si impara, comunque siete di tanto aiuto, mi avete e mi state aiutando a capire molto..uno smack a tutti
 
Se si parte da zero, a mio parere, non conviene. Per i titoli pubblicati solo in HD DVD prima o poi usciranno anche nell'altro formato. Se la "guerra" non avrà vincitori, anche dopo le scelta di Warner, c'è sempre tempo.

Quindi meglio temporeggiare....

Ale
 
Top