Lettore DVD OPPO *** Official Thread ***

  • Autore discussione Autore discussione 55AMG
  • Data d'inizio Data d'inizio
problema di software

ciao,per chi vuoloe mettersi alla prova e risolvere un problema di software per avere l'oppo a un prezzo ridicolo guardi la sezione mercatino
 
Proplete, mi sembra chiaro che tu non conosca affatto il regolamento che hai accettato al momento dell'iscrizione.

Direi che 2 giorni di sospensione ti saranno sufficienti per leggerlo.

2p – è vietato inserire nei propri messaggi annunci relativi ad oggetti che si ha intenzione di vendere; per tale scopo esiste una apposita sezione; tale divieto vale anche per le Signature di cui alla sezione 5
 
DVI o RCA ?

Salve, sto pensando di acquistare questo lettore dato che se ne parla tanto bene. Tuttavia mi sembra di capire che le reali potenzialità le esprime solo in modalità digitale. Io lo vorrei collegare a degli occhiali RIMAX LCD 4.0 che hanno soltanto le AV input (RCA analogiche). Che resa posso avere ? Ho visto che esistono adattatori DVI - RCA. servono a qualcosa ? Grazie.
 
questo lettore ha senso se usato in dvi, lì esprime al meglio il suo carattere,
in analogico non è migliore di tanti lettori che trovi normalmente anche a meno soldi al MW...
Non esce in analogico su dvi quindi nessun adattatore può essere utile.
 
il mio oppo non va piu' aiuto

ciao,il mio oppo non va piu'.ho inserito per sbaglio il cd del firmware che avevo gia' aggiornato e da quel momento ho visualizzato una pagina di errore(simile a quella di errore di whindow)e dopo averlo spento non si apre piu' il cassetto e quindi non puo' essere utilizzato.l'assistenza americana mi ha scriyto che e' un problema di software facilmente risolvibile ma lo devo spedire.
LA MIA DOMANDA E':qualcuno di voi puo' essere in grado di metterlo a posto senza doverlo spedire in america?chiaramnete sara' corrisposto il dovuto.
AIUTATEMI VI PREGO
 
ho un problema che ho postato adesso anche sul topic del plasma panasonic pv60.
ho collegato l'oppo con un cavo DVI-HDMI e si vede perfettamente, ho collegato l'uscita mixed con gli ingressi stereo del televisore, ma non si sente niente: che devo fare?
 
Bisogna vedere se gli ingressi RCA sono associati all'ingresso video HDMI (non credo) oppure se sono associabili tramite MENU.
 
direi aver capito
il pv60 ha soltanto un ingresso audio che viene "attivato" soltanto insieme agli ingressi component, s-video...
se connesso in HDMI pretende l'audio da lì
 
dani81 ha detto:
A voi ha successo il test "blacker than black"? A me no, vorrei solo capire se dipende dal lettore o dal televisore.

la capacità di "mostrare" i livelli digitali al di sotto del "16" è a volte funzione dei settaggi di entrambi i dispositivi. Le "nomenclature" utilizzate sono spesso frutto del pensiero dei singoli progettisti coinvolti. E' necessaria una lettura e a volte una interpretazione dei manuali per poter fare le prove opportune.
Personalmente ho maturato la convinzione che passare il BTB, benchè preferibile, non sia così fondamentale. Ho scoperto che molti sistemi che ho usato in passato per estrarre l'informazione da un flusso mpg per analizzarla, provvedevano a espandere i dati estratti, dall'originale range16-235 a quello più PC like di 0-255, facendomi credere di avere molta più roba sotto il "16" di quella effettiva.
A volte, il dare un po' di "boost" al 16 ed eventualmente permettere di mostrare anche qualche livello al di sotto, serve ad aiutare display altrimenti un po' affogati sui neri estremi.
Credo che,quando possibile, permettere ad un sistema sorgente+display di mostrare un range 14-239 sia sufficente, alla luce del fatto che a differenza del mio vecchio CRT che non fa una piega da 2 a 255, i display a matrice di pixel devono fare i conti con un range di luminosità ben più risicato e quindi vale la pena di allineare la loro area di lavoro utile con un range ben ponderato e senza sprechi.
 
Luciano Merighi ha detto:
la capacità di "mostrare" i livelli digitali al di sotto del "16" è a volte funzione dei settaggi di entrambi i dispositivi.

Grazie della risposta. Cercavo comunque una conferma al fatto che il mio televisore ha qualche problema con i neri, io non riesco a vedere nemmeno il livello 16.
 
dani81 ha detto:
Grazie della risposta. Cercavo comunque una conferma al fatto che il mio televisore ha qualche problema con i neri, io non riesco a vedere nemmeno il livello 16.

Provato l'Oppo in DVI col mio vpr Optoma H79 e il DVD test in oggetto: grazie alla taratura del "magister" non solo vedo il BTB, ma ho tutta la scala di grigi che perde solo il primo gradino sul nero e sul bianco arriva al 109%... Mitico!

Ciao!
Marco
 
poe_ope ha detto:
grazie alla taratura del "magister" non solo vedo il BTB, ma ho tutta la scala di grigi che perde solo il primo gradino sul nero e sul bianco arriva al 109%... Mitico!

grazie, per il "titolo" usurpato...:)

intendi che perdi il -5% ma vai da 0% (16) a 109% (255)? E nelle schermate "blacks" e "whites" che livelli riesci a distinguere below 16 e over 235?
In generale se si fosse costretti a rinunciare a qualcosa, meglio tagliare un po' sui bianchi e accontentarsi del 105% e cercare di scendere un pelo sotto lo 0% (16) tipo livello 14, sempre che il dither residuo su di un 16 un po' rialzato non dia noia.
 
Top