• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Lettore CD con cassetto che rimane aperto

gianluigi65

Member
Messaggi
105
Ho il mini stereo Pioneer X-HM86D, avrà si è no due mesi di vita. Scelto per dimensioni compatte. Una decina di giorni fa, dopo l’ascolto del primo CD, se provo ad inserirne un secondo CD, lo stereo non lo legge e il cassetto si riapre e rimane aperto. Lo fa anche senza cd, rientra, ma poi si riapre e rimane aperto. Allora lo faccio rientrare e una volta dentro, stacco la spina. Se riprovo dopo un po si ore, il primo CD lo legge, al successivo cambio, il problema si ripresenta.
Consigli? Grazie
 
Direi che se fossi in grado di ripararlo non avresti fatto la domanda sul forum.

Dovresti aprirlo, studiarti la meccanica e verificarla, ma potrebbe essere un problema all'elettronica

Poiché credo sia in garanzia la soluzione migliore è quella di portarlo al venditore, che provvederà in merito inviandolo all'assistenza.
 
In effetti è quello che farò, però mi ha stupito che un prodotto nuovo, desse subito problemi. Approfitto per fare un ulteriore domanda, io l’ho abbinato alle B&W serie 600, le più piccole, perché le avevo gia a casa. Vanno bene con questo stereo?
 
mi ha stupito che un prodotto nuovo, desse subito problemi
Qualsiasi prodotto è soggetto a guasto, dopo un minuto d'uso o dopo 5 anni, il primo caso sarà più raro del secondo, nel tuo caso è solo questione di sfortuna.

A me qualche volta, in tanti anni, è capitato di installare prodotti professionali e di avere un guasto dopo poco, una volta addirittura appena sballato (in pratica non si è neanche acceso) e, ripeto, si trattava di un prodotto professionale, costoso e di una marca ben nota del settore (un diffusore monitor amplificato per una regia audio).
 
Top