lettore blu ray con buona qualità audio

redhot104

Active member
premetto che sono abbastanza soddisfatto della mia catena audio ma, vista la fame anche per le nuove tecnologie, vorrei passare ai blu ray.

visto e considerato che la conversione stereo la faccio fare al dac in firma e che il mio pre non ha ingressi hdmi ma la tv si, ero propenso a una elettronica con una meccanica di buona qualità così da non avere jitter, come il pioneer lx70a (anche usato che non disdegno) ma prima di passare agli acquisti mi piacerebbe sentire qualche parere da Voi, esimi colleghi audiofili.... :cool:

ho cercato nelle varie discussioni sul forum relativo ai lettori blu ray ma ne ho cavato poco in senso strettamente audio.

Infine non mi spiacerebbe se ci fosse un lettore che, oltre alle caratteristiche di cui sopra, fosse dotato di qualcosa di simile a un dispositivo DRC (digital room correction) tipo audyssey o similare. so che ne esistono in commercio anche a pochi danari ma ormai sul mobile non ho più posto....

un grazie di cuore a chi mi saprà dare qualche consiglio :)
 
Prova a dare un'occhiata all'oppo bdp-83 Special Edition qui. L'uscita stereo è affidata a 4 dac per canale ESS Technology ES9016. Le uscite 7.1 sono affidate al dac ESS Technology ES9006. Il tutto ad un prezzo "umano", se ti accontenti di non avere garanzia in Italia perchè venduto solo all'estero.
Qui c'è il 3d ufficiale.
 
nel sito della oppo risulta a circa 620 euro nuovo l'SE e a 350 la versione normale. come mai lo si trova usato più caro che nuovo? immagino sia per la modifica per renderlo region free... sono ignorante e chiedo lumi: non dovrebbe essere sufficiente richiederlo direttamente al produttore al momento dell'acquisto o c'è qualcosa che mi sfugge?
 
...e nel caso cosa si dovrebbe fare per renderlo region free?
chiedo venia ma in questo campo sono proprio ignorante..
 
Top