Lettore BluRay PS3 o altro?

Insomma, tirando la riga sotto gli addendi: il lettore ideale per un ampli che penserà sia alla gestione video, sia a quella audio ?
The winner is ??

PrinceII ha detto:
The winner is ??

Se fosse così facile, non esisterebbe questo forum...:D :D
Se devi mandare l'audio in bitstream al sinto, per me non ti conviene spenderci più di tanto...io ero nella tua situazione ed ho optato per il Samsumg BD-P2500, trovato in offerta a 199 euro

Bravo.
Ho letto di questo BD-P2500 anche nel forum adeguato. Come tutte le cose, "c'è che dice no", tu che ne pensi. (Mi fà riflettere il fatto che per la lettura del file AVCHD (706), è l'unico dei Samsung a dover disabilitare il 24P. Sennò nada, anche dopo l'aggiornamento del firmware. Mi potrai dire che a te della lettura del file sopradetto non ti ..., ma ..

PrinceII ha detto:
Mi potrai dire che a te della lettura del file sopradetto non ti ..., ma ..

In effetti...:D
Non so neanche cosa sia sinceramente...per il resto per quello che l'ho usato ti posso dire che non mi ha mai dato problemi, e la qualità video/audio (ma qui é questione di sinto) mi soddisfa molto

Personalmente ho acquistato (a 149€) un Sony BD350 al posto della PS3 come lettore BD principale.
Lo scopo principale era di poter inviare le codifiche audio HD in bitstream al mio Onkyo.

Il succo è che, se non sei interessato a giocare, con i 300€ che spenderesti per la play puoi acquistare ottimi lettori. Migliori della PS3 sia per il lato video che per l'audio.

La PS3 resta una macchina spettacolare (e da casa mia non si muove), ma per uso HT è superata, nel rapporto qualità/prezzo, da molti prodotti in commercio.

ciao
Simone

La nuova slim ha la possibilità di inviare in bitstream le codifiche HD....quindi non si è più costretti a far fare alla ps3 la decodifica.

rossoner4ever ha detto:
Gun qualsiasi lettore BD di oggi stravince sulla PS3. ;)

Mica vero. Ancora oggi la ps3 è ben superiore ai BD player di pari costo.
I Pioneer nuovi sono andati parecchio al risparmio rispetto alla gamma fantastica dell'anno scorso, idem i Samsung (è scomparso il Reon!).
Con i Sony e Pana consumer top di gamma siamo lì...dire che qualsiasi lettore di oggi stravince scusa ma è una sciocchezza bella e buona.

Aggiungo che è vero il contrario: alcuni lettori di ieri (leggi l'anno scorso) erano superiori in certe cose, quest'anno la play è tornata al suo posto...

birillobo ha detto:
Mica vero. Ancora oggi la ps3 è ben superiore ai BD player di pari costo.
Mi dispiace contraddirti...ma non è assolutamente così. Il samsung 2500 che costa 200 euro, tanto per fare un esempio, è decisamente migliore della ps3. Sia dal punto di vista audio che video (ha il Reon).

quoto in maniera decisa...indipendentemente dal reon o qualunque altro processore, la ps3 ha dei problemi di suo...non ho avuto modo di provare personalmente la slim ancora,ma i problemi che dovrebbero permanere sono i seguenti
:
1)deinterlacer molto molto discutibile (test merighi evidenzia lo strano comportamento in maniera perfetta..modalità video non individuata mai se non forzata e modalità cinema dove non si capisce bene cosa accade,anche se sembra funzionare)
2)strano comportamento con la codifica colore dei dvd...sembra si comporti sempre come se ci si trovasse davanti a rec 709
3)strano comportamento sulle basse luci...in alcuni film vengono mangiati molti dettagli sotto il 5%...è come se il processore facesse una qualche analisi sul video..
4)livello qualitativo in generale..immagine con diversi difetti in upscaling...

resta, intendiamoci, un buon lettore....ma ora come ora qualunque lettore da tavolo dedicato le è qualitativamente superiore....;)

ps-sia i panasonic che i sony sono su un altro livello come lettori bd/dvd.....;)

rossoner4ever ha detto:
Mi dispiace contraddirti...

Mi dispiace che tu non abbia letto bene i miei post...ho scritto che alcuni lettori dell'anno scorso erano superiori, quest'anno il Samsung ha perso il Reon ed è tornato al suo posto.
La play ora è superiore di un bel po' ai pari prezzo, fra l'altro caro Nicholas proprio per la capacità di upscaling e per i vari filtri.

facciamo un paragone diretto con i panasonic bd60/80...parliamo di deinterlacer e upscaling...la ps3 in confronto non fa una bella figura...
il problema dei pana e che non riconoscono bene la modalità cinema,ma basta forzarla e si è a cavallo,con un comportamento a dir poco perfetto nei test...minori artefatti e maggiore nitidezza...

sui nuovi samsung ne possiamo anche parlare,non li ho visti di persona..ma la sensazione è che non siano un gran chè...ma il 3600 dovrebbe essere a livello della ps3 o a dire il vero meglio, stando ad afdigitale...
i sony sono gli unici a comportarsi correttamente con la codifica colore e a livello di upscaling sono come la ps3 o meglio..almeno lo è per esperienza diretta il 550...anche lg 370 è come la ps3 (anche in questo caso direi meglio anche se non di molto..),nonostante le sue imperfezioni nel deinterlacing che tuttavia, allo stato pratico, ho constatato non essere così evidenti...

rinnovo anche i problemi tipici della ps3 che ho evidenziato nel post precedente...

come vedi sono lettori che si trovano al prezzo della ps3 o giù di lì e nessuno sfigura...anzi nessuno è inferiore (sempre inerentemente alla qualità audio/video,non al resto ;))
praticamente i lettori poco riusciti sono a livello qualitativo paragonabili alla ps3...e sempre stando alle riviste di settore,nessun lettore di seconda generazione è eguagliabile dalla ps3...;)

Ultima modifica:
Nicholas Berg ha detto:
come vedi sono lettori che si trovano al prezzo della ps3 o giù di lì e nessuno sfigura...anzi nessuno è inferiore (sempre inerentemente alla qualità audio/video,non al resto ;))
praticamente i lettori poco riusciti sono a livello qualitativo paragonabili alla ps3...e sempre stando alle riviste di settore,nessun lettore di seconda generazione è eguagliabile dalla ps3...;)
Infatti... ;)
Biribollo la ps3 è uscita ormai quasi 3 anni fa...non dimentichiamocelo. ;)

Rispetto il vostro pensiero ma continuo a dire che se chi ha aperto il post deve scegliere un BD player sotto i 400 euro vada di ps3 e non ci pensi neanche.
A parte il Sammy 2500, gli altri da voi citati sono una spanna (a volte due) sotto come qualità di upscaling (non parliamo poi del deinterlacer che è pessimo nella maggior parte dei BDP) e come filtri (inesistenti in molti BDP).
Da non sottovalutare i firmware costantemente aggiornati, al contrario ad esempio di Samsung.

Anch'io rispetto il tuo ci mancherebbe...;)
Il mio consiglio è se deve prendere un lettore bd sotto i 400 euro è di prendere la ps3 (la slim visto che almeno invia in bitstream le codifiche HD) solo se ha intenzione anche di giocarci... altrimenti prendine uno da tavolo.

Quoto rossonero, anche perché alla fine la peculiarità unica della ps3 é proprio la sua versatilità (essendo una console in primis, non certo un lettore BD), quindi uno unisce due passioni in un solo acquisto...senza videogiocare, imho é meglio andare su dell'altro

ho sentito parlare anche del 1600 molto bene... comunque non c'è qualcuno che ha già provato la nuova slim? magari è anche migliorata in qualcosa d'altro... ciao a tutti