• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

lettore dvd usb philips 5960 e WD my passport, incompatibili?

vilnius

New member
Salve a tutti, ho comprato da poco l'hd esterno in questione ma non c'è verso di farlo vedere al lettore dvd. Ho seguito le indicazioni riportate in altri 3d che ho letto (accertarsi che sia formattato in fat32 primary..)ma sembra che non serva a niente. L'unico dubbio è sull'alimentazione che avviene dalla stessa usb ma non mi sembra ci siano problemi in merito. Qualche altro suggerimento? Con hd di altre marche o pen drive non ho avuto problemi.

Grazie per eventuali consigli

Dimenticavo, l'hd esterno è da 320 Gb. Ho appena provato a ridimensionare fino a 16 Gb ma senza nessun risultato, il lettore dvd non lo vede assolutamente. Inizio a rassegnarmi (?) :(

Io ho un Samsung HR 757 e come dichiarato sul manuale legge solo HDD USB con alimentazione esterna; in teoria anche senza alimentazione esterna ma sotto un certo limite, però nessuno è mai riuscito a trovare un HDD di questo tipo...

Ciao!! Chicca

Niente, l'alimentazione dovrebbe essere il problema non risolvibile ( in realtà qualcuno ha smontato il lettore ed ha inserito dei moduli di alimentazione supplementari per la usb!!) per questo HDD.

Senza tanti artifici è sufficiente che acquisti (se non lo hai già) un Hub USB alimentato (non di quelli pasivi quindi e se lo compri cercane uno con un alimentatore da almeno 1000 mA) ed utilizzi un cavo di connessione con due prese USB, di quelli che si sono sempre utilizzati per i portatili, dove il secondo attacco USB non veicola segnale ma solo la corrente. Attaccherai la spina con il segnale al lettore e quella solo per la corrente all'Hub.

Io ho un Philips 5160 (stessa alimentazione dell' Host USB) e con il WD di un mio amico ho fatto così ed ha funzionato perfettamente.
P.S.: naturalmente il disco DEVE essere formattato in FAT32 con partizione possibilmente unica e primaria.

:ciao:

Ultima modifica:
@ G DOc
Mi sono fatto prestare il cavetto usb dual power e ho provato a collegare la usb di alimentazione ad un portatile e l'altra usb al lettore dvd, ha funzionato! Riusciva a leggere tranquillamente sul WD !
L'unico dubbio è che spesso sulle specifiche degli hub alimentati, quando viene riportato, si parla di 500mA per usb, sarà sufficiente?