• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

LETTORE DVD ECONOMICO CON BUON AUDIO

gipater

New member
Salve, il mio lettore CD rotel mi ha piantato. A questo punto vorrei comprare un lettore dvd che potrei collegare al tv plasma in HDMI e all'impianto HiFi come lettore CD. Spesa max circa 150€.
Cosa mi consigliate?

Nessuno che si sbilancia, o l'argomento è già stato trattato oppure è una missione difficile! Anch'io sto cercando qualcosa sul tuo stesso ordine di prezzo ma è già molto se riescono a fare una cosa bene e magari su una sola uscita, per esempio sto pensando ad un samsung hd870 che ha una buona uscita in hdmi ma l'audio? Chissà, e che qualità hai in mente? Provieni da un lettore Rotel che non conosco ma il nome parla da solo, molto probabilmente in confronto molti lettori dvd della cifra in questione e anche superioire , non suoneranno ugualmente bene.
Comunque spero anch'io nell'intervento di qualcun'altro.
Ciao

Lettori dvd con doti audio è difficile trovarne anche spendendo 300/400 euro. Perciò o ti accontenti oppure per l'audio ti prendi qualcos'altro e ti prendi un Sony Ns76 per i dvd. ;)

Penso di no. Anche perché le differenze in visione (anche se a distanza) mi sono parse abissali.

Sinceramente il Sony come risultato mi somigliava molto al modello HX 1010 (recorder) che ho avuto a casa per parecchio tempo e che faceva la sua bella figura. Entrambi a mio avviso dovrebbero montare un chip di proprietà Sony che si occupa di Scaler e deinterlacer.

Il pioneer 696 risulta avere buone prestazioni audio dai vari test (eccone uno).
Ed in più legge anche SACD e DVD-audio. ;)

Mi pare lo si trovi a circa 170euri in giro. :)

Ultima modifica:
Vittorinox ha detto:
Il pioneer 696 risulta avere buone prestazioni audio dai vari test ...

Beh, oddio, nell'articolo che hai linkato su "what's bad" c'è proprio "cd playback" :D
Comunque, io ho il pioneer 380 ed è onesto, sia video che audio. Del Cambridge citato (sempre nell'articolo suddetto) si parla mooolto bene in vari altri forum.

il cambridge ed il pioneer sono sulla stessa basa mediatek, solo, che a quanto pare, il cambridge suona un po' meglio.

E' anche vero che costa di più e lo si strova più difficilmente...... sulla baia c'è uno store italiano che lo vende a 299. Il pioneer sta a 170.....fate vobis. ;)

Cmq, anche da questo test comparativo il pioneer ne è uscito molto bene. :)

Cambridge e Pioneer sono una buona scelta (forse l'unica possibile a quei prezzi) ma, giusto per esser chiari, nessuno dei due potrà minimamente competere con un lettore cd dedicato.:cool:

Almeno, secondo la mia esperienza è così e io ho un lettore dvd ancora migliore del 696...;)

Ho fatto la precisazione di cui sopra soltanto perché il nostro amico proviene da un lettore cd (Rotel, tra l'altro); non vorrei si aspettasse le stesse prestazioni nella lettura dei cd...;)