• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Lettore da tavolo per MKV in HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Slavin

New member
Salve,
Dovrei sostituire il mio lettore DVD-Divx (un DV-400) che ha smesso di funzionare :(

ne vorrei approfittare per prendere un lettore HD che legga anche i DIVx in hd e sopratutto in formato MKV sempre HD...

he letto un pò in giro... qualcuno dice che esistono lettori HD da tavolo che leggono che anche i file MKV in HD... altri dicono che l'unica soluzione è un PC collegato alla TV...

mi aiutate? esistono davvero questi lettori?

Prova a consultare la sezione dei sorgenti "Blu-ray player e altre sorgenti HD", specialmente la sezione dedicata ai singoli lettori "Disc. ufficiali sorgenti HD".

Per i file DivX e MKV ci sono dei lettori multimediali con Hard Disk chiamati Networked Media Tank.

Sono collegabili in rete e internet, alcuni sono integrabili con lettore DVD.
Il sistema operativo è sviluppato su base Linux da Syabas.
I prezzi variano a seconda delle caratteristiche e funzionalità.

Ultima modifica:
Oltre ai mediaplayer indicati da Gildo - ed in questo caso dovresti orientarti, a mio avviso, verso quelli dotati del nuovo chip Sigma Designs SMP8635 tipo PopCornHour A100 (poco più di 200 € senza HDD) o DVICO TiVX 6500 o 7000 (da circa 400 € senza HDD in su), in grado di leggere effettivamente i file in alta definizione - che io sappia in commercio di lettori da tavolo in grado di leggere realmente (non come il Kiss DP1600 che legge solo i file 720p e non tanto "a suo agio") i filmati .mkv HD ce ne sono ben pochi .... in mente mi vengono solo il Dune HD (non commercializzato in Europa) e lo Ziova Clearstream CS615 (anch'esso non proprio semplice da reperire).

:ciao:

non che il Popcorn sia facile da reperire... si trovo solo su un sito... ed è in pre-ordine :(

mi sa che alla fine dovrò ordinarlo da li...

La sezione è sbagliata e dovremmo spostare la discussione, ma visto che i tuoi interessi sono rivolti a prodotti dei quali esistono delle discussioni nella sezione sorgenti HD, chiudo questa discussione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.