Lettore HD-DVD dell'XBOX 360: annunciata la data di commercializzazione!

pintazza ha detto:
scusa che c'entra? tutti dovrebbero comprare la ps3 solo perchè la ps1 ha segnato un'epoca? solo per questo? :)

VERAMENTE io non ho mai scritto una sola riga (da nessuna parte) a favore della PS3......... Quale Nintendo? :O
 
gnomopol ha detto:
. Le idee confuse mi sa che le hai tu, dato che dici che sony ha problemi a reperire diodi blu, poi chiedi dove possano trovarli microsoft e toshiba, scusa ma che centrano loro coi diodi blu?

è vero, siamo OT, ma ribadisco, Documentatevi. :O
 
primocontatto ha detto:
.... mi sapreste dire qual'è stata la vostra prima console, per favore? :D

Nel mio caso quello scatolo con 2 simil-mouse dotati di manopoline che si collegava al coassiale delle TV ancora in B/N e permetteva di muovere 2 stanghette in verticale che facevano rimbalzare in orizzontale un grumo di pixel.... poi di seguito tutte le altre... PS2 compresa...

Dici che ne ho avute abbastanza... ?

E cmq sei in malafede se definisci mediocre porting un gioco come Oblivion... dato che è stato sviluppato specificamente sulle possibilità hardware della GPU ATI di XBOX.... solo le ultime GPU per PC, in configurazione SLI infatti permettono di utilizzare tutti i filtri grafici al completo contemporaneamente...

E GRAW allora ???? Porting ?

E bada che non parlo solo di grafica...

In ogni caso i gusti sono personali ma alcune tue affermazioni sono un po' sopra le righe per accettarle come semplice dibattito tra gusti diversi... :rolleyes:
 
Benwest ha detto:
.... poi di seguito tutte le altre... PS2 compresa...

Hai Ragione, Ghost Recon 3 è uscito prima su Xbox 360, buono graficamente, mi sono anche divertito parecchio nelle missioni cittadine peccato per l' AI dei tuoi compagni veramente drammatica........

La mia console Preferita (quella che mi ha dato le maggiori soddisfazioni) Rimarrà sempre il PC Engine. (in particolare quando è uscita la prima versione DUO) :p
 
primocontatto ha detto:
è vero, siamo OT, ma ribadisco, Documentatevi. :O

E' risaputo che pure HD-DVD usa il laser blu... il fatto è che mentre Sony deve inserire un diodo in ogni PS3... cioè milioni e milioni di diodi... MS li userà solo per i lettori esterni che sicuramente non saranno in rapporto di 1:1 con le console vendute e installate... ergo meno richiesta di diodi, meno difficoltà di approvvigionamento ;)
 
primocontatto ha detto:
Hai Ragione, Ghost Recon 3 è uscito prima su Xbox 360, buono graficamente, mi sono anche divertito parecchio nelle missioni cittadine peccato per l' AI dei tuoi compagni veramente drammatica........

Infatti si autoterminano regolarmente andando all'assalto :cry:

La mia console Preferita (quella che mi ha dato le maggiori soddisfazioni) Rimarrà sempre il PC Engine. (in particolare quando è uscita la prima versione DUO) :p

Eh, eh...

 
Oddio, quella dell usare lo stesso diodo non la sapevo, è la prima volta che lo sento dire, ma certamente son tante le cose che ignoro. Comunque a sto punto non capisco che problemi abbia sony dato che lettori hd-dvd ce ne sono già in commercio e mi pare anche blue ray ( o sono in uscita). Ma che li han presi tutti toshiba per i suoi lettori? O la sony ha altri problemi? Forse nn è il diodo ma il sistema di gestione?
Comunque io di consolle ne ho avute un po, dal game boy al game gear al gba al ds e ds lite per parlare di portatili, dalle scatolette con manopole per la tv (ne avevo una dotata anche di fucile dove sparavo al quadratone bianco che girava per lo schermo) al super nintendo al dreamcast alla xbox. Ho anche altri amici che hanno avuto (e ci ho giocato anche io) ps1 ps2 nes.
Anche io son daccordo col fatto che di giochi mediogri o solo porting scadenti per 360 son proprio pochi, e ad oggi di giochi notevoli ce ne sono già abbastanza. Il fatto che alcuni giochi escano per pc e xbox360 non significa che siano porting da pc, anzi, il vantaggio della 360 è che con alcuni tols si possono facilmente convertire giochi per 360 su pc, quindi spesso è il contrario. La scelta commerciale in jap mostra la volontà e impegno di ms ad aprirsi le porte anche la, e lo dimostra oltre ai prezzi bassi anche l'uscita a breve di giochi creati apposta per il loro mercato. Viste le ultime mosse di sony (prezzi ribassati per la base solo in giapone e avere inserito l'hdmi sul modello base) mi fa capire quanto questa volta temano di fare fiasco, non avendo certamente niente di nuovo o + potente della concorrenza e avendo poche esclusive di rilievo come avevano una volta.
 
secondo me il problema oltre che di diodi sicuramente sotto scorta il problema potrebbe derivare dalle lenti di messa a fuoco.

quelle per bluray sono molto più delicate e di precisione .. infatti se non sbaglio mentre il piano di fuoco per hd-dvd è ,6 mm per il blueray scende drasticamente a ,1 mm quindi molto mamolto più delicato
 
Non dimenticatevi,che non esiste solo la connessione Hdmi per l'HD.
Il component ed il Vga,connessioni che possiede di nascita la X360,sono cmq ottime connessioni.Certo,forse con le nuove specifiche HDMI 1.3, che per ora sono ancora impossibili da sfruttare per mancanza di display,si potrebbero avere dei vantaggi, ma vi assicuro che al T.A.V., nel seminario di AVmagazine, il lettore HD-DVD Toshiba, girava benissimo collegato in Component ad un ottimo proiettore!
E, inoltre, come pensate che abbiano fatto la dimostrazione del lettore HD-DVD esterno per X360 al T.G.S. pochi giorni fa,facendo vedere un film, per la precisione l'ultimo Fast&Furious(quindi con protezione HDCP obbligatoriamente inclusa!)???
p.s. anche io come molti immagino,ho comprato una Ps1,ma poi per me la Sony ha chiuso bottega.Non esiste nessun nesso,per me.
 
voglio proprio vedere come veicolerà la x360 il segnale 1080p fuori da una consolle senza hdmi
in un comunicato ufficiale ho anche letto che lo si poteva trasferire tramite composito! bella riuscita lol
 
vrod78 ha detto:
il lettore HD-DVD Toshiba, girava benissimo collegato in Component ad un ottimo proiettore!

E' assolutamente vero, il mio toshiba hd-a1 collegato in component con un cavo di non eccelsa qualità non ha nulla da invidiare rispetto al collegamento digitale.
Anzi, collegandolo in component si bypassa un problema di neri affogati causato dall'ultimo firmware.
Ciao
Luigi
 
gnomopol ha detto:
Mi pare abbiano anche annunciato un bundle xbox360 core, lettore hd-dvd esterno e un gioco a circa 195 euri per il giappone!

Perdonate la mia ignoranza in materia di console (sempre e solo PC),ma se io comprassi tramite amico una di queste console funzionerebbe tutto qui in Italia?

Per la compatibilita' con Plasma LCD non ci sarebbero problemi e coni giochi Italiani? Sarebbe modificabile?
 
matazen ha detto:
voglio proprio vedere come veicolerà la x360 il segnale 1080p fuori da una consolle senza hdmi
in un comunicato ufficiale ho anche letto che lo si poteva trasferire tramite composito! bella riuscita lol

bravo,questo è il primo commento sensato che leggo.
Al momento ,da quello che so, non esistono e secondo me mai esisteranno,Tv che accettano in ingresso da VGA o component il segnale 1080p.
:read:
 
palace71 ha detto:
bravo,questo è il primo commento sensato che leggo.
Al momento ,da quello che so, non esistono e secondo me mai esisteranno,Tv che accettano in ingresso da VGA o component il segnale 1080p.
:read:

So che si parla di 1080i, e non 1080p,pero' se leggessi il mio post e quello di luipic qualche riga sopra, scopriresti cose nuove.
Ah,e che il lettore toshiba di cui si parla, per ora ha un uscita obbligatoria solo a 1080i, ma il modello che uscira' a dicembre sara' 1080p,quindi, qualcosa di incredibilmente misterioso ci sara'!!
Un'ultima cosa, per colui che ha scritto dell'uscita in composito.
Chissa' cosa hai letto, perche' dall'uscita composita non potra' mai uscire niente ne in alta definizione ne in progressivo,mentre in component si eccome!Un piccolo link in tal proposito :
http://en.wikipedia.org/wiki/Component_video
Ciao ciao
 
A causa delle protezioni ACSS e CSS, invece, utilizzando un cavo component i contenuti su supporto HD-DVD e DVD saranno limitati alle risoluzioni di 1080i e 480p rispettivamente. Questo limite vale ovviamente solo per i film: non essendo protetti attraverso questi due standard, i giochi potranno essere visualizzati a 1080p anche su cavo component.

Ecco cosa riportano riguardo alle limitazioni sulla xbox360. Pare quindi che sul component si potra avere il segnale fino a 1080i e in vga arrivare a 1080p. Unico dubbio per ora è che in america i tv accettano tali segnali sul vga, mentre da noi non mi pare ci sia questa abilitazione (si parla anche dello stesso modello di tv, ma nelle versioni per l'europa sono limitate).
Comunque dato che di pannelli 1080p non ce ne sono tanto e costano un sacco, credo che se mi guarderà un hd-dvd tenendo mappato il mio pannello 1:1 a 1360 x756 non avrò problemi a non usare un 1080p o no?
:D
 
Top