Lettore Blu-ray 4K per Tv Oled, quale scegliere?

GiuFeli96

New member
Buon pomeriggio,
a fine anno acquisterò un LG Oled C8 (o C9 nel caso di buone offerte) da 65”.
Volevo acquistare anche un lettore Blu-ray 4K, ed è proprio qui che avrei bisogno di un consiglio. Considerata la tv, ci sono modelli che danno una resa grafica migliore? Ovviamente vorrei sfruttare appieno le capacità della tv.
Il Sony UBP-X700 che vendono su Amazon ad esempio è già buono o è meglio puntare su LG?
Grazie mille!
 
Discussione spostata nella sezione dedicata.

Chiedo scusa, credo sia stata chiusa la discussione nella sezione corretta, in quanto dopo il commento del ragazzo sopra, avevo aperto una discussione identica a questa nella sezione corretta, che ora vedo chiusa. Credo volevate chiudere questa. Grazie ancora.
 
Mi associo alla richiesta e aggiungo che mi piacerebbe inoltre leggesse senza problemi anche da usb/hd vari formati video.
Panasonic un modello in particolare ? e ho visto anche Sony ma i prezzi variano molto.
Grazie
 
Guarda, scarterei il Sony X700 decisamente un pò troppo economico, puntando ad un lettore di fascia media vanno bene sia l'x800m2 (che conosco personalmente avendolo sul secondo tv) sia il panasonic 820. Devo dire che l'x800m2 ha un problema, attiva solo manualmente il dolby vision, non ha il riconoscimento automatico, quindi forse il panasonic è preferibile. Se vuoi andare su un top di gamma, diciamo sul livello dell'oppo 203 che ora non fanno più, c'è il pioneer lx 500 e lì hai la sicurezza di essere al top.

Tutti questi lettori non hanno problemi a leggere da usb file sia audio che video. Diciamo che come cresce il prezzo crescono anche le capacità soniche se lo devi inserire in un impianto audio
 
Ultima modifica:
Pioneer UDP-lx500 lo lascerei perdere, io ho l' 800 e purtroppo si blocca con i dischi 4K e non si decidono a rilasciare aggiornamenti da luglio 2019 rendendo i lettori quasi inutilizzabili (lx 500 e 800 Pioneer condividono lo stesso firmware)
 
Ultima modifica:
se vuoi sfruttare al 110% il OLED prendi un oppo o simile che trasforma SDR/HDR in dolby vision .... uno spettacolo! :eekk:
 
Grazie dei suggerimenti, tra quelli che avete suggerito mi sembra che il migliore prezzo prestazioni sia il Sony X800M2 anche perché spendere 1000 euro per il Pioneer che poi si blocca nella lettura dei Blu-Ray sarebbe da suicidio, il problema dell’attivazione manuale del Dolby vision passa in secondo piano, a fronte di un prezzo su Amazon di 330 € mi sembra la scelta migliore, ma come se la cava a leggere da usb gli HD esterni non alimentati ?
 
Ultima modifica:
Pioneer UDP-lx500 lo lascerei perdere, io ho l' 800 e purtroppo si blocca con i dischi 4K e non si decidono a rilasciare aggiornamenti da luglio 2019 rendendo i lettori quasi inutilizzabili

In che senso si blocca, scusa? Io sono prossimo all'acquisto e mi sono ripassato tutta questa lunga e dettagliata discussione

https://www.avsforum.com/forum/149-...p-lx-500-800-owners-thread-no-price-talk.html

ed i problemi che leggo sono brevi ed occasionali freeze al momento del cambio di layer con i dischi a 2 o 3 strati, problemi in parte risolti dopo il rilascio degli ultimi firmware. Quindi cosa intendi per "blocco"?
 
Ultima modifica:
In che senso si blocca, scusa? Io sono prossimo all'acquisto e mi sono ripassato tutta questa lunga e dettagliata discussione

https://www.avsforum.com/forum/149-...p-lx-500-800-owners-thread-no-price-talk.html

ed i problemi che leggo sono brevi ed occasionali freeze al momento del cambio di layer con i di..........[CUT]


In pratica con parecchi dischi 4K (specialmente Warner), nel passaggio di layer si blocca, e non è un semplice freeze momentaneo, per farlo ripartire bisogna mandarlo in stop e poi fare il Resume altrimenti non c'è modo di farlo andare avanti. Con i dischi full hd nessun problema. Mandate varie mail a Pioneer, conoscono bene il problema ma al momento si limitano a richiedere a noi utenti di che film si tratta e il codice dei dischi. Come firmware siamo fermi al mese di luglio quando invece Sony e Panasonic ne rilasciano di nuovi regolarmente. Io ho un LX800 ma sto seriamente pensando di cambiarlo con il Panasonic 9000. Comunque, c'è una discussione proprio qua sul forum dove se ne parla un po..... Mi dispiace, ma finché non risolvono questi problemi rimane un bel giocattolo inutile.

https://www.avmagazine.it/forum/128...500-uhd-4k-player-la-sfida-ad-oppo-e-lanciata

Leggi la terza pagina.......
 
Ultima modifica:
In pratica con parecchi dischi 4K (specialmente Warner), nel passaggio di layer si blocca, e non è un semplice freeze momentaneo, per farlo ripartire bisogna mandarlo in stop e poi fare il Resume altrimenti non c'è modo di farlo andare avanti. ....

Si, OK, ho letto, ma come mai quel quadro disastroso (per lo meno in questa misura) non emerge nei thread sui forum esteri? In quello che ho indicato si parla di miglioramenti dopo il rilascio dell'ultimo firmware e molti utenti riportano di aver riprodotto parecchi dischi UHD tre strati senza problemi. Mah ... qui però siamo OT, magari spostiamo questo argomento sulla discussione linkata sopra.
 
Top