• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Lettore dvd blu ray 3d: ne vale la pena?

logan88

Member
salve a tutti,

spero sia la sezione giusta, ho un dubbio che mi attanaglia da quando ho comprato la tv XD

posseggo un lg 42lm620s 3D e mi sto chiedendo se vale la pena acquistare un lettore blu ray 3D

per provare questa tecnologia ho scaricato i video dei demo che mandano sui tv nei centri commerciali, in formato .mp4 e .mkv e devo dire che mi aspettavo di meglio come "sensazione" del 3D, addirittura in certe scene (ad esempio quando si vedono petali per tutto lo schermo) dà addirittura fastidio

inoltre, ho l'impressione che, nelle tv che mettono in prova nei negozi, il 3d sia di qualità "migliore" e sembra molto + realistico. rivolgendo i miei dubbi ad un commesso, mi ha risposto che la resa del 3d in negozio è migliore perchè innanzitutto utilizzano i lettori blu ray x mandare i demo sul tv, e poi ha asserito che, stando acceso tutto il giorno, i "sensori 3d" sono belli caldi e funzionano meglio

non fidandomi molto dell'opinione del commesso mi rivolgo a voi :)

vale veramente la pena acquistare un lettore blu ray per guardare film in 3d?
la qualità del 3d è di molto migliore rispetto ad un "normale" .mkv 3d?

grazie in anticipo per le vostre risposte!
 
Partiamo dal presupposto che l'argomento che tocchi e' assai vasto. Risente infatti di numerose variabili. Ti dico quelle che mi vengono in mente.

1. Giudicare un TV in un centro commerciale e' fuorviante per motivi di settaggi che variano da TV a TV ed eccessiva luminosita' ambientale.

2. Non tutti i TV sono uguali vettori di segnali 3D. Qualcuno e' migliore, qualcuno lo e' di meno.

3. Il segnale 3D dipende dal tipo di filmato. Alcuni film rendono meglio di altri.

4. Non tutti riusciamo a percepire bene questo tipo di visione. Cioe' c'e notevole parametro soggettivo.

Alla luce di questo non mi sento di sconsigliarti o meno il 3D. Io mi trovo molto bene per esempio. Valuta te, piu che altro dipende anche da quanto sei interessato. Potresti anche provare se sei incuriosito. Se non ti trovi, pazienza, almeno ci hai provato.
MkV 3d non ne ho. Io ho come programma la visione solo di BluRay 3D perche comunque voglio dedicare questo tipo di visione solo a pochi film.
 
innanzi tutto grazie per le risposte!

si, il 3d mi piace al cinema!

quello che vorrei capire è: con un lettore bd 3d il film si vedrebbe come vedo l'mkv 3d che ho provato o si vedrebbe come al cinema?

e poi, tra i lettori i prezzi variano dai 90 agli anche 300 euro, la differenza dove sta?
 
Da quello che ho letto i dischi Blu Ray 3D si vedono decisamente meglio dei file MKV 3D perché questi ultimi sono Side by Side, cioè con la risoluzione dimezzata.
 
al di là della risoluzione, che comunque è per me dimezzata dato che uso un tv con 3d passivo, sarei interessato alla "resa" del 3D in sè

sto comunque valutando l'acquisto di un lettore, anzi se avete qualche consiglio in merito son tutto orecchi :)
 
Sony S590
LG BP620

(Li posseggo entrambi) Il secondo non è nemmeno montato su una TV 3D.
Alla luce di questo ti dico, ormai prendere un lettore non 3D non conviene (e a me il 3D non piace particolarmente).
Per la cronaca, a detta di molti, il 3D del cinema è inferiore al 3D visto su una tv decente con un bluray 3D (occhiali attivi).
 
Sony S590
LG BP620

(Li posseggo entrambi) Il secondo non è nemmeno montato su una TV 3D.
Alla luce di questo ti dico, ormai prendere un lettore non 3D non conviene (e a me il 3D non piace particolarmente).
Per la cronaca, a detta di molti, il 3D del cinema è inferiore al 3D visto su una tv decente con un bluray 3D (occhiali attivi).

grazie mille a tutti! :)
 
Top