Lettore CD con usb che legga FLAC

  • Autore discussione Autore discussione ehio
  • Data d'inizio Data d'inizio

ehio

New member
Ciao a tt,
gentilmente avrei necessità di un consiglio circa quale lettore CD acquistare, che disponga anche di presa usb (possibilmente frontale) che collegandovi una chiavetta o Hard disk esterno, mi permetta la lettura di file musicali in formato FLAC.
Ringrazio anticipatamente per i consigli.
 
Ciao! Pioneer bdp 170 (o altri marchi) potrebbe fare a caso tuo? Ok sono lettori multiformato, ma potrebbero fare a caso tuo.
 
Ho letto grandi cose di questo lettore...la parte audio è buona?

Ancora mi deve arrivare e non ho esperienza a riguardo, ma ho fiducia nei pareri positivi su questo lettore. Se già un dac fioo da' così tanto in rapporto al suo prezzo, con questo si cade sicuramente in piedi. Cerco un link e lo posto.
 
Ringrazio per le info, volevo chiedervi conferma.......il Pioneer BDP 170S dispone di uscite audio RCA (ho un ampli Marantz vecchiotto e vorrei collegarcelo) e se nel display vengono visualizzate tutte le informazioni oppure devo accendere la tv per poter vedere i menù, cambio brano musicale, ecc.
immagino che legga tutto (compresi flac) anche direttamente tramite usb e chiavetta o Hd ..
ultima cosa..dove trovarlo rapporto affidabilità sito/prezzo?
Ringrazio
 
Ultima modifica:
Mi pare che venga visualizzato anche sul display, devo cercare. Come sito internet direi quelli più conosciuti se vuoi star tranquillo.
 
Ultima modifica:
ciao, gentilmente avrei necessità di un consiglio sul pioneer, ma penso che sia generico per tutti i lettori blue ray:
ho collegato le due uscite rca direttamente al mio vecchio amplificatore (che dispone solo di questi ingressi e non ottico, coassiale, hdmi, ecc.) poi ho collegato l’uscita hdmi alla mia tv. Volevo ascoltare musica tramite cd o chiavetta usb, però mi si accende automaticamente anche la tv ed io non volevo questo ma solamente che le tracce andassero in play direttamente uno dopo l’altra. Nel cd e nella chiavetta non ho creato cartelle ma solo tracce come nei cd originali per intenderci. Se poi spengo la tv si spegne automaticamente anche il Pioneer e non posso ascoltare musica senza la tv. Come posso fare? L’unica soluzione è togliere il cavo hdmi?
Ringrazio in anticipo
 
Secondo me o disabiliti l'HDMI CEC (o come lo chiama la tua TV), ma perdi la possibilità di accendere tutto insieme e eventualmente di comandare il lettore con il telecomando della TV, oppure il lettore ha la possibilità di uscire selettivamente solo in analogico e non in digitale.

Ciao
 
Secondo me o disabiliti l'HDMI CEC (o come lo chiama la tua TV), ma perdi la possibilità di accendere tutto insieme e eventualmente di comandare il lettore con il telecomando della TV, oppure il lettore ha la possibilità di uscire selettivamente solo in analogico e non in digitale.

Ciao

Ciao, ti ringrazio ho risolto, disabilitando l'HDMI CEC (Anynet nel mio caso essendo un tv Samsung) la tv non si accende più. Naturalmente questa funzione la userei nel caso di cd con solo tracce, mentre se ci fossero cartelle nel cd o nella chiavetta usb è necessario visualizzarle nella tv per poterle selezionare. Grazie
 
Top