Lettore HD-DVD Microsoft compatibile per PC

endymion76 ha detto:
In pratica ti serve sempre un riferimento dal quale partire. Da li' è il tuo occhio che decide.:D
Vero ..... :cool:
Ma con il mio display e seguendo le indicazioni fornitemi a destra e a manca settando il tutto con i vari test pattern dei vari dvd in circolazione ........... Non ho mai raggiunto risultati a me congeniali ...... quindi vado a occhio ;) ;) ^_^

ciao :cool:

endymion76 ha detto:
chiariamo un po la questione dell'audio multicanale non compresso, visto che nessuno ne parla. In che modo è collegato il pc all'ampli? Sei sicuro che la traccia multicanale in PCM non venga ricodificata dalla scheda audio e mandata in DD 5.1 al tuo ampli?

il pc all'ampli marantz sr8500, oltre che con il cavo ottico per lo spdif, è collegato con 4 cavetti per l'analogico.(7.1)
No non viene mandata in DD 5.1 (nel mio caso DTS), infatti l'ampli non mi segnala 5.1.
La sento settando 7.1 pure direct.

In tutto ciò c'è una cosa che non mi è chiara: arriva o non arriva sto lettore HD-DVD esterno in Italia con presa corrente italiana, king kong in lingua nostra e pure i sottotitoli?

apollo 13

ieri mi è arrivato apollo13 con audio in italiano.
rispetto a king kong usa non ha i problemi relativi al pip ed ai sottotitoli.
peccato che resti il problema dello stuttering.
Purtroppo non riesco, neanche con i nuovi drivers, a settare i 24Hz o i 48Hz.
O meglio li setto, me li accetta ma sul mitsu continua a segnalarmi input a 60Hz.
Evidentemente c'è un bug nei drivers nvidia.
Se non riesco a trovare una soluzione con powerstrip..:mad:

Ma hai usato i timings avanzati dei driver nVidia?
Io non ho problemi ad impostare 1920x1080i @48i ed il mio VPR li riconosce come tali.

Ciao,
Jok

jok ha detto:
Ma hai usato i timings avanzati dei driver nVidia?

Jok
si, accidenti devo avere qualche problema.
Il fatto è, che l'uscita DVI è collegato ad un Gefen 4x2.
da li le 2 uscite sono collegate una al Pioneer 435 e l'altra al VPR.
in effetti come secondo monitor il PC mi vede il Pioneer, anche se ieri sera, colto dal dubbio, ho provato a scollegare il Pioneer e lasciare solo il Mitsu.
Magari, non accettando il Pioneer tale frequenza, è questo il problema.
dovrei fare una bella riformattata.
che pa....:mad:
Speravo di risolvere con Powerstrip.
Ma non esiste un database da qualche parte in rete con tutte i settings relativi ad ogni determinata frequenza di aggiornamento/refresh?:rolleyes:

Ehm... scusate l'intromissione, non ho ben capito dove e come e' possibile reperire quest'oggettino, e se dalle prime prove da voi fatte il gioco "vale la candela.. " :rolleyes:

LA VERSIONE VENDUTA IN ITA del drive si puo' interfacciare lo stesso con un PC?? (ammesso che il drive esterno dell'x-box sia gia importato in Italia).

PS: anche in M.P. ;)

thanks
gianni

Ultima modifica:
Umhh!!!!!.. mi son letto tutto il 3D e vedo che ci sono NON pochi problemini da "scavallare":

- Alimentazione USA

- Che serve WinDVD 8 JAP (per altro avete letto dei casini che fa' dopo l'installazione la vers 8 ?), a proposito, ma la vers ITA di WinDVD 8 non funzia con il player?:rolleyes:

- Serve cambiare quasi sicuramente la scheda grafica per supportare lo stream (io ho una X800 per esempio, andra' bene? )

- Che in avvio se il lettore HD-DVD non trova una macchina HDCP compliant non parte?? :eek: :cool:

Be' mica male come inizio :D

Ultima modifica:
per quanto riguarda l'alimentazione USA io uso un trasformatorino 220/110 ma credo sia sufficiente un adattatore di presa (provate a Vs. rischio;) )
Winddvd jap non è necessario per il HD-DVD in quanto, allo stato attuale, esce a 960x540.
L'unico con output 1920x1080 è powerdvd 6.5 (versione che viene data in bundle con drive toshiba) con tutte le problematiche che ho segnalato.
Sembra comunque che a metà dicembre esca powerdvd HD-DVD ufficiale.
Per quanto riguarda la scheda grafica, SEMBRA che per l'HD-DVD non sia necessario l'HDCP io cmq ho una scheda grafixa XFX compatibile quindi non so dirtelo con certezza.

capitano ha detto:
Winddvd jap non è necessario per il HD-DVD in quanto, allo stato attuale, esce a 960x540.
Certo che allora aspettare una vers apposita per HD-DVD e' d'obbligo! :cool:

Sembra comunque che a metà dicembre esca powerdvd HD-DVD ufficiale
Ma winDVD 8 ITA non gli hanno gia' implementato sta' funzione?? :rolleyes:
Ma vi pare ragazzi che quelli di TT stanno fermi? Secondo me c'e' da aspettarsi una vers HD-DVD anche da TT .... sperem!

Per quanto riguarda la scheda grafica, SEMBRA che per l'HD-DVD non sia necessario l'HDCP

Gia' e' vero dimenticavo, pero' ci potrebbero essere problemi nel senso di scattosita' nel senso che non e' detto che le attuali GPU riescano a sostenere un formato d'uscita cosi.. poi con che sono codificati i HD-DVD? in Mpeg2 o H264? Anche questo potrebbe essere un fattore determinante per le nostre attuali schede grafiche, per non parlare delle RAM.

ciao
gianni

capitano ha detto:
Ma non esiste un database da qualche parte in rete con tutte i settings relativi ad ogni determinata frequenza di aggiornamento/refresh?:rolleyes:

Nel vecchio control panel nVidia (presente ancora negli ultimi driver) in advanced timings c'è un elenco di tutte le risoluzioni HDTV standard (tra cui 1920x1080 @48i) ed i relativi timings. Io ho semplicemente selezionato tale risoluzione dal combo box e salvata. Poi switchando al nuovo control panel me la sono ritrovata tra le risoluzioni salvate.

Ciao,
Jok