• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Lettore dvd per pensionare 868 pio

peppemar

New member
Salve a tutti, vi rompo le scatole dopo un sacco di tempo per un problema a cui non trovo soluzione, purtroppo sono lontano dal mercato e non saprei dove sbattere anche perche non ho nessuna possibilita' di provare nulla.

Ma andiamo al nocciolo della questione, il mio pioneer 868 inizia a fare le bizze e qualche giorno fa si e' rifiutato di leggere qualsiasi cosa, dovevo vedere un film ed ho montato un bluray pioneer lx 51 .

Uso un collegamento dvi-hdmi verso un panasonic 500 ed un cavo coassiale verso il mio ax1 Yamaha , ma dalle prime battute mi accorgo che l'audio e' sottotono ed il risultato video peggio.

La nuova tecnologia viene battuta sotto tutti i punti di vista dalla nuova, mi rendo conto che sto paragonando un top di gamma ( 868 ) con un lettore BR di fascia media ma ci sono anche diversia anni di differenza e speravo in qualcosa di meglio.

Ora ditemi voi, cosa compro per non rimpiangere la qualita' audio video del mio 868 ??
 
Beh se esiste un lettore BR che legge i dvd come un 868 prendo quello !!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Solo per i dvd, peccato, un calabrese che tu conosci, si è appena (s)venduto un Denon 3930 con chip Realta.

A questo punto, prendendo in considerazione un lettore di fascia media - quindi intorno a 500/700 euro, ti potrei consigliare il nuovo Oppo che monta il miglior processore d'immagine al momento sul mercato (da acquistare presso il rivenditore olandese), oppure il Denon DBP-2010, con processore inferiore ma più facilmente reperibile in Italia, o ancora il gemello del Denon ossia Marantz BD7004.

Ti consiglio, comunque, per i Bluray Disc di leggere un pò di discussioni nella sezione bluray. In particolare c'è questa lunga discussione che parla in generale di acquisto lettori BD: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=137774

Questa discussione te la lascio se tu volessi parlare solo di lettore dvd.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Mi pare di capire che un lettore bd non leggera' mai un dvd nel modo migliore quindi mi sa' che dovro' prendere qualcosa per leggerli in maniera decente
 
Visto che vuoi pensionare l'ottimo 868 ti posso consigliare il BD 71 sempre Pioneer che oltre essere un'ottimo lettore BD fa un'eccellente lavoro di upscaling sui Dvd.
Ciaoooo;)
 
nemo30 ha detto:
Solo per i dvd, peccato, un calabrese che tu conosci, si è appena (s)venduto un Denon 3930 con chip Realta.

Ho avuto la fortuna di prenderlo io e ne sono davvero soddisfatto!:D

Lo uso per lo più come lettore cd, ma adesso sta soppiantando l'oppo anche come lettore dvd.

Chi me l'ha venduto, il buon Enzo (Burgy), ha preso un Denon bd2010, ma dice che nella lettura dei dvd il 3930 era molto meglio.

Se non vuoi spendere grossse cifre potresti prendere un Oppo 983 anche usato ed il risultato sui dvd è davvero spettacolare.
 
peppemar ha detto:
Mi pare di capire che un lettore bd non leggera' mai un dvd nel modo migliore
Guarda Peppe, in ottica futura, considera che prendendo un nuovo vpr (o tv), con risoluzione 1080p, ti ci vorrà un buon lettore, o meglio un buon scaler, che porti la risoluzione standard dei dvd a quella di 1080p. In questo caso anche il glorioso 868 sarebbe insufficiente.

Quindi al posto tuo cercherei un lettore bluray che faccia bene il lavoro di scaler, anche meglio del 868.
 
Beh l'868 lo facevo uscire a 1080 anche con i dvd e faceva un eccellente lavoro, io ho un bd pioneer 51, credo sia il vecchio modello piu' piccolo del 71 stessa estetica, quello che lamento non e' tanto il video ma l'audio.

Ieri ho visto il film " international " in bluray con il panasonic 500, si vede davvero bene il lettore usciva a 1080 ed il panny leggeva hdtv60 !!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Peppe l'868 va a 1080i, c'è una bella differenza con il 1080p.

Per l'audio la cosa mi pare comunque strana anche perché hai detto di aver collegato il lettore con il coassiale. In questo caso quello che fa tutto è l'amplificatore al quale invii il segnale bitstream. Se hai collegato il Pio allo stesso modo non dovresti notare moltissime differenze sullo stesso software.
 
nemo30 ha detto:
Se hai collegato il Pio allo stesso modo non dovresti notare moltissime differenze sullo stesso software.

Nemo non so' che dirti ma le differenze sono sostanziali nell'audio ha perso tanto in termini di definizione e brillantezza, evidentemente i componenti che si occupano della generazione dello stream digitale sono diversi !!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top