• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Lettore DVD per Panny700

• Autore discussione Autore discussione ILA
  • Data d'inizio Data d'inizio
RIECCOMI!!!

Riesumo questo vecchio thread, ho ordinato in Germania (per la prima volta) il Panasonic s97, che sembra esser nato con il 700.
Ordinato 2 giorni fa e dicono in consegna per il 23!

Il mio vpr e' fermo a 3 ore di video, mi sembrava un sacrilegio usarlo con il mio lettore da divx, mi son visto giusto un Inter Juventus.

Appena posso faccio una mini rece!

L'ho preso da tsnversand, efficentissimi, la mattina dopo l'ordie era evaso, e a ua mia domanda hanno risposto in un minuto di orologio!

Lettore arrivatooo!!!

Ore 13:00 arrivato il corriere con il mio s97, dopo una falsa consegna ieri (l'ups ha scritto sul sito che non ero in casa, in realta'ho aspettato tutto il giorno il pacco in casa!MALEDETTI).

Spero di potervi far saper qualcosa al piu' presto, intanto aspetto che faccia un po' piu' buio...

Esteticamente il lettore e' bellissimo, con una elegante (o pacchiana dipende dai gusti) luce Blu e il carrello, leggerissimo, trasparente.

Sulla scatola c'era il cavo HDMI, tutto e' gia' collegato, come al solito si inizia con monster and comapany, anche se ho razziato un mio amico di ben 30 dvd originali a prezzo da bomba...:D

:eek:

grande! :p
attendo, come altri credo, una dettagliata recensione!

domanda retorica: :rolleyes: perché non lo commercializzano in Italia?

Prova Veloce

Allora:
Punto primo, non sono un esperto.
Punt osecondo non e' una recensione ma una sensazione, un after shave...

Per farvi capire il mio giudizio posso solo dire che il passaggio da 300 a 700 e' stato moooolto meno evdente che con questo upgrade!

Cioe', la differenza si vede veramente!

Io mi limito a piccole osservazioni, tipo le scene scure di Spiderman, la compattezza dei colori e dei contorni che fin ora non avevo mai visto.

Non c'e' bisogno di aumentare dettaglio o contrasto, adesso tutto sembra che sia al posto iusto senza muovere un impostazione!

Al volo direi che sono entusiasta, certo, non ho paragoni con altri lettori, ho sempre pilotato con un lettore dvd ciofeca, ma mi sento di dire che il proodotto e' ottimo e sembra nato apposta per accoppiarlo con il panny 700.

Neo: Ho usato il dvd di AF, per le regolazioni, ho notato che il test del pendolo e della barra vanno veramente male.
Cioe' in entrambi casi si notano scatti.

Non vedo l'ora di trovare sotto l'albero domattina qualche dvd (lo spero) nuovo, non comprato in attesa di regali!

BUON NATALE A TUTTI!

:cool:

ottimo a quanto dici...
ci faccio un pensierino ;)

ricambio gli auguri che estendo anche da parte mia a tutti gli utenti :p

Carrellate

Ho notato alcune difficoltà durante le "carrellate", sui movimenti veloci orizzontali o verticali della telcamera, come se per un attimo l'immagine si spezzasse in due!

Non so se era un problema del dvd (l'era laciale).

Comunque la qualita' e' superba!Per lo meno rispetto a quello che vedevo prima.

Mmmmmm....mi sa che non e' un problema legato al software. Qualcuno aveva segnalato l'inconveniente dell'S97. Non ricordo dove, però.

Prova con altri titoli....

Ricordo che su un forum in lingua inglese c'è un 3D mastodontico sul lettore Panasonic (interessante, tra l'altro. per le regolazioni menu consigliate).

Aspettiamo tue ulteriori notizie.....

Re: Carrellate

).
Shingetta74 ha scritto:
Ho notato alcune difficoltà durante le "carrellate", sui movimenti veloci orizzontali o verticali della telcamera, come se per un attimo l'immagine si spezzasse in due!

TW200+DVD2900 in component progressivo: nessun problema all'immagine con l'era glaciale (godibilissimo :D ).
Penso sia un problema della sorgente o dell'interfaccia sorgente VPR.
ciao

Re: Carrellate

Shingetta74 ha scritto:

Uscendo in HDMI ?

Mandi!

Alberto :cool:

P.S. A che risoluzione ? 720p ?? 50 Hz ?

berryvolley ha scritto:

Ricordo che su un forum in lingua inglese c'è un 3D mastodontico sul lettore Panasonic (interessante, tra l'altro. per le regolazioni menu consigliate).

Aspettiamo tue ulteriori notizie.....

Mi potresti dare il link?
Grazie

Urca AlbertoPN!!! Velocissimo:D :D

E' un 3D di 107 pagine!!!!!

Il link è quello. La prima pagina contiene una prova approfondita e le regolazioni consigliate per minimizzare i problemi del lettore.

Facci sapere....

Re: Re: Carrellate

AlbertoPN ha scritto:
Uscendo in HDMI ?

Mandi!

P.S. A che risoluzione ? 720p ?? 50 Hz ?

Uscendo in HDMI a 112X (non mi ricodo bene la risoluzione), ma e' la stessa massima accettata del videoproiettore.

Tra l'altro vedo ora che su un altro sito tedesco molto noto il prezzo e' sotto il 300 euro!

Re: Re: Re: Carrellate

Shingetta74 ha scritto:
Uscendo in HDMI a 112X (non mi ricodo bene la risoluzione), ma e' la stessa massima accettata del videoproiettore.

Tra l'altro vedo ora che su un altro sito tedesco molto noto il prezzo e' sotto il 300 euro!

Allora esci a 1280x720 che è la risoluzione nativa del pannello LCD del tuo Panny 700 (attenzione, non la massima che accetta). Non mi hai detto se a 50 Hz o 60 Hz, ad ogni modo il "panning" (il difetto degli scattini sulle carrellate orrizontali) è tipico delle elettronice "non ottimizzate". Se i refresh (la frequenza verticale di quadro, appunto i 50 Hz o 60 Hz) non sono gli stessi fra il materiale registrato e le impostazioni del display puoi incorrere in questi inconvenienti, anche se più probabilmente è il deinterlacciatore del lettore DVD che non riesce a lavorare come dovrebbe. Se te lo fa spesso e con tutti i dischi, prova per sfizio ad utilizzare la connessione a componenti e verifica che questi siano presenti o meno con gli stessi dischi.

Mandi!

Appena ho 5 minuti e trovo il tempo di capire dove si legga la frequenza te lo faccio risapere!

Ma con l'HDMI penso che sia tutto automatico, cioe' il vpr si dovrebbe adattare da solo no?

Shingetta74 ha scritto:
Appena ho 5 minuti e trovo il tempo di capire dove si legga la frequenza te lo faccio risapere!

Ma con l'HDMI penso che sia tutto automatico, cioe' il vpr si dovrebbe adattare da solo no?

Probabilmente si ... ma ci potrebbero essere delle impostazioni a livello della sorgente che ti fanno uscire un segnale sempre e soltanto a 60 Hz, tramutando i dischi in Area2 in un PAL60.

Cosa che non sarebbe "buona" proprio per problemi di panning.

Ad ogni modo guarda con calma, sicuramente ne usciremo vincitori noi ;) :p

Mandi!

Allora ho impostato l'uscita a 1125i non so se sia meglio a 720p.
Ho letto finalmente parte del manuale, ho visto che posso impostare altri paramentri , stasera se ci riesco faccio delle prove!

Avevo un dvd+r di file jpeg e non me lo legge(che non ricordo se lo avevo fatto in piu' sessioni).
Un video in dvd+r non ho avuto problemi
neanche un cd con jpg.

Comunque in HDMI, le imagini sono superbe, se riesco a risolvere il problema del pannin, che ieri comunque non rivedevo, sono "a cavallo"!

Grazie!