• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Lettore DVD con uscita audio DTS su scart

ciao a tutti, vorrei fare 1 domanda e questa mi sembra la discussione adatta.
Un lettore dvd con decoder dd e dts integrato (a parte la sua eventuale scarsezza) unito a delle casse amplificate collegate con 6 rca mi fa sentire le tracce dd e dts correttamente senza l'ausilio di un sintoampli collegato invece tramite connessioni digitali?
Se sì, cosa me ne farei di un sintoamplificatore? (ovviamente, direte, si sente meglio xkè l'ampli ha + potenza!!)
Ciao.

dts

si sentirai il dolby e il dts l'importante è che le casse siano amplificate internamente.
lo vedi dal fatto che le stesse hanno la connessione alla corrente 220V.
salutiiiiiiiiiiii.;)

Puoi anche collegare un amplificatore finale senza decodifiche.
Già è un problema fare passare i cavi RCA lunghi come fai con 6 prese di corrente?

Tieni conto che avere i cavi di segnale pre-amplificato lunghi è sempre un problema perchè capterebbero ogni disturbo.
Allora vai con cavi bilanciati molto costosi.

Far passare le piattine o i cavi con il segnale già amplificato è una cosa migliore.

A meno di passare a sistemi di distribuzione di segnale in digitale con ogni cassa che ha il suo decodificatore D/A e amplificatore, ma vai su prezzi stratosferici.

Il pre-amplificatore può essere utile quando hai diverse sorgenti da sentire con il tuo impianto a 6 canali, per esempio il decoder satellitare, il lettore CD, la radio, la TV digitale terrestre o analogica etc.

Se decidi di utilizzare un DVD con i finali, devi scegliere un modello che ti regola i ritardi con le distanze di ogni cassa dal punto di ascolto.