• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Lettore blu-ray con uscita HD-SDI ?

andrew69pc

New member
Ciao a tutti,
ho fatto una breve ricerca, ma non ho trovato se esiste ad oggi un lettore blu-ray dotato di uscita HD-SDI.
Avendo un processore video esterno, a quanto ho capito potrebbe essere il miglior abbinamento col lettore Blu-Ray, è corretto?
Alcuni siti forniscono modifica per aggiungere tale uscita, ma a prezzi pari al doppio del valore dell' intero lettore blu-ray, ma non esiste alternativa? :)
Grazie delle eventuali risposte!
Andrew
 
se devo essere sincero oggi non ha molto senso una spesa del genere. ottieni praticamente la stessa qualità da una uscita HDMI.

so che avere degli ingressi HD SDI e non utilizzarli è una cosa frustrante, ma il valore aggiunto di tale connessione è veramente poco in relazione al risultato che ottieni.
 
Grazie della risposta!
Ho un processore video della DVDO con l'ingresso HD SDI, pensavo di alimentarlo prelevando il segnale dal blu-ray prima che venisse "manipolato" a valle dalla sua elettronica, immaginavo di strappare qualcosina in più che collegarlo con l' HDMI...quindi "ad occhi nudo" non c'è differenza eh? :(
Se è così...desisto!
Grazie delle info!
 
se accetti il consiglio, sì.

oltretutto i sistemi che vendevano erano alquanto lacunosi nel senso che non si capiva bene a quale punto prelevassero il segnale. non so se adesso è cambiato qualcosa
 
Ho il VP50 Pro...stavo valutando di comprare la scheda opzionale per aggiungere appunto il doppio ingresso SDI-HD per tentare di strappare ancora qualcosa in termini di qualità, ma a questo punto mi sa proprio che non effettuerò tale acquisto! :eek:
 
Top