• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Lettore dvd 1366*768

Luca1972

New member
Messaggi
161
Località
Bergamo
Mi domanda e vi domando: dato che la maggior parte dei televisori attualmente sul mercato (mi riferisco agli lcd) ha una risoluzione del pannello nativa a 1366*768 perchè le varie Case non si decidono a produrre un player con questa impostazione di default e una bella uscita hdmi? Plug & Play..Infatti non credo che molte persone vogliano acquistare lettori un po' esoterici tipo l'Oppo o il Momitsu (o addirittura ricorrere all'HTPC) per avere la risoluzione personalizzata.
Credo che un player che vada a mappare 1:1 uno schermo sia un bel passo avanti nella ricerca di una qualità di immagine.
 
Parole sante...
Nel mio caso pur avendo un lcd con quella risoluzione lo devo mandare a 640X480 via Dvi,perchè non gli piace il Samsung HD950 o la 720p in Dvi,
:-((
 
Comunque Luca1972 in realtà tale possibilità già esiste,leggi qua su questo forum il thread "Momitsu DVD player V880DX - up to 1080i in component e DVI - custom resolutions" , colgo l'occasione per ringraziare
happymau per l'informazioni che ci ha dato e ci darà .;)
 
Luca1972 ha detto:
dato che la maggior parte dei televisori attualmente sul mercato (mi riferisco agli lcd) ha una risoluzione del pannello nativa a 1366*768 perchè le varie Case non si decidono a produrre un player con questa impostazione di default e una bella uscita hdmi?
Ciao!
Ma tu sei sicuro poi che sull'ingresso HDMI (o DVD-d) tutti i pannelli in questione accettino la risoluzione 1366x768 o solo quelle classiche 480, 576, 720 e 1080?
Altrimenti non ti servirebbe a niente un tale lettore DVD...

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
 
Infatti quello che ha indicato eragon è uno dei principali problemi. I samsung, per esempio, non consentono di essere mappati 1:1 su HDMI.
Lo si può fare su VGA, però alla risoluzione da loro indicata, che è 1360x768, anzichè 1366x768. In quel caso, il Momitsu ce la potrebbe fare, visto che ha una DVI-I, che quindi può essere interfacciata direttamente anche con la VGA, tramite banale adattatore. Si tratta però in quel caso, di vedere se si riesce a creare una custom resolution perfetta.. il Momi lo consente, ma bisogna imparare a farlo. In ogni caso non è una cosa user friendly, nè tantomeno plug and play.
 
Top