Lettore e tv della stessa marca: perché si

Molti vi hanno detto perché NON è indispensabile prenderli della stessa marca. Io, già possessore di un LG, ho successivamente adottato il bluray LG BD370 senza considerare il marchio un vincolo.

A COSE FATTE, ho scoperto alcuni piccoli "plus" che vorrei condividere con voi:

- la stessa logica (ed apetto grafico) di impostazione generale menù ecc
- telecomando BD integrato con le funzioni TV di acceso/spento, volume, scelta sorgente, canale+/- (funzioni cmq programmabili anche per i TV dei principali concorrenti, anche se preimpostate su LG)
- collegamento simplink che implica accensione / spegnimento automatico a comando singolo (spengo tv spegne BD, accendo BD accende TV)

contro: telecomandi quasi identici nell'aspetto, per cui spesso ti trovi in mano quello sbagliato... :D

Insomma NULLA DI TECNICO ma per chi usa la TV per guardare i film e non i film per guardare la TV sono piccole cose che aiutano a vivere bene.
 
E' un falso problema quello del trovarsi in mano il telecomando sbagliato ... visto che entrambi comandano tutto ...

Ti dirò ... io ho anche il sintoampli della stessa marca (nel mio caso Sony) e la libidine è tripla.

Tradotto non serve diventare matti a cercare il telecomando che ti serve, col primo che ti capita fai tutto ... non ho mai avuto la necessità di prendere un universale e soprattutto avendone 3 è molto facile trovarne uno senza nemmeno cercarlo :D:D
 
scegliere un apparecchio solo perchè è della stessa marca di un altro imho è sbagliato.
si dovrebbero guardare prima le caratteristiche.
per il telecomando basta munirsi di logitech e si risolve tutto e anche di più.
 
Digit@l ha detto:
...per il telecomando basta munirsi di logitech e si risolve tutto e anche di più.

Se stai sull'entry level la differenza più che le caratteristiche la fa il prezzo, ed in questo caso i 100€ del telecomando logitech li spendi meglio da un'altra parte.
 
Loncs ha detto:
...sull'entry level la differenza più che le caratteristiche la fa il prezzo, ...

Hai fondamentalmente ragione se il prodotto alternativo ricade in una "fascia di prezzo" diversa, ma nell'ambito della stessa fascia (ad esempio per un BD da 180 a 230 euro) valuto le caratteristiche.

@loncs - personalmente non amo i telecomandi "tuttofare" perché guardo la tv in penombra e "sento" i tasti con le dita principalmente dalla posizione, senza staccare gli occhi dallo schermo. I tasti tv replicati sul tele del BD 370 sono solo 4 e ben riconoscibili al tatto per posizione e forma.
 
Guardate che qualsiasi telecomando del sinto consente la memorizzazione delle funzioni degli altri apparecchi.
Io con il telecomando del Marantz comando il WD TV, la tv, il lettore cd, il dvd recorder...quindi mi sembra veramente un falso problema
 
Loncs ha detto:
Se stai sull'entry level la differenza più che le caratteristiche la fa il prezzo
a parità di prezzo le caratteristiche cambiano.

non serve il logitech da 100 euro, ci sono anche da 50 (non touchscreen e cavolate varie) che fanno comunque un ottimo lavoro.

poi se si vuole fare il monomarca ha il suo fascino, ma non si parla certo di vantaggi :)
 
Io possiedo una TV di marca Sony e per la connessione con blu-ray credo che aggiunga un dettaglio tecnico rilevante:
il lettore sarebbe capace di ottimizzare la resa della gamma croamtica "accordandosi" con la TV.
Credo questo sia dato dallo standard "x.v.Color".
Non ho fatto prove pratiche non avendo il lettore.
 
Loncs ha detto:
Ti dirò ... io ho anche il sintoampli della stessa marca (nel mio caso Sony) e la libidine è tripla.
Io ho 2 sorgenti per DVD e BD, la TV ed il Sinto d 4 marche diverse e, se volessi, potrei utlizzare il fantastico telecomando del Sinto per controllare tutto, quindi la libidine sarebbe quadrupla:D . Invece preferisco usare per ogni componente il telecomando di proprietà perchè, dopo prove e confronti fatte sul campo, sinceramente non ho notato nessun vantaggio al tutto in uno (anzi, solo scomodità nel dovere controllare più componenti contemporaneamente al buio).
 
boh...io penso che i vantaggi siano 2:
1)controllare tutto con lo stesso telecomando(basta un telecomando universale da 10 euro per farlo ugualmente)
2)tutti i prodotti hanno la stessa assistenza e i tecnici solitamente fanno meno domande quando il prodotto collegato è della stessa loro marca..

secondo me sono 2 cose inutili..
per la prima prendetevi un logitech..lo pagate è vero ma..retroilluminazione,personalizzazione totale...ero anche io per il telecomando originale sempre e comunque, ma ora mi chiedo come potrei fare senza...:)
per la seconda chi se ne frega..se si rompe qualcosa la aggiustano lo stesso,a questo serve la garanzia...:)
prendete prodotti buoni,il nome conta poco...;)
 
Si direi che la retroilluminazione sul telecomando è un buon motivo per prendersi un logitech ... però preferisco prendermi 2 film in blu ray invece di un telecomando da 50€ che fa lo stesso lavoro (e peggio visto che dovrei preme più pulsanti) di quelli che ho già.

x robertocastorina
Io premo una volta PLAY (su uno qualsiasi dei telecomandi) ... si accende e parte il Bluray, si accende l'ampli sul Blu Ray e il televisore sul blu ray.
Spengo il televisore (su qualsiasi telecomando) e si spengono da soli tutti e 3 i componenti ... direi che a libidine vinco io no? :D:D ;)

Come fai a dire che usare un telecomando invece di 3 (4 nel tuo caso) non sia un vantaggio? :D:D Forse perché quello del sinto non fa proprio il suo dovere ... comunque, nel mio caso è diverso, perché ho 3 telecomandi che comandano tutti e tre i componenti ... voglio dire, non serve che cerco quello che mi serve, prendo solo il primo che trovo ... direi che proprio non c'è paragone ...
 
Ultima modifica:
Digit@l ha detto:
a parità di prezzo le caratteristiche cambiano.

non serve il logitech da 100 euro, ci sono anche da 50 (non touchscreen e cavolate varie) che fanno comunque un ottimo lavoro.

poi se si vuole fare il monomarca ha il suo fascino, ma non si parla certo di vantaggi :)

No non penso che il monomarca sia fascinoso, anzi ... sa da invasato ... però quando parli di entry level le differenze sono minime e la comodità conta, e ti giuro che ho speso veramente poco comprando solo le offerte giuste e non ho bsogno di un telecomando universale.
 
la pensiamo diversamente quindi nulla ci metterà d'accordo.
le differenze che per te sono minime per me poterbbero essere basilari. Per esempio formati riconosciuti da un lettore, decodifiche di un ampli ecc..ecc...
comunque ognuno compra quel che vuole, per fortuna ancora si può fare :D
 
Loncs ha detto:
Io premo una volta PLAY (su uno qualsiasi dei telecomandi) ... si accende e parte il Bluray, si accende l'ampli sul Blu Ray e il televisore sul blu ray. Spengo il televisore (su qualsiasi telecomando) e si spengono da soli tutti e 3 i componenti ... direi che a libidine vinco io no?

Io ho un lettore Sony e un tv Samsung...e grazie all'HDMI CEC questo giochino funziona lo stesso...io dico che la libidine è relativa...;)
 
Loncs ha detto:
x robertocastorina
Io premo una volta PLAY (su uno qualsiasi dei telecomandi) ... si accende e parte il Bluray, si accende l'ampli sul Blu Ray e il televisore sul blu ray.
Spengo il televisore (su qualsiasi telecomando) e si spengono da soli tutti e 3 i componenti ... direi che a libidine vinco io no? :D:D ;)
No! Il telecomando del mio ampli non solo è in grado di fare questo (grazie alla funzione macro), ma molto di più; però ribadisco che preferisco avere lì davanti i 4 telecomandi originali. E' una questione di gusto personale e non della qualità o meno del telecomando del mio ampli (che puntualizzo fa il suo dovere alla grande)! Se avessi voluto un telecomando universale non ci avrei pensato 2 volte a comprarmente uno ottimo.:D
 
Top