• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Lettore Blue-ray dedicato o PS3?

• Autore discussione Autore discussione gigi_
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gigi_

New member
Salve a tutti, spero di aver scritto nella sezione giusta. Purtroppo leggendo i vari post che parlano di PS3 mi sono perso fra decine e decine di discussioni, quindi perdonatemi la domanda del titolo.
Voglio acquistare un lettere nuovo per vedere i film alla massima risoluzione. Mi consigliate di orientarmi su un lettore dedicato, oppure va bene anche la PS3?

Se la differenza è impercettibile sarai interessato alla PS3, ma se veramente è meglio un lettore dedicato ditemelo senza problemi, voglio vedere delle immagini meravigliose e solo belle, non i piacciono né scatti e né immagini non fedeli.

Come TV avrò tassativamente un Plasma, resta da vedere se HD-Ready LG 42PJ350 come i miei genitori, oppure Full-HD come un Panasonic G20 se ce la faccio con il budget (diciamo 80% hd ready e 20% full hd).

Ciao,
se decidi di prendere un lettore blu ray e vuoi vedere dei blu ray, la prima cosa che mi sento di dirti che è obbligatorio prendere un Full-HD :O
Altrimenti con un HD ready non faresti esprimere al massimo il lettore dato che il trasferimento della matrice 1=1 lo avresti solo con il Full-HD.

Detto questo, se sei appassionato di giochi ed il tuo impianto si limita a DVD BR e TV secondo me puoi tranquillamente scegliere la PS che funzina benissimo anche da lettore BluRay ;)

Ultima modifica:
Purtroppo non ho molto budget a disposizione, ma leggendo diverse discussioni in questo forum e in altri mi sono accorto che i film che escono puliti a 1080p son veramente pochi. La stragrande maggioranza a quanto mi risulta è in 720p e sarebbe proprio la definizione perfetta dell' Hd-ready giusto?

Poi a casa mia non ho né il satellite (né ho intenzione di futuro di metterlo) e né il dtt, che nella mia zona è presente solo con 4 canali. Quindi tutto il resto è SD o peggio ancora antenna analogica. Comprare un HD full mi tira parecchio....vediamo però se il G20 scende di prezzo a settembre.

PS: i canali in analogico a casa mia si vedono disturbati anche con il CRT, quindi se mi dite che la PS3 è un ottimo lettore di Blue-ray al pari di LG e Samsung e costa gli stessi soldi, beh prendo quella sicuramente. Voi che fareste al mio posto?

gigi_ ha detto:
leggendo diverse discussioni in questo forum e in altri mi sono accorto che i film che escono puliti a 1080p son veramente pochi. La stragrande maggioranza a quanto mi risulta è in 720p e sarebbe proprio la definizione perfetta dell' Hd-ready giusto?

Siamo pesantemente OT, ma è meglio chiarire subito questo punto.
I blu ray sono 1080p. I dvd 576i.
Se vedi un film a 720p è solo "colpa" della tv, che non è full hd. Il discorso "la stragrande maggioranza a quanto mi risulta è in 720p" non ha alcun senso.
Per ulteriori chiarimenti continuiamo in privato.

da preferire la ps3 : con i nuovi firmware diventera' anche un lettore 3D consentendo GRATIS di avere qualcosa che almeno all'inizio costera' bei soldini....:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.