• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Lettore DVD di qualità per plasma

Pao

New member
Salve,

sto pensando di prendere un lettore dvd recorder, e in questo senso mi sarei orientato sul Pio dvr-545hx.
Poi però, dal momento che voglio prendere anche un plasma Pio, pensavo di prendere un lettore dvd di qualità da usare anche come lettore CD, e poter collegare ad un buon sintoamplificatore home theater. Per nn andare fuori argomento in questa sezione, ora il mio dilemma sarebbe: prendere un lettore DVD tipo il Denon 2930, e poi prendere un lettore CD tipo il Marantz SA7100 KI , o prendere un unico dispositivo tipo il Denon 3930?
Cosa mi consigliereste di fare? :confused:

Mille grazie.
Pao
 
Io credo che non valga la pena comprare un lettore che faccia tutto bene... spenderesti un'enormità ammesso che esista. Io ho il Denon 2910 come lettore DVD che fa già un discreto lavoro ma ho intenzione di comprare anch'io il Marantz SA7100 KI ;)
 
Concordo sulla separazione delle sorgenti, ma nel caso di Pao, volendo acquistare un apparecchio unico, eviterei il 3930 dal punto di vista musicale.
Comunque esistono ottimi apparecchi unici per entrambi gli usi...se non ricordo male... esoteric mi sembra...solo che per un apparecchio del genere ci vuole un mutuo :cry: :D ;)
 
appunto... spende molto, ma molto meno a separare le due cose, ovviamente avendo la possibilità di alloggiare due player :)

@ JohnT
guarda che il 2910 è pesantuccio e con degli spigoli :D :D
 
Concordo con Acigna, quei lettori hanno prezzi allucinanti, spendi quasi di più che per un PDP eccelso come il Pioneer.

Andrea, mica avrei paura per la botta, piuttosto per il 2910, c'ho la testa dura, tu tira che io paro.. :D :D
 
Ciao raga,

grazie per l'aiuto :)

propendo anch'io per separare le due cose; ho letto buone cose sul Denon 2930 e sul Marantz SA7100 KI; però nn spenderei certo meno dell'Arcam che mi ha segnalato kaljeppo. Quei due costano intorno ai mille euro cadauno :)
Qualcuno conosce Arcam?
Io mai avuto modo di sentire o vedere quei lettori.
 
Secondo il mio modesto parere, per un plasma o LCD (42") non conviene spendere cifre esorbitanti per la parte video...non noteresti differenze abissali!

Se invece hai un proiettore, il discorso si fà diverso...

Lo stesso discorso vale per la parte audio, nel caso avessi un impianto di basso livello.

Qual'è la tua catena?
 
Luzni ha detto:
Qual'è la tua catena?

mah.. quella attuale inutile elencarla.. roba di altri tempi.. :) le cose vetuste sono le casse JBL TLX18, l'ampli Kenwood KA-5020 e il lettore CD Kenwood DP-5020, tutto preso nel lontano 1990..
Poi nn voglio esagerare, mi basta migliorare senza strafare..
Per iniziare pensavo di prendere un plasma Pio; per quanto riguarda i diffusori ho in mente qualcosa della B&W, tipo 703/704; sintoampli Marantz SR7001 (anche qua indeciso se prendere un surround o stare su uno stereo, avrei in mente come lettore CD il Marantz SA7001 KI) poi però dovrei comprarne uno surround se volessi continuare con centrale ecc..; rimane il lettore che a sto punto potrebbe essere il Denon 2930.. solo che a Denon preferisco Marantz come qualità costruttiva e design;
avevo pensato al 7600.. però nn compare + sul sito marantz; poi il 9600 costa parecchio di + mi sembra, e come dici anche tu per un plasma è “un po’” eccessivo..
il primo acquisto che farò sarà il dvd recorder Pio 545HX, poi plasma e resto..

PS quello che mi interessa ora è curare bene la parte audio per ascolto musica, senza spendere un patrimonio..
 
Ultima modifica:
Adesso dovrebbe uscire il DV7001 che sostituisce il 7600.

Bè cosa sia meglio....lo puoi decidere solo tu...hai intenzione di evolvere in futuro il tuo impiano in 5.1?

Comprando uno ampli stereo (come hai già detto tu) avrai si un guadagno notevole sull'ascolto 2 canali, poi però se vuoi vedere un film in multicanale sei costretto a prendere un amplificatore multicanale.

Quale sarà il tuo uso prevalente?

La cosa migliore sarebbe separare i 2 impianti (e meglio ancora dividere ogni componente), ma spesso volentieri per molti motivi questo non è possibile e quindi molti (anche io) si buttano su amplificatore che faccia un pò tutto + o - bene.

Il marantz 7001 da te indicato dovrebbe essere un buon prodotto (mai ascoltato) sia pe HT che per la Stereofonia.

Il 9600 se riesci a prenderlo usato è un ottimo lettore (soprattutto a livello audio)

Il più perfomante a livello video dovrebbe essere il 3930 che monta il REALTA

Ciao
 
Top