lettore cd -Ampli multicanali e stereo

ernesto62

Active member
Poniamo caso un lettore cd fosse collegato in contemporanea a un ampli stereo e un ampli audiovideo , cè qualche possibilta' di rotture dovute al crearsi DI eventuali problemi elettrici ?
In pratica prtendo dalle uscite analogiche sdoppiate tramite connettori a Y , un primo segnale andrebbe a un integrato stereo dove avra' collegati soltanto esclusivamente in stereo i frontali, mentre l'altro segnale che parte ancora dal lettore cd attraverso gli sdoppiartori a Y arriva al sintoampli che pilota solo il centrale e i surround, con il quale settato in surround , le casse collegate facciano da supporto a quelle in stereo per creare dei segnali di ambienza e di riverbero. Comunque a parte tutto se questo possa essere motivo di perplessita' o meno, vorrei capire se il lettore cd collegato a due ampli possa avere a dei problemi elettrici di qualsiasi sorta.
Grazie
 
Credo proprio di no...io forse farò lo stesso ma il lettore CD lo collegherò con cavo a Y stereo all'ampli stereo e con cavo digitale coassiale o ottico al sinto
 
OH! Una altra persona che la pensa un po' come me....
in un altro forum ... si puo' dire? .......Videohifi forum nella sezione audiofili snob mi hanno preso per matto, o quasi...
Questa idea mi è nata poiche' gia' con il Denon in multicanali la musica è piu' coivolgente che in pura stereofonia e la possibilta' possa essere ulteriolmente migliorata anche qualitativamente attraverso un ampli per il fronte anteriore non è cosa da trascurare.
Ho fatto una prova a...... meta', nel senso che avendo in casa uno sdoppiatore a Y nel sub ho voluto vedere anzi sentire cosa succedesse, e in effetti anche con un solo segnale , il destro in questo caso si nota come l'ambienza giochi un ruolo importante, certo devo ammettere che l'ampli anche in stereo è davvero bello , ma in modalita' multicanali sembrerebbe che questa qualita' si amplifichi ancora di piu', e il bello è che la scena sonora anteriore mantiene intatte tutte le sue carattersistiche che rendono piacevoli gli ascolti. Comunque secondo te non succede nulla a livello di problemi elettrici? in effetti dovrebbe essere cosi' ma è propio per la mia incerttezza relativa a questo fatto che ho scritto qui', Sarebbe gradito qualche intervento di qualcuno piu' esperto almeno di Noi... Comunque ti ringrazio del parere
 
ernesto62 ha detto:
Comunque a parte tutto se questo possa essere motivo di perplessita' o meno, vorrei capire se il lettore cd collegato a due ampli possa avere a dei problemi elettrici di qualsiasi sorta.
Grazie
nessun problema
 
Grazie mille Antonio, comunque c'è una altra possibilta':
Prelevare il segnale dal "TAPE REC" dall'amlpi stereo e con una coppia di cavi riportarlo nell'ingresso IN dell'ampli multicanali in questo caso nell'ingresso CD.
Provato e tutto ok.
 
Top