Lettore BD che va a scatti

raffix74

Member
Salve ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio , attualmente ho un htpc così configurato :

Il pC è un vecchio HP Dx2300 con processore Dual Core a 1,8Hz(E2160),scheda madre MSI OA90(socket 775) , DDR2 a 667 con 4G , un Hd da 2TB (serie Green Power) , la scheda grafica Nvidia Gt430 da 2TB.

Ho installato XBMC e tutto funziona alla perfezione , legge tranquillamente MKV,DIVX ecc senza scatti e l'audio viene veicolato tranquillamente sul mio sinto .

Adesso vorrei cimentarmi sulle iso e iso3d , allora vi chiedo: conviene che mi compri un lettore BD per questo PC , oppure è meglio un classico lettore a parte da collegare al sinto ?

Grazie a tutti per le risposte
 
Ultima modifica:
Nvidia Gt430 da 2TB

Esoso! :sofico:

Cmnq, la maggior parte del lavoro se lo smazza la scheda video quindi non dovresti avere problemi a leggere sia bd che bd3d.
Certo nessuno ti da la semplicità del lettore blu ray standalone.
 
@zluke

ciao grazie sei sempre disponibile , anche per le iso ed iso3d che ne dici cela fa, la scheda è da 2G non 2T , credo avessi capito l'errore :sofico:?

un altra cosa ..... scusami ;) puoi indicarmi un cabinet per scheda atx in cui possa mettere anche il dispositivo ir I-Mon (posto del dischetto da 1,44) ovviamente orizzontale in modo che possa metterre anche il lettore bd, quello che ho adesso è un minitower verticale...
 
Ultima modifica:
@zluke

ciao grazie sei sempre disponibile , anche per le iso ed iso3d che ne dici cela fa, la scheda è da 2G non 2T , credo avessi capito l'errore :sofico:?

un altra cosa ..... scusami ;) puoi indicarmi un cabinet per scheda atx in cui possa mettere anche il dispositivo ir I-Mon (posto del dischetto da 1,44) ovviamente orizzontale in modo c..........[CUT]

se non hai problemi di budget questo ti da la possibilità di sfruttare il 3,5" e il 5,25" entrambi esterni. quindi sia il ricevitore imon che un lettore bd
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=4774

altrimenti questo ha gia l imon integrato e lo slot libero per un lettore bd
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=5438
 
Eccomi di nuovo , purtroppo ieri ho provato il lettore BD e inserendo un Disco BlueRay l'immagine e il suono sono a scatti ..... ho provato sia con TMT5 ultima Release che con PowerDVD12 nulla di fatto .
Addirittura il 3D non parte proprio, be se non cela fa nemmeno a leggere il 2d :( credo sia normale :cry: , allora ho in mente diverse cose :

1) Il processore (dual core ad 1,8Hz) non è adatto .Devo cambiarlo e cambiare quindi anche la scheda madre ?
2) Ho letto le specifiche della scheda video e richiede minimo un DualCoreDuo quindi riandiamo alla prima soluzione ?
3) Forse il lettore ha bisogno dei suo driver .... ? io l'ho senplicemente installato e windows7 l'ha configurato con i driver predefiniti.
4)La frequenza è impostata a 60Hz ,1080, forse è il caso di metterla a 24Hz, ma PowerDVD12 non dovrebbe cambiarla in automatico ?

Avete in mente qualche altra cosa? datemi una mano
 
Ultima modifica:
hai abilitato la decodifica hardware in powerdvd?

durante la riproduzione quanto sono l'occupazione processore (lo vedi da gestione attività') e l'occupazione scheda video (lo vedi dal pannello di controllo della scheda video)?
 
Ciao a questo non ci ho fatto caso , però posso dirti per certo che anche con TMT5 fa la stessa cosa... per l'occupazione di memoria devo guardare stasera , può dipendere da questo ?
 
non conosco bene tmt5 ma probabilmente c'e' l'opzione anche li'.

non l'occupazione di memoria, ma del processore. Mi serve per vedere appunto se la decodifica la stai hardware o software.
 
Stavo vedendo sul pc di lavoro ma la spunta 'decodifica hardware' su pwrdvd11 non la trovo , comunque stasera controllo le prestazioni
 
Che lettore blu ray hai? hai valutato che non sia un problema di lettore?
Io ho due samsung stesso modello e entrambi se non settati grazie a anydvd e reclock
non ne vogliono sapere di riprodurre in modo fluido i film in blu ray, settati con
questi due programmi ho risolto il problema.
 
Ciao praticamente la fine della fiera è stata che il procio non gestisce la Gpu della scheda Mvidia Gt430, difatti provando con un altra scheda funzionava alla perfezione (dico funzionava percè il pc l'ho venduto ed ho acquistato un A8 liano).
Grazie comunque
 
Top