• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Lettore Bluray vs HTPC

ottopuntouno

New member
Ciao a tutti,
considerando solo ed esclusivamente la visione di Bluray originali e non materiale rippato,
qualcuno ha fatto una prova di visione tra un lettore (sotto i 500 euro ) e un HTPC ?

non voglio considerare tutte le infinite possibilità di un HTPC, vorrei solo valutare la pura qualità video,
e se in caso vale la pena affiancare un lettore dedicato per la visione dei bluray....

Thanks
Davide

Ciao. Un HTPC ben sistemato con mpc madvr e company, i migliori filtri di nitidezza sfruttando avisinth e con un ottimo software di interpolazione di frame :eek:è il massimo.
Qualsiasi lettore Bluray di qualsiasi prezzo anche con annesso processore video arriva secondo. :mc:

mmmmmmmm ottimo..... e mi sai dire anche in PM, dove trovare tutte le info per questa configurazione ?

al momento per i bluray uso powerDVD 11 e stop :)

grazie,anche a me interesserebbe sapere come configurare al meglio questi programmi. Puoi aiutarmi, anche in PM. Grazie mille

Scusate l'ignoranza ma sia mpc hc che mad vr funzionano bene con sistemi a 64 bit? Ve lo chiedo perchè in rete si trovano guide che parlano di qualche incompatibilità dei questi software con sistemi a 64 bit

L'ultima cosa, riferendomi al discorso di ciccio1112, su una scala da 1 a 10 a quanto ammonta la difficoltà nel settare un HTPC con mpc madvr e company, filtri di nitidezza sfruttando avisinth e un software di interpolazione di frame?.

Grazie

Ciao

htpc è durissimo... troppo potente, e quindi troppo vulnerabile alle variabili che sono immense. a me ad esempio alcuni software non hanno mai funzionato e non so perchè ma non ho voglia di scoprirlo

un buon inizio è anydvd HD con jriver in modalità red october high quality, un livello di difficoltà accettabile

Grazie per il link, ciccio1112, sto gia seguendo il topic riguardante j river. Oggi utilizzo power dvd 10 ultra 3d e mi trovo abbastanza bene. Utilizzando come hai detto tu, vari software, riuscirei a migliorare la qualità visiva rispetto a power dvd (che secondo me è gia buona).
Il problema è la difficoltà nel configurare tutti i software (visto la risposta di mamach)

Oggi utilizzo power dvd 10 ultra 3d e mi trovo abbastanza bene. Utilizzando come hai detto tu, vari software, riuscirei a migliorare la qualità visiva rispetto a power dvd (che secondo me è gia buona).
]

stesso identico caso.... Io uso PowerDVD11 e mi trovo molto bene, ma non ho parametri di confronto.... e soprattutto non devo migliorare materiale non di qualità.... ma solo riprodurre Bluray originali, ma ripeto... non ho esperienza :)