• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Lettore DVD low-cost: quale scegliere?

• Autore discussione Autore discussione wolf
  • Data d'inizio Data d'inizio
a me serviva un lettore divx oltre al lettore dvd denon 3910. Ho preso usato un pioneer dv490 sui 50 euro. Incredibile, sul proiettore, collegato in hdmi la qualità è quasi la stessa del denon 3910. Te lo consiglio vivamente

maxrub ha detto:
..... Ho preso usato un pioneer dv490 sui 50 euro.... Te lo consiglio vivamente
Appunto: i modelli 400 e 410 sono le evoluzioni di quello da te acquistato, solo basate su una release successiva del medesimo processore Mediatek. A conferma che, se non hai a che fare con Full HD, specie se LCD, anche lo scaler abbinato al Mediatek non è poi così improponibile, sempre ti interessi il discorso "DivX".

maxgalia ha detto:
credo che anche il samsung dvd-1080P8, sia un buon lettore
Come scaler, a mio avviso, resta però meglio quello del Sony, mentre nella eventuale lettura di MPEG4 sia questo che il Sony sono svantaggiati in termini di compatibilità (oltre che di aggiornabilità effettiva e "moddabilità").

:ciao:

Ultima modifica:
Sinceramente non conosco la qualità del sony, ma oggi non avendo niente da fare sono andato da euronics ed ho visto questo samsung in offerta a 79,00 euro... arrivato a casa prima di montarlo ho aperto il coperchio per vedere che processore avesse ed ho visto che monta uno Zoran, con assemblaggio molto curato, poi l'ho provato sul mio TV Hd Ready Samsung da 50", immagine molto dettagliata, e per il prezzo pagato mi sembra veramente ottimo.. ho fatto anche dei confronti con la PS3 con i seguenti film: i fanstatici 4 e transformers e vi dirò non si vedeva alcuna differenza, l'audio mi sembra molto pulito e aperto, non ovattato come la PS3... Attenzione questo è un mio umile parere...

Saluti, Massimo

Ma oppo attorno ai 100 euro se ne trovano ?

E l'assistenza, se comprato dal produttore, è valida in Italia ?

Quindi tra Ps3 e Sony NS78H non vedrei differenze qualitative sui Film Hd ready, giusto ?

kekko24 ha detto:
Quindi tra Ps3 e Sony NS78H non vedrei differenze qualitative sui Film Hd ready, giusto ?

Dipende dalla grandezza del pannello e dalla distanza fra te e la tv...sicuramente il lavoro di upscale del NS78H non è assolutamente paragonabile a quello della ps3!

Dave76 ha detto:
sicuramente il lavoro di upscale del NS78H non è assolutamente paragonabile a quello della ps3!

Sei sicuro di questa tua affermazione? La PS3 è nota per la qualità di riproduzione dei BD, ma per l'upscaling dei DVD è davvero così superiore all'NS78h come sostieni?

Io a breve devo prendere un lettore DVD per il mio Videoproiettore Hdready, e il sony NS78H mi pare un ottimo lettore con upscaling di qualità. Qualcuno lo usa con schermi di grandi dimensioni o vpr?