Salve, sono Umberto. Non sono pratico di forum, ma sarei grato a chiunque potesse risolvere questo mio problema . Ho letto questo vecchio quesito , che però pone lo stesso problema che ho io. L'unica differenza è che nessun fulmine ha provocato alcun guasto, almeno che io abbia potuto avvertire. È stato invece il mutamento di un settaggio sul menu impostazioni del lettore DVD, un vecchio modello della marantz, il DV 4300 a provocare il problema. Il lettore ha sempre funzionato perfettamente e così è stato fino a quando, modificando un settaggio riguardante il tipo di segnale da YCbCr a YPbPr, all'improvviso è scomparso ogni segnale dal tv, un Philips 50 pollici 4k. il lettore era collegato con RGB ; trattandosi di un vecchio apparecchio non dispone della uscita HDMI . Il televisore rileva il lettore , e riporta, come tipo di segnale, al posto di* YCbCr, come quando funzionava, quello da me impostato sul lettore, ossia YCbCr. Ho provato con tutti i tipi di uscita disponibile sul televisore e sul lettore . In particolare con la scart e da video e super video presenti sul lettore ad un adattatore scart per poterlo attaccare alla tv che non dispone di questi attacchi, ma non ho risolto nulla ; ho provato poi ad attaccare il lettore su altri televisori e sul videoproiettore con il quale l'ho sempre adoperato , ma non c'è stato nulla da fare . Il lettore gira perfettamente sembra avere integre tutte le funzioni ma, come detto, non trasmette alcun segnale. ho provato a resettare* l'apparecchio, ma il risultato non cambia. Poiché si tratta di un ottimo lettore , che peraltro legge i vecchi DVD meglio di qualunque altro apparecchio anche il più moderno , vorrei provare a salvarlo senza spendere un patrimonio in assistenza se si trattasse solo di fare qualche banale operazione. Spero èi aver spiegato bene il mio problema e ringrazio* in anticipo chiunque mi possa dedicare un po' di attenzione e mi possa dare una mano.