• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

lettore cd denon dcd 510ae o musical fidelity v dac 2?

simfavjl

New member
ciao a tutti come sorgente ho un denon dcd 510 ae e mi chiedevo se ne valeva la pena di acquistare il vdac 2 collegato al pc..nel senso che sentirò dei grandi cambiamenti qualitativi oppure é talmente lieve il cambiamento che non ne vale la pena?oppure cambio lettore con un nad 545?

ciao antonio il mio impianto é composto da ampli nad 355,cavi di segnale van den hull,cavi di potenza kimber, diffusori autocostruiti scan speak 3 vie. vorrei un suono più cristallino e dettagliato. pensi che ne valga la pena cambiare sorgente cd oppure passare direttamente ad un dac? io ascolto un po di tutto. dalla musica leggera al rock.

Ultima modifica:
secondo me il paragone con il 545 non è molto corretto rispetto al vdac2 che rimane comunque un entry level...
la domanda giusta è passare alla liquida o restare con i cd....
risposto a questa domanda... allora si può valutare cosa fare alla luce del proprio budget....
io penso che la liquida con un buon programma di lettura a parità di spesa sia superiore ad un lettore cd offrendo in più la possibilità di ascoltare anche file hd a 24bit...
certo per avere un miglioramento netto prenderei un dac migliore del vdacII che, tuttavia, può essere un buon inizio....