Mi inserisco nella discussione perché mi sono arrovellato parecchio su questa cosa: televisore non smart ma reso smart da un Samsung BD-D6900 (2011 !!) che però a parte Plex non ha più app da anni. Preso 3 anni fa un BD Sony (4500S) che monta opera Tv e netflix, ma no Amazon prime video. Ecco perché mesi fa mi sono messo a cercare, ma non volevo prendere il terzo BD smart e cercavo quindi un Box che avesse sia wi-fi che ethernet, uscita ottica e magari 4K (anche se il pannello non lo è) e la decodifica HEVC.
Ovvio la Shield Tv è probabilmente il prodotto migliore ma costoso, come pure la Apple Tv anche solo la versione 4 e non 4K. La Amazon Fire Stick a 40€ era alettante ma no ethernet, no uscita ottica no youtube... allora dopo una serata passata da amici con diversi box alla fine ci siamo resi conto che il Tim Box Android Tv (certificato L1 quindi UHD per Netflix 32Gb di memoria 2GB di RAM) aveva tutto e lo trovi diciamo sul mercato per 60-70€. PRESO, contentissimo perché avevo preventivamente provato la App Amazon prime Video caricata esternamente e presa dalla Shield, poi però il Tim Box si è aggiornato ad Android 7 e chissà perché la App Amazon Prime Video funziona male con artefatti video insopportabili (la App Android ufficialmente è solo per la Fire Stick e la Shield Tv), poi mi sono reso conto che anche Plex per Android è pieno di problemi è Android Tv che è un sistema immaturo.
Sto quindi valutando di prendermi un BD Samsung Smart non recente tipo il BD-J5500 per 60 euro, no UHD no HEVC ma, diavolo, con le app che servono e che funzionano e bene anche, tutte !! Ho una Smart Tv Samsung in taverna serie F quindi 2013 e ci cono tutte le app, tutte pure l'ultima di Chili e Tim Vision oltre a Netflix e Amazon Video e tutto funziona bene senza perdita di frame, audio gracchiante artefatti video.
Quindi attenzione EVITATE Android Tv , leggetevi i forum delle moderne Tv Sony che lamentano un sacco di problemi con le più blasonate app di streaming.
Attualmente Samsung sulla parte Smart è imbattibile
A.