• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Lettore DVD per Marantz SR7001 e B&W serie CM

bonovox

New member
Dopo varie letture su questo forum e su internet in generale,sono praticamente convinto ad acquistare (dopo che l'avrò ascoltato,ma credo che mi soddisferà) il nuovo sinto Marantz SR7001 da abbinare a due B&W CM7 come frontali,CMC come centrale,due CM1 come posteriori e sub Velodyne CHT 10R.
Credo sia un buon impianto,bilanciato e ottimo sia in stereo che in home theatre,senza spendere una follia,voi cosa ne pensate?
L'ultimo dubbio rimane la sorgente,quale lettore abbinereste a questo impianto?
 
si parla del lettore dvd in primis e no amplificazione
Bonovox ti conviene spostare la discussione a sorgenti ht e processori video
 
Ad un'accoppiata SR 7001+CM1 ho abbinato il Marantz DV 7600 con ottimi risultati audio
 
non io di certo...pero sul forum ho sentito parecchi affermare che le B&W avendo bisogno di molta corrente vadano meglio con il marantz...lo dico perche mi sono informato anch'io qui sul forum prima di acquistare il mio impianto, inoltre la stessa cosa me l'ha suggerita il negoziante dove ho acquistato le casse....poi non so io mi sono fidato:p
 
Io sapevo che in genere i Denon (non l'ultima serie che a quanto pare invece si è allineata a Marantz) erogavano meno corrente di quella erogata...
Ricordo un test fatto da Danilo Ronchi in cui si facevano i conti sulla potenza reale erogata dall'ampli...E Denon con carichi sotto gli 8Ohm crollava... Gli ultimi Denon invece pare rendano molto bene! Marantz invece è sempre stata abbastanza generosa nell'elargire corrente ai diffusori...
Forse per questo motivo Inizialmente sconsigliavano Denon...
Lamps

P.S. Non è una critica a Denon!!! Prima del Marantz avevo un DENON di cui sono sempre stato contento!!! Trovo che Denon suoni comunque molto bene!
 
Ma non l'avete ancora capito che qui si stava parlando di un Denon come lettore DVD?!?
Leggete i post precedenti prima di sparare a casaccio?:rolleyes:

Allora, intanto segnaliamo di spostare sta discussione che qui non va bene,
poi direi che Marantz7001 e B&W CM sono una grande accoppiata,
poi come lettore DVD direi che tra 2930 Denon e equivalente Marantz
cadi sempre impiedi...
 
Nel frattempo ho acquistato un televisore LCD fullhd, il samsung LE40F71B (favoloso),ora tocca al lettore dvd,penso di optare per il denon 2930,cosa ne pensate? poi abbinerò il sinto marantz sr 7001,le b&w serie cm7 frontali,cmcentre e cm1 sul retro,sub cht10r,ci siamo secondo voi? secondo me dovrebbe venire un impiantino coi fiocchi,ben bilanciato ed eccellente anche in 2 canali stereo (anche perchè aggiungerò pure il lettore cd marantz SA 7001 KIS). Con calme compro tutto.
Intanto il denon 2930 è il prodotto giusto in quella fascia di prezzo?
 
Top