Lettore DVD con uscita VGA?

nikko

New member
Chi mi consiglia un buon lettore DVD, massimo 200€, da collegare ed utilizzare con la presa VGA?

Prendendo un Yamakawa 285VGA da 100€ e collegandolo in VGA, ottengo un immagine migliore rispetto a lettori di 150/200€ di marche note/blasonate collegate in RGB (o S-Video)?

Sì, interessa molto anche a me.
Ho scoperto (che bella scoperta, direte voi: ma sto cercando di imparare) che se non mappo il mio X1 1:1, ovvero 800 x 600, non c'è una linea obliqua che non sia scalettata. Anch'io pensavo, prima di decidermi a passare all'HTPC, di comprare lo Yamakawa. Ma otterrei un'uscita 800 x 600? O sto dicendo baggianate?
Ciao

x nikko:

dipende da molte cose.

Prima di tutto da che tipo di deinterlacciatore è utilizzato dal lettore DVD in questione (Sigma Design, Faroudja etc.);

Poi dalla qualità degli encoder video.

x Leonardo:

Con quel tipo di lettori otterresti - credo - solo un raddoppiamento delle linee orizzontali. Quindi solo 720x480 e 720x576 e non 800x600.

Emidio

Emidio Frattaroli ha scritto:
x nikko:

Con quel tipo di lettori otterresti - credo - solo un raddoppiamento delle linee orizzontali. Quindi solo 720x480 e 720x576 e non 800x600.

Questo significa che il mio Samsung esce (in PAL) con qualcosa di simile a un 310x576? (L'X1 mi dice che gli arriva un "segnale computer 576") Oppure proprio non ho capito, com'è più probabile?:)
Perchè se fosse così, allora il raddoppiamento delle linee orizzontali andrebbe vicinissimo all'800x600, no?
Mannaggia, che brutta cosa l'ignoranza! :)
Ciao e grazie
Leonardo