• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Lettore DVD e qualità su tv LCD

marianoc84

New member
Ho una tv LCD 22 pollici Samsung serie 6, ho collegato ad ess la play station 2 per provare a guardare un dvd ma la qualità era tremenda (peggio di come guardavo i DVD sulla vecchia CRT e peggio di come guardo il segnale digitale terrestre). A cosa è dovuto ciò????

Da quello che ho capito dovrebbe essere colpa della risoluzione dei DVD che è troppo basso per una televisione HD Ready. Confermate???
Come risolvo??? Esistono lettori DVD in grado di vedersi come Dio comanda?

Scusate al domanda banale ma per me è un mondo nuovo...
 
In pratica qualunque decente lettore dotato di upscaling, ossia di quelli con uscita a "1080" (basterebbe anche meno ma ormai sono tutti così...), ti portebbe un grande vantaggio per la visione dei DVD.
 
Dave76 ha detto:
Non mi risulta che lo yamaha rx-v463 faccia l'upscale dei segnali video...

Bè da un sinto-ampli da 300 euro non mi aspetto elettronica di livello nè miracoli ma dal momento che ha 2 ingressi HDMI ed 1 uscita HDMI se gli faccio entrare un segnale (es. lettore DVD) a 576i dovrà pur "scalarlo" se gli chiedo di farlo uscire a 720 o 1080 sul TV HD o mi sono perso un bit ? :confused:
 
E qui l'inghippo...non mi pare (ma potrei sbagliarmi) che lo yamaha in questione ti permetta di settare una risoluzione in uscita differente da quella in ingresso...in pratica, se non ricordo male, non ti da la possibilità di selezionare l'uscita video a 720i/p o 1080i/p...;)
 
Spero che la PS3 che ho intenzione di comprare quanto prima faccia un buon upscaling e non mi costringa a dovermi sbarazzare dei vecchi film in dvd per cercarli in versione blueray.
 
Top