• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Lettore CD con cassetto che rimane aperto

Ho il mini stereo Pioneer X-HM86D, avrà si è no due mesi di vita. Scelto per dimensioni compatte. Una decina di giorni fa, dopo l’ascolto del primo CD, se provo ad inserirne un secondo CD, lo stereo non lo legge e il cassetto si riapre e rimane aperto. Lo fa anche senza cd, rientra, ma poi si riapre e rimane aperto. Allora lo faccio rientrare e una volta dentro, stacco la spina. Se riprovo dopo un po si ore, il primo CD lo legge, al successivo cambio, il problema si ripresenta.
Consigli? Grazie

Direi che se fossi in grado di ripararlo non avresti fatto la domanda sul forum.

Dovresti aprirlo, studiarti la meccanica e verificarla, ma potrebbe essere un problema all'elettronica

Poiché credo sia in garanzia la soluzione migliore è quella di portarlo al venditore, che provvederà in merito inviandolo all'assistenza.

In effetti è quello che farò, però mi ha stupito che un prodotto nuovo, desse subito problemi. Approfitto per fare un ulteriore domanda, io l’ho abbinato alle B&W serie 600, le più piccole, perché le avevo gia a casa. Vanno bene con questo stereo?

mi ha stupito che un prodotto nuovo, desse subito problemi
Qualsiasi prodotto è soggetto a guasto, dopo un minuto d'uso o dopo 5 anni, il primo caso sarà più raro del secondo, nel tuo caso è solo questione di sfortuna.

A me qualche volta, in tanti anni, è capitato di installare prodotti professionali e di avere un guasto dopo poco, una volta addirittura appena sballato (in pratica non si è neanche acceso) e, ripeto, si trattava di un prodotto professionale, costoso e di una marca ben nota del settore (un diffusore monitor amplificato per una regia audio).